KDE 3.5.9
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aloisusmariae
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1 current
- Kernel: 2.6.24.7-smp
- Desktop: kde 3.5.10
Re: KDE 3.5.9
kde 3.5.9 lo trovi pacchettizzato nella current
mi pare di aver scritto pacchetti per slack12, non credo che quelli della current vadano bene....
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
In questo momento stò scrivendo da Kde 3.5.9 pacchettizzato per current..gira che è una meraviglia!Anche io inizialmente ero diffidente sull'usare o no kde della current;ma Conraid mi ha fatto cambiare ideaabujafar ha scritto:mi pare di aver scritto pacchetti per slack12, non credo che quelli della current vadano bene....
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
non vorrei contraddirvi ma in un altro post si parla gia di pacchettizzare kde4, comunque dovrei prima distinstallare la mia ver di kde o e' preferibile x evitare crash formattare tutto e partire da zero?!Vito ha scritto:...
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Ho notato che Pat ha impresso una notevole accelerazione all'aggiornamento della current; oltre a KDE 3.5.9, sono stati aggiunti anche pacchetti come mkinitrd, sysvinit , lilo, etc, che fanno presagire una quasi imminente uscita di quella che dovrebbe essere la Slackware 12.1.
Probabilmente Pat a questo punto aspetterà il primo marzo quando è stato annunciato il rilascio di Xorg 7.4; per quanto riguarda invece KDE4.x, credo che non abbia alcun senso inserirla in una ipotetica Slackware 12.1.
Probabilmente Pat a questo punto aspetterà il primo marzo quando è stato annunciato il rilascio di Xorg 7.4; per quanto riguarda invece KDE4.x, credo che non abbia alcun senso inserirla in una ipotetica Slackware 12.1.
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Contatta:
effettivamente nelll'ottica slack kde 4 potrebbe esse pesante o comunque ancora in fase d testphobos3576 ha scritto:Probabilmente Pat a questo punto aspetterà il primo marzo quando è stato annunciato il rilascio di Xorg 7.4; per quanto riguarda invece KDE4.x, credo che non abbia alcun senso inserirla in una ipotetica Slackware 12.1.
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Contatta:
Speriamo metta anche il nuovo xorg perché quando riproduto flussi multimediali con le applicazioni di kde con l'xorg della current non funziona, non solo, ma non si riesce più a uscire da KDE (e quindi a spegnere il PC) se non si da da root il comando "init 3"... Se uso xine va tutto bene. Ma se per caso non me ne accorgo e passo il puntatore del mouse su una AVI o ci faccio clic sopra allora si accappotta. Ho una Mobility Radeon 9200 con gli ultimi dirver ati di xorg della current.phobos3576 ha scritto:Ho notato che Pat ha impresso una notevole accelerazione all'aggiornamento della current; oltre a KDE 3.5.9, sono stati aggiunti anche pacchetti come mkinitrd, sysvinit , lilo, etc, che fanno presagire una quasi imminente uscita di quella che dovrebbe essere la Slackware 12.1.
Mi succede pure sul fisso dove ho una ATI 9250...
Capita pure a voi la stessa cosa?
sareste cos= gentili da spiegare anche a me cosa [ la curret e dove posso quidi trovare kde 3.5.9 pacchettizzato, ne ho davvero bisogno, avevo mezzo kde 4.01 pacchettizzato e tolto il 3.5.7 e dato che faceva davvero schifo ho tolto anche quello ed adesso sono con xfce che non mi piace proprio....
- Vito
- Staff

- Contatta:
Non ho capito cosa vuoi fare..Comunque Pat ha esplicitamente detto di voler ancora rimanere a Kde3.5 .... Kde4 non è ancora a livello di usabilità del ramo3.5 .... Poi se ti va di provarlo puoi provare i pacchetti (ottimi) di meskalamdug.....birg81 ha scritto:non vorrei contraddirvi ma in un altro post si parla gia di pacchettizzare kde4, comunque dovrei prima distinstallare la mia ver di kde o e' preferibile x evitare crash formattare tutto e partire da zero?!Vito ha scritto:...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
grazie ragazzi ho risolto da solo.......9600xt ha scritto:sareste cos= gentili da spiegare anche a me cosa [ la curret e dove posso quidi trovare kde 3.5.9 pacchettizzato, ne ho davvero bisogno, avevo mezzo kde 4.01 pacchettizzato e tolto il 3.5.7 e dato che faceva davvero schifo ho tolto anche quello ed adesso sono con xfce che non mi piace proprio....
- Vito
- Staff

- Contatta:
N.B. : Chi ha intenzione di utilizzare Kde 3.5.9 della current ,se vuole continuare ad usare l'automount, deve installare anche hal pacchettizzato per current! 
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
No, non ho questo problema. O almeno non mi sembra, non è che guardi molti video o dvd.ksniffer ha scritto: Capita pure a voi la stessa cosa?
Ma ho provato qualcosa con kmplayer e funziona.
Però nel fisso, con NVIDIA, parto in init 3
Nel portatile, intel x3100, parto in init 4, ma se ho visto o non visto "flussi multimediali" non me lo ricordo. Appena posso provo
Decisamente, anche kubuntu 8.04 uscirà con 2 versioni di kde differenti. Ragazzi kde 4 su slack per me non lo si vedrà presto e sinceramente non sento nemmeno tutto questo bisogno. La 3.5.9 è ottima, ben stabile e graficamente ben fatta. Preferisco aspettare e avere su slack una versione stabile.birg81 ha scritto:effettivamente nelll'ottica slack kde 4 potrebbe esse pesante o comunque ancora in fase d testphobos3576 ha scritto:Probabilmente Pat a questo punto aspetterà il primo marzo quando è stato annunciato il rilascio di Xorg 7.4; per quanto riguarda invece KDE4.x, credo che non abbia alcun senso inserirla in una ipotetica Slackware 12.1.