viewtopic.php?f=3&t=22658sberla54 ha scritto:Cosa si e' deciso alla fine?
Ottimo lavoro ... Loris !!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Re: Ottimo lavoro ... Loris !!
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
ah lol scusa loris, ora voto 
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Loris riguardo a quel problema della notifica di altri inserimenti nel thread mentre uno invia il proprio messaggio ho notato che non è una cosa fissa, infatti in un thread ho postato e non mi ha segnalato nulla (1 post tra quello a cui volevo rispondere e la mia effettiva risposta...) allora ho ripostato per segnalare la cosa e mi ha segnalato che altri 2 avevano già risposto...
A questo punto non so che pensare...
A questo punto non so che pensare...
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
E' successo anche a me poco fa.Mario Vanoni ha scritto: E` gia` successo due volte,
messaggi un po` piu` elaborati dei secondi,
al momento che premi "Invia",
entra quello dell'altro, lo vedi parzialmente per istanti,
subentra lo schermo che dice inviato.
Ma il post svanisce nel nirvana SubGenius.
rispondevo ad un messaggio, mi ha detto che era stato inviato ed io ho lasciato perdere.
Tra l'altro c'era solamente il post a cui stavo rispondendo.
Ora vedo che il mio post non c'è, mentre c'è un secondo post con orario un'ora prima del mio
Misteri...
- jolly
- Linux 2.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
quotando, mi unisco al coroVito ha scritto:io seguo Mario Vanoni con il suo:
Slacky ::: Italian Slackware Community
- sberla54
- Master

- Contatta:
Si bhe ma italian slackware community e' la tagline principale, io credevo si stesse discutendo sulla secondaria, quella piu' informale...no? 
- conraid
- Staff

- Contatta:
Si può anche eliminare la secondaria, no?sberla54 ha scritto:Si bhe ma italian slackware community e' la tagline principale, io credevo si stesse discutendo sulla secondaria, quella piu' informale...no?
- sberla54
- Master

- Contatta:
Vabbe', secondo me e' carina questa cosa del subgenio....e' da sempre che esiste e che e' correlata a slackware e credo ne rappresenti lo spirito sia serio che goliardico e pigro al tempo stesso.
A me piace.
A me piace.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Beh, io avevo anche proposto Slacky :: Community of the SubGenius che tu stesso hai quotato.sberla54 ha scritto:Vabbe', secondo me e' carina questa cosa del subgenio....e' da sempre che esiste e che e' correlata a slackware e credo ne rappresenti lo spirito sia serio che goliardico e pigro al tempo stesso.
A me piace.
Si ripete la parola Community? ok
Allora mettiamo
Slacky (scritto grande in stile Slackware)
e sotto
Italian Community of the SubGenius
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
No IMHO, lasciamo da parte i folletti/genietti/nanetti etc.conraid ha scritto:Beh, io avevo anche proposto Slacky :: Community of the SubGenius che tu stesso hai quotato.sberla54 ha scritto:Vabbe', secondo me e' carina questa cosa del subgenio....e' da sempre che esiste e che e' correlata a slackware e credo ne rappresenti lo spirito sia serio che goliardico e pigro al tempo stesso.
A me piace.
Si ripete la parola Community? ok
Allora mettiamo
Slacky (scritto grande in stile Slackware)
e sotto
Italian Community of the SubGenius
Slacky scritto grande in stile Slackware
e sotto
Italian Slackware Community
SEMPLICE E CHIARO, e comprensibile a tutto il mondo.
Mario Vanoni
- sberla54
- Master

- Contatta:
O_oNo IMHO, lasciamo da parte i folletti/genietti/nanetti etc.
Ma scusatemi, anche com'e' ora, con Italian Slackware Community come tagline principale e Slacky - subgenius blablablaqualcosa come tagline secondaria e' chiarissimo e comprensibile no?Slacky scritto grande in stile Slackware
e sotto
SEMPLICE E CHIARO, e comprensibile a tutto il mondo.
Magari basterebbe fare la tagline secondaria piu' piccola della principale...come nel loghetto che vediamo qui sul forum.
comunque oh, de gustibus, non e' una questione cosi' importante alla fine
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
subgenius e` per gli eletti blablaqualcosa etc.sberla54 ha scritto: Ma scusatemi, anche com'e' ora, con Italian Slackware Community come tagline principale e Slacky - subgenius blablablaqualcosa come tagline secondaria e' chiarissimo e comprensibile no?
_S_ Slacky
identifica in modo chiaro chi siamo, in ogni lingua occidentale!
Mario Vanoni
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Mario io sono con te!Mario Vanoni ha scritto:subgenius e` per gli eletti blablaqualcosa etc.sberla54 ha scritto: Ma scusatemi, anche com'e' ora, con Italian Slackware Community come tagline principale e Slacky - subgenius blablablaqualcosa come tagline secondaria e' chiarissimo e comprensibile no?
_S_ Slacky
Mario Vanoni
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- sberla54
- Master

- Contatta:
Quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto siete seri mamma miasubgenius e` per gli eletti blablaqualcosa etc.
_S_ Slacky
comunque, come gia' si e' detto, nessuno vuole togliere italian slackware community come tagline principale, si voleva solo discutere sulla secondaria, che e' piu' informale.
La "Chiesa del subgenio", come gia' detto, e' una trovata goliardica a cui da sempre si rifa' slackware...e' una cosa parecchio nerd/geek...
Da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Church_of_the_SubGenius
Date un occhiata a http://www.subgenius.com/ e soprattutto al manifesto tradotto in italiano:Church of the SubGenius (traducibile in italiano come Chiesa del Sotto-Genio) è un movimento religioso nato a Dallas (Stati Uniti d'America) nel 1953. Ottenne una certa popolarità durante gli anni '80 e '90 basandosi sugli elementi della cultura pop dell'epoca, della musica underground e di uno particolare interesse per internet.
Ivan Stang viene identificato come il fondatore della Church of the SubGenius[1].
Con la popolarità che internet ebbe negli USA durante gli anni '80, si diffuse l'interesse per il movimento, tanto che comparirono numerosi newsgroup e siti al riguardo e ad oggi il sito ufficiale è mantenuto da Ivan Stang.
Il nome SubGenius non deriva dal possedere un'intelligenza inferiore alla media, ma sta ad indicare la non presuntuosità (anche perché essere geni non è poi così divertente).
http://www.subgenius.com/translations/X ... u_pam.html
Poi, anche se tutto questo vi puo' sembrare piu' infantile che divertente (a me diverte), l'associazione slackware e subgenius non me la sono inventata io, come non se l'e' inventata Loris, e' farina del sacco del buon Pat.
Leggete qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Slackware
Il che ci rimanda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Church_of_the_SubGeniusSlackware è una distribuzione GNU/Linux tra le più longeve. Fu creata da Patrick Volkerding, allora studente, che utilizzò come base la distribuzione SLS, e venne pubblicata per la prima volta il 16 luglio 1993 sul newsgroup comp.os.linux.
Il nome "Slackware" deriva dal termine "Slack", come definita dalla Church of the SubGenius
Giusto per fare chiarezza e spiegare che si tratta di tutto tranne che elitarismi, voglia di sentirsi superiori e men che meno religiosita' tradizionale, con tutti i suoi dogmi e le sue tradizioni.Le basi della filosofia: lo Slack
La Church of the SubGenius pone le proprie radici nella ricerca dello Slack, ovvero il senso di libertà ed indipendenza che si prova quando si raggiungono i propri obbiettivi. Ognuno di noi nasce con lo Slack dentro di sé, ma questo ci viene rubato dal conformismo della società in cui viviamo. I seguaci dello Slack predicano la non accettazione dei limiti posti dalla società e si descrivono come un'organizzazione di mutanti, blasfemi, ribelli, non credenti, hacker e come persone che considerano se stesse fuori dal canone.
Pagando 30$ è possibile diventare membro a vita della Church of SubGenius.
E' goliardia e basta.
Un richiamo alla filosofia hacker, che e' comunque alla base dell'opensource, nonche' ad una spinta anticonformista che e' forse alla base della scelta di alcuni di noi di utilizzare slackware piuttosto che altre distro o windows e mac...
Loris, tu che dici?
Sei tu che decidi. Facci udire il tuo volere
- conraid
- Staff

- Contatta:
A questo punto rilanciosberla54 ha scritto: Date un occhiata a http://www.subgenius.com/ e soprattutto al manifesto tradotto in italiano:
http://www.subgenius.com/translations/X ... u_pam.html
Slacky - Italian Slackware Community
:: Il SubGenio deve avere Slack! ::