Ciao a tutti,
Risolti i problemi di ieri con slack su laptop; oggi è la volta di installare slack su dekstop.
Grazie a Dio tutto liscio nella installazione, come al solito solo due cose non andavano:
- Driver Grafici nvidia geforce 6600
- Wireless US Robot.
Bene, teoricamente dovrei aver risolto entrambi i problemi,
il wireless l'ho sistemato con ndiswrapper, nvidia invece grazie ai driver forniti sul sito del produttore.
Rimane solo un problema:
- Sul Desktop ho due schede grafiche, entrambe invidia, ognuna di queste ha collegato uno schermo; bene; con i driver che ho installato però solo lo schermo numero 1 viene correttamente letto e supportato, lo schermo numero due rimane inesorabilmente nero.
Andando sulle utility di configurazione di KDE e selezionando nel menu l'opzione per gli schermi multipli mi dice che è presente solo lo schermo 1, identificando gli schermi idem non cambia nulla.
Qualcuno mi sa aiutare?
Supporto Schermi Multipli nvidia geforce 6600
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- puzuma
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Stefano Salvador
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: KDE 4.4.0
- Contatta:
Re: Supporto Schermi Multipli nvidia geforce 6600
se i driver nvidia supportano xrandr dovrebbe bastare scrivere da console
se non funziona scrivi
e vedi se riconosce il secondo schermo, se non c'è devi rivedere la configurazione di X.
Codice: Seleziona tutto
xrandr --autoCodice: Seleziona tutto
xrandrThe quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.
-
mrpoint
- Linux 0.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
Re: Supporto Schermi Multipli nvidia geforce 6600
La seconda scheda ed il secondo schermo erano correttamente acquisiti;
ecco come ho risolto:
- da console:
e da qui ho attivato il secondo schermo.
Salvato le modifiche su xorg.conf e riavviato x.
Grazie mille dell'aiuto, a presto!
ecco come ho risolto:
- da console:
Codice: Seleziona tutto
nvidia-settingsSalvato le modifiche su xorg.conf e riavviato x.
Grazie mille dell'aiuto, a presto!