compiz fusion su slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Stamani avevo problemi con il forum.ksniffer ha scritto:Ho lasciato xorg.conf intatto. Che riga devo aggiungere?
ti avevo scritto un messaggio ma è andato in timeout, siccome prima era partito questa volta mi ha fregato.
Se vuoi ti mando anche io mio il xorg.conf via mail, ma comunque devi mettere queste righe nella sezione screen
Codice: Seleziona tutto
Option "RenderAccel" "True"
Option "AllowGLXWithComposite" "True"
Option "AddARGBGLXVisuals" "True"Codice: Seleziona tutto
Section "Extensions"
Option "Composite" "Enable"
EndSection
io la current e compiz di default, cioè il pacchetto di Pat. Non ho aggiunto altro, non mi piace e non uso compiz solitamente
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Alvaro mi ha mandato pure un'email con la sua configurazione. Ho sistemato, ovvero avvia compiz, ma sotto kde si perdono le decorazioni delle finestre anche se lancio "kde-window-decorator --replace &" e compiz con funziona. Il cubo non ruota. Escono degli errori lanciandolo da terminale:
slacky@desktop:~$ libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b
compiz: GLX_EXT_texture_from_pixmap is not supported by direct rendering context, trying indirect rendering context instead
compiz: GLX_EXT_texture_from_pixmap is missing
compiz: Failed to manage screen: 0
compiz: No manageable screens found on display :0.0
Seggerimenti?
Ho provato sia il rendering diretto che quello indiretto, ma nulla. L'errore è lo stesso. Se ho il rendering diretto mi dice di provare quello indiretto e viceversa.
Ho una ATI 9200 SE a 128 MByte.
slacky@desktop:~$ libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b
compiz: GLX_EXT_texture_from_pixmap is not supported by direct rendering context, trying indirect rendering context instead
compiz: GLX_EXT_texture_from_pixmap is missing
compiz: Failed to manage screen: 0
compiz: No manageable screens found on display :0.0
Seggerimenti?
Ho provato sia il rendering diretto che quello indiretto, ma nulla. L'errore è lo stesso. Se ho il rendering diretto mi dice di provare quello indiretto e viceversa.
Ho una ATI 9200 SE a 128 MByte.
- conraid
- Staff

- Contatta:
anche io ho un nvidia FX5500 e fa il suo egregiamente.John-Cena ha scritto:wow la mia ex scheda!!(da ieri ho una nVidia GeForce 5500 FX),comunque hai controllato di caricare il modulo dri??????
@ksniffer
Non conosco le ATI, con la nvidia mi è bastato aggiungere tali righe.
Ma in altra discussioni fece presenti di come non mi piace lanciare compiz quando è già partito KDE ma prima, tramite la variabile KDEWM che mi cambio in .bash_profile ed entro in init 3, tu che init usi?
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
mi ridai il link della discussione che nn lo trovo.conraid ha scritto:fece presenti di come non mi piace lanciare compiz quando è già partito KDE ma prima, tramite la variabile KDEWM che mi cambio in .bash_profile ed entro in init 3, tu che init usi?
@ksniffer ho letto un post tempo fa dove si spiegava come usare compiz fusion con la tua skeda. mi pare si parlasse di nn usare i driver ati proprietari ma quello "radeon".
se riesci a trovare quella discussione potrebbe essere illuminante.
- conraid
- Staff

- Contatta:
/viewtopic.php?t=22315#175422aLvArO ha scritto: mi ridai il link della discussione che nn lo trovo.
Leggi anche i post successivi dove si dice dove inserire la variabile KDEWM se si parte in init4
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Re:
Giustissimo: Se vuoi Aiglx + Ati devi usare necessariamente i driver open "radeon"aLvArO ha scritto:
@ksniffer ho letto un post tempo fa dove si spiegava come usare compiz fusion con la tua skeda. mi pare si parlasse di nn usare i driver ati proprietari ma quello "radeon".
se riesci a trovare quella discussione potrebbe essere illuminante.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
Re:
ma poi per avviarlo di default in init 4 lo hai inserito in .profile o in ENV?conraid ha scritto:/viewtopic.php?t=22315#175422aLvArO ha scritto: mi ridai il link della discussione che nn lo trovo.
Leggi anche i post successivi dove si dice dove inserire la variabile KDEWM se si parte in init4
visto che quando avvio kde mi si avvia compiz in automatico considerato che ripristino sempre la sessione precedente
nn vorrei mi partisse doppio, e allo stesso tempo nn vorrei avviare una nuova sessione di kde.
Re: compiz fusion su slackware
allora sistemato tutto... ho aggiornato i driver nvidia e dicevano di aver risolto i problemi con compiz... bò adesso mi funzia l'unico problema è che andando su compizconfig non succede niente.... risolverò intanto però il cubo effetti su finestre ed altro funzionano...
- conraid
- Staff

- Contatta:
Re: Re:
Dici a me?aLvArO ha scritto: ma poi per avviarlo di default in init 4 lo hai inserito in .profile o in ENV?
Non ho più provato, anche perché sono anni che non parto in init 4
Appena ho tempo faccio alcune prove, ma sinceramente provare init 4 e compiz è l'ultima cosa nella mia lista
Re: compiz fusion su slackware
ok ora funziona... però.. . le immagini di compizconfig degli effetti.... non c sono...