Ma quanto costa in totale Alice 7 Mega?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Ma quanto costa in totale Alice 7 Mega?
Qualcuno di voi ha per caso l'abbonamento alla flat ADSL Alice 7 Mega?
Mi interesserebbe sapere quanto vi arriva effettivamente nella bolletta, escludendo telefonate a cellulari o telefoni fissi.
In pratica, mi riferisco alla somma tra i 19,90 € mensili di Alice 7 Mega e il canone (noleggio telefono, linea, etc).
Inoltre, non ho ben capito la storia dell'IVA; nel contratto c'è scritto "IVA inclusa", ma poi nella fattura ...
Ad esempio, attualmente ho una flat Teleconomy Internet 56k a 10 € mensili IVA inclusa; nella fattura, i 20 € totali vengono sommati alle altre voci (canone) e alla fine viene calcolata l'IVA sulla somma totale!
Ma così facendo mi sembra che l'IVA venga applicata 2 volta alla tariffa Teleconomy Internet!
La stessa cosa poi succede per Alice 7 Mega; nella bolletta ci sono i 19,90 + 19,90 € bimestrali IVA inclusa + il canone. Alla fine viene calcolata la somma e viene applicata l'IVA al totale!
Mi interesserebbe sapere quanto vi arriva effettivamente nella bolletta, escludendo telefonate a cellulari o telefoni fissi.
In pratica, mi riferisco alla somma tra i 19,90 € mensili di Alice 7 Mega e il canone (noleggio telefono, linea, etc).
Inoltre, non ho ben capito la storia dell'IVA; nel contratto c'è scritto "IVA inclusa", ma poi nella fattura ...
Ad esempio, attualmente ho una flat Teleconomy Internet 56k a 10 € mensili IVA inclusa; nella fattura, i 20 € totali vengono sommati alle altre voci (canone) e alla fine viene calcolata l'IVA sulla somma totale!
Ma così facendo mi sembra che l'IVA venga applicata 2 volta alla tariffa Teleconomy Internet!
La stessa cosa poi succede per Alice 7 Mega; nella bolletta ci sono i 19,90 + 19,90 € bimestrali IVA inclusa + il canone. Alla fine viene calcolata la somma e viene applicata l'IVA al totale!
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Re: Ma quanto costa in totale Alice 7 Mega?
Conto Telecom Italia n. 5/07phobos3576 ha scritto:Qualcuno di voi ha per caso l'abbonamento alla flat ADSL Alice 7 Mega?
Alice 4 Mega luglio - agosto EUR 49.92 Rif. IVA 20% # max 4832 kbps download, 320 up
Conto Telecom Italia n. 6/07
Alice 7 Mega settembre - ottobre EUR 49.92 Rif. IVA 20% # max 5024 kbps download, 480 up
A piacere loro (TELECOM ITALIA) abbassano, quando vogliono,
la velocita` del download, questo weekend a 3733 kbps.
Risettare il modem/router e torna in alto, pero` ma mai visti 7 Mega!
Mario Vanoni
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
No, perché sono 10 euro iva esclusa, 12 euro iva inclusa. Vedi:phobos3576 ha scritto:Ad esempio, attualmente ho una flat Teleconomy Internet 56k a 10 € mensili IVA inclusa; nella fattura, i 20 € totali vengono sommati alle altre voci (canone) e alla fine viene calcolata l'IVA sulla somma totale!
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187 ... uctView.do
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Ma sei sicuro?Mario Vanoni ha scritto: Conto Telecom Italia n. 5/07
Alice 4 Mega luglio - agosto EUR 49.92 Rif. IVA 20% # max 4832 kbps download, 320 up
Alice 7 Mega settembre - ottobre EUR 49.92 Rif. IVA 20% # max 5024 kbps download, 480 up
Mario Vanoni
Nel mio caso, Teleconomy Internet 56k + canone + IVA = 60 € a bimestre!
Con Alice 7 Mega mi arriverebbero 80 € a bimestre!
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
io tra canone e adsl pago 62 euro ogni 2 mesi.
ho una 7 mega molto spesso effettiva diciamo 29 giorni al mese gli altri 2 va poco + lenta sui 5 6 mega.
ho una 7 mega molto spesso effettiva diciamo 29 giorni al mese gli altri 2 va poco + lenta sui 5 6 mega.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Piu` il canone, nel mio caso, stesse bollette:phobos3576 ha scritto:Ma sei sicuro?Mario Vanoni ha scritto: Conto Telecom Italia n. 5/07
Mario Vanoni
Nel mio caso, Teleconomy Internet 56k + canone + IVA = 60 € a bimestre!
Con Alice 7 Mega mi arriverebbero 80 € a bimestre!
Linea ISDN ottobre - novembre EUR 33.06 Rif. IVA 20%
Costo per noleggi, manutenzione stesso tempo/condizioni EUR 1.96
Linea ISDN dicembre-gennaio EUR 33.06 Rif. IVA 20%
Costo per noleggi ... idem
Ovviamente piu` i consumi, fai tu i calcoli al mese.
Mario Vanoni