http://search.nasa.gov/55644main_NASATV_Windows.asx
NASA in diretta
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
NASA in diretta
Per chi volesse seguire le attività delllo Shuttle nello spazio ora, 
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Re: NASA in diretta
Scusa, ma cos'e' il file .asx?
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Stream video... Aprilo con VLC...
- robbybby
- Linux 4.x

Grazie.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Sul sito della NASA http://www.nasa.gov solito problema con Firefox + mplayerplug-in; se andate su "NASA TV & Video - NASA Live", lo stream in diretta tenta di partire ma poi si stoppa subito.
Stranamente, invece, lo stream "Media Channel" funziona benissimo.
Prova a disinstallare mplayer-plugin e installare totem-plugin, almeno con me funziona alla perfezzione cosi, il video lo vedo direttamente su firefox a tutto schermophobos3576 ha scritto:Sul sito della NASA http://www.nasa.gov solito problema con Firefox + mplayerplug-in; se andate su "NASA TV & Video - NASA Live", lo stream in diretta tenta di partire ma poi si stoppa subito.
- phobos3576
- Staff

Adesso provo.
Anche perché questo mplayerplug-in ha veramente rotto; è responsabile di almeno il 90% dei crash di Firefox!
Sul loro sito vedo che anche con l'ultima versione 3.50, permangono sempre i soliti bug; in particolare, nel bug-tracker è stato segnalato che il plugin continua a lasciare svariati processi "zombie". In pratica, se si esce da una pagina web contenente qualche stream, mplayerplug-in non riesce a chiudere mplayer correttamente e lo lascia in memoria; dopo che si accumulano in memoria un certo numero di istanze di mplayer, arriva inesorabile il crash di Firefox!
Anche perché questo mplayerplug-in ha veramente rotto; è responsabile di almeno il 90% dei crash di Firefox!
Sul loro sito vedo che anche con l'ultima versione 3.50, permangono sempre i soliti bug; in particolare, nel bug-tracker è stato segnalato che il plugin continua a lasciare svariati processi "zombie". In pratica, se si esce da una pagina web contenente qualche stream, mplayerplug-in non riesce a chiudere mplayer correttamente e lo lascia in memoria; dopo che si accumulano in memoria un certo numero di istanze di mplayer, arriva inesorabile il crash di Firefox!
- phobos3576
- Staff

Purtroppo non sono riuscito ad installare Totem perché mi viene chiesta come dipendenza gnome-doc-utils che, a sua volta, mi chiede gnome, che mi chiede Linux, che mi chiede UNIX, che mi chiede Solaris, che mi chiede MacOSX, etc.
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
faceva prima a chiederti windowsphobos3576 ha scritto:Purtroppo non sono riuscito ad installare Totem perché mi viene chiesta come dipendenza gnome-doc-utils che, a sua volta, mi chiede gnome, che mi chiede Linux, che mi chiede UNIX, che mi chiede Solaris, che mi chiede MacOSX, etc.
Sicuramente qualche dipendeza te lo chiede, dovresti installarti Gnome-slacky.phobos3576 ha scritto:Purtroppo non sono riuscito ad installare Totem perché mi viene chiesta come dipendenza gnome-doc-utils che, a sua volta, mi chiede gnome, che mi chiede Linux, che mi chiede UNIX, che mi chiede Solaris, che mi chiede MacOSX, etc.
- phobos3576
- Staff

Il problema è che, per un banalissimo plugin, non ho nessuna voglia di installare diversi Giga di dipendenze!py67 ha scritto:Sicuramente qualche dipendeza te lo chiede, dovresti installarti Gnome-slacky.
Già ti posso capire, io attualmente uso ARCHLinux, e ho KDE installato con Totem-xine plugin, pacman mi ha semplicemte installato le dipendenze necessarie e non tutto gnome. Con ls Slack avevo dovuto installare quasi tutta gnomephobos3576 ha scritto:Il problema è che, per un banalissimo plugin, non ho nessuna voglia di installare diversi Giga di dipendenze!py67 ha scritto:Sicuramente qualche dipendeza te lo chiede, dovresti installarti Gnome-slacky.
- phobos3576
- Staff

- robbybby
- Linux 4.x

Vanno bene anche i plugin xine per Firefoxpy67 ha scritto:Per chi volesse seguire le attività delllo Shuttle nello spazio ora,