Salve Devo stampare un calendario di 65 Mesi
il calendario deve essere cosi composto
sopra la data del giorno
sotto ogni giorno ci deve essere lo spazio per almeno 12 ore
principlamente deve venire fuori una cosa tipo il calendario scolastico che si usava al liceo per l`orario delle lezioni
solo che deve essere fatto invece che su una settimana su tutto il mese .
che software mi consigliate di usare ?
il principale problema e il calcolo dei giorni (non mi va di scrivere per tutti i 65 mesi i giorni della settimana)
come posso risolvere ?
quale software per calendario?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- puzuma
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Stefano Salvador
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: KDE 4.4.0
- Contatta:
Re: quale software per calendario?
scribus ha la possibilità di creare degli script in python per generare documenti, il problema è che devi conoscere bene scribus e almeno le basi di programmazione. non è facilissimo ma per un problema così particolare non credo esistano strade molto più semplici (a parte farti a mano tutto).
un'altro approccio sarebbe di usare latex, mia moglie ha fatto calendari di diverso tipo in questo modo, se però è il primo lavoro che fai in latex è dura.
un'altro approccio sarebbe di usare latex, mia moglie ha fatto calendari di diverso tipo in questo modo, se però è il primo lavoro che fai in latex è dura.
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Con il php ti semplifichi molto la vita.
Hai visto quello che ho fatto io? Lo trovi qui: http://aschenaz.netsons.org/calendario/ .
Con poche righe hai tutta la unix-epoch.
In Ufficio ho fatto un'agenda per gli appuntamenti con lo stesso sistema.
Se vuoi ti mando il sorgente.
Hai visto quello che ho fatto io? Lo trovi qui: http://aschenaz.netsons.org/calendario/ .
Con poche righe hai tutta la unix-epoch.
In Ufficio ho fatto un'agenda per gli appuntamenti con lo stesso sistema.
Se vuoi ti mando il sorgente.
grazie a tutti delle risposte, purtroppo non conosco ne phyton ne latex (anche se questa potrebbe essere una buona scusa per cominciare a conoscerli ) al momento attuale purtroppo non ho tempo per mettermi li a fare delle prove.
(deve essere pronto al max per domani sera)
Nino se puoi mandarmi il sorgente del calendario che hai fatto magari con poche modifiche posso adattarlo alle mie esigenze, te ne sarei veramente grato, potremmo usare per scambiarci il file o i pv di slacky (se supportano gli allegati) oppure in caso puoi mandarmelo al mio indirizzo mail alexkoba@gmail.com
Saluti a Tutti
kobaiachi
(deve essere pronto al max per domani sera)
Nino se puoi mandarmi il sorgente del calendario che hai fatto magari con poche modifiche posso adattarlo alle mie esigenze, te ne sarei veramente grato, potremmo usare per scambiarci il file o i pv di slacky (se supportano gli allegati) oppure in caso puoi mandarmelo al mio indirizzo mail alexkoba@gmail.com
Saluti a Tutti
kobaiachi
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Guarda la posta.