Addio slack dal laboratorio dell'uni...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- m0rdr3d
- Linux 2.x

- Slackware: Slackware64-current
- Kernel: 3.4.*
- Desktop: KDE 4.8.2
Addio slack dal laboratorio dell'uni...
E' con grande dolore che vi annuncio la bella sorpresa che ho appena trovato:
Questa mattina mi sono recato in facolta' ed, acceso il pc in laboratorio, ho notato una voce in piu' nella lista del bootloader. Comparivano 'linux', 'linux-old' e 'Windows'. Bene, ho pensato, chissa' che abbiano aggiornato un po' il sistema. Il nostro laboratorio, infatti, montava una slackware 10.0 che non era neppure stata mantenuta troppo bene.
Ho dunque selezionato 'linux', non senza un terribile presentimento.
Quando X si e' avviato mi sono trovato faccia a faccia con il logo di Ubuntu...
e stavo per mettermi a piangere.
Anche perche' ho installato ubuntu per prova nel fine settimana in una partizione del mio disco e devo dire di esserne rimasto piuttosto deluso, se non inorridito. Essere abituati a slackware ed essere costretti a litigare a colpi di click perche' al sistema non garba di farti fare quello che vuoi e' piuttosto frustrante.
E' un giorno funesto oggi, ma forse e' anche il segnale che mi dice che e' ora di laurearsi ed andarsene da questa cavolo di universita'.
Questa mattina mi sono recato in facolta' ed, acceso il pc in laboratorio, ho notato una voce in piu' nella lista del bootloader. Comparivano 'linux', 'linux-old' e 'Windows'. Bene, ho pensato, chissa' che abbiano aggiornato un po' il sistema. Il nostro laboratorio, infatti, montava una slackware 10.0 che non era neppure stata mantenuta troppo bene.
Ho dunque selezionato 'linux', non senza un terribile presentimento.
Quando X si e' avviato mi sono trovato faccia a faccia con il logo di Ubuntu...
e stavo per mettermi a piangere.
Anche perche' ho installato ubuntu per prova nel fine settimana in una partizione del mio disco e devo dire di esserne rimasto piuttosto deluso, se non inorridito. Essere abituati a slackware ed essere costretti a litigare a colpi di click perche' al sistema non garba di farti fare quello che vuoi e' piuttosto frustrante.
E' un giorno funesto oggi, ma forse e' anche il segnale che mi dice che e' ora di laurearsi ed andarsene da questa cavolo di universita'.
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
Re: Addio slack dal laboratorio dell'uni...
...anche a me è successa la stessa cosa...io però appena rientro installo nuovamente la Slackware (anche perché dovrò lavorarci io in quella postazione). Questi "passaggi" hanno il sapore di una "esternalità (economia) di rete"...detta in maniera grezza, "una moda".
http://it.wikipedia.org/wiki/Economie_di_rete
Bye
http://it.wikipedia.org/wiki/Economie_di_rete
Bye
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
@m0rdr3d :
La linea di comando c'è anche in Ubuntu e, dato che non devi amministrare la macchina, non dovresti avere particolari disagi...
La linea di comando c'è anche in Ubuntu e, dato che non devi amministrare la macchina, non dovresti avere particolari disagi...
- m0rdr3d
- Linux 2.x

per carita', verissimo, pero' un po' di amarezza rimane...albatros ha scritto:@m0rdr3d :
anche perche' dopo il weekend ubuntu mi sta' davvero sullo stomaco...
- spudhead
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28.7
- Desktop: KDE 3.5.10
Pensa che da noi (ad Ancona) per vedere un PC con GNU/Linux bisogna cercare nei luoghi più strani... La maggior parte dei pc nei laboratori monta SOLO Windows xp pro configurato da cani così come i PC "pubblici" (quelli per gli studenti)...
Che bello eh???
Quindi secondo me son meglio 1000 Ubuntu che 0.0001 XP... Ma ovviamente Slack è il meglio!
Che bello eh???
Quindi secondo me son meglio 1000 Ubuntu che 0.0001 XP... Ma ovviamente Slack è il meglio!
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Comunque un buon dd .... sulla partizione incriminata e si può facimente rimediare ...
Ultima modifica di Luci0 il lun 14 gen 2008, 18:53, modificato 1 volta in totale.
- ildiama
- Linux 3.x

- Slackware: mine
- Kernel: 2.6.alto..
- Desktop: KDE4
- Contatta:
Perché non provi 'linux-old'm0rdr3d ha scritto: Questa mattina mi sono recato in facolta' ed, acceso il pc in laboratorio, ho notato una voce in piu' nella lista del bootloader. Comparivano 'linux', 'linux-old' e 'Windows'. Bene, ho pensato, chissa' che abbiano aggiornato un po' il sistema. Il nostro laboratorio, infatti, montava una slackware 10.0 che non era neppure stata mantenuta troppo bene.
Hai visto mai..
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
dd sta per destroy disk???Comunque up buon dd .... sulla partizione incriminata e si può facimente rimediare ...
(joke
- simplex
- Linux 2.x

- Slackware: current
- Desktop: xfce
- Contatta:
Codice: Seleziona tutto
bash-3.1$ ssh azulato@ssh.*********************.it
Password:
Last login: Mon Jan 14 11:59:08 2008 from host85-86-static.104-80-b.business.telecomitalia.it
Linux 2.6.18.5.
azulato@dip191:~$ cat /etc/slackware-version
Slackware 10.0.0
azulato@dip191:~$- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
E' vero che Ubuntu è 1000 volte meglio di Windows XP, se però provate ad andare a leggere le richieste di aiuto in un qualunque forum Ubuntu vi si drizzano i capelli in testa; anche a chi è calvo, gli ricrescono i capelli e gli si drizzano in testa!
Quelli di Ubuntu sono riusciti nell'incredibile impresa di creare una distribuzione Linux che eredita tutti i peggiori difetti di Windows; ad esempio, se provate ad installare certi pacchetti da linea di comando, aggirando il centro di controllo Ubuntu, vi si incasina tutta la distribuzione.
L'utente root è disabilitato di default; determinati comandi devono essere quindi preceduti da sudo.
Per passare in modalità testo bisogna killare il server X o, in alternativa, riavviare il PC con un runlevel appropriato o utilizzare altre strane procedure.
Certe versioni di Ubuntu richiedono una procedura contorta per l'installazione dei driver proprietari nVidia.
E meno male che doveva essere user friendly ...
Quelli di Ubuntu sono riusciti nell'incredibile impresa di creare una distribuzione Linux che eredita tutti i peggiori difetti di Windows; ad esempio, se provate ad installare certi pacchetti da linea di comando, aggirando il centro di controllo Ubuntu, vi si incasina tutta la distribuzione.
L'utente root è disabilitato di default; determinati comandi devono essere quindi preceduti da sudo.
Per passare in modalità testo bisogna killare il server X o, in alternativa, riavviare il PC con un runlevel appropriato o utilizzare altre strane procedure.
Certe versioni di Ubuntu richiedono una procedura contorta per l'installazione dei driver proprietari nVidia.
E meno male che doveva essere user friendly ...
- m0rdr3d
- Linux 2.x

Guarda, mi dispiace un sacco dirtelo, ma sto parlando proprio dell'università di Padova..simplex ha scritto:In uni a Padova va un pochino meglio
Anche a me via ssh dà ancora Slackware 10.0, ma evidentemente la macchina che gestisce ssh è ancora su slack...
La prossima volta che andrai in lab temo avrai la bella sorpresa
@ldiama:
Ho ovviamente provato linux-old, e parte slackware (ormai riconosco i messaggi durante il boot
- Luci0
- Staff

- Contatta:
Effettivamente non ho scritto bene ...
dd if=/dev/zero of=/dev/hdwindows
poi
dd if=/dev/zero of=/dev/hdubuntu
così dovrebbe andar bene ....
dd if=/dev/zero of=/dev/hdwindows
poi
- m0rdr3d
- Linux 2.x

perfetto, mi manca solo la password di root del laboratorio e poi sono a cavalloLuci0 ha scritto: dd if=/dev/zero of=/dev/hdwindows
poi
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
ma qwerty?perfetto, mi manca solo la password di root del laboratorio e poi sono a cavallo
Se hanno installato ubuntu sono capaci di tutto.
P.S.
io e un amico ci facciamo le peggio risate su un probabile hacker tedesco che fa un bruteforce e non riesce mai a beccare la password perchè la prima che tenta è QWERTZ
stiamo fuori di coccia eh?
- Luci0
- Staff

- Contatta:
Ma una distro live no ? una SLAX ovviamente ... !!