Corso [C] via chat. Potrebbe interessare?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Re: Corso [C] via chat. Potrebbe interessare?

Messaggio da ksniffer »

cymon ha scritto:Secondo me sarebbe più stimolante trattare così un argomento avanzato, sia perché solitamente la documentazione che lo riguarda è più limitata e poi perché evidentemente, data la complessità, poterne parlare in presa diretta gioverebbe enormemente di più.
I link che ho postato io sono di documentazione scritta da gente che capisce ciò che scrive e che si è anche dilingata su argomenti complessi, come processi di sistema, thread, gdb, ecc... Certamente dando anche le basi di C, ma fornendo tante di quelle informazioni in maniera chiara e completa, con il cucchiaino. Prima di dire che la documentazione è limitata almeno scaricate i PDF e guardate l'indice. Che vi possino :D . La chat è troppo limitata. Un videocorso sarebbe meglio, ma poi non è interattivo. Io fossi in voi comincerei a fare il download di quei due file PDF. :)

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

Messaggio da DaD »

Secondo me sarebbe un'idea interessante fare un corso su irc, però forse sarebbe meglio avere irc come un approfondimento di qualcosa di scritto, anche solo abbozato così almeno da dare un'idea a chi segue il corso di cosa si parlerà in chan ...

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

ksniffer ha scritto:
cymon ha scritto:Secondo me sarebbe più stimolante trattare così un argomento avanzato, sia perché solitamente la documentazione che lo riguarda è più limitata e poi perché evidentemente, data la complessità, poterne parlare in presa diretta gioverebbe enormemente di più.
I link che ho postato io sono di documentazione scritta da gente che capisce ciò che scrive e che si è anche dilingata su argomenti complessi, come processi di sistema, thread, gdb, ecc...
Parlavo in senso generale, non riferendomi né all'argomento del thread né alla documentazione postata. :roll:
Il GAPIL l'ho provato a leggere, credo sia difficile trovare una lettura con maggior capacità di spingere al suicidio per noia... ;)

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

ciao
DaD ha scritto:Secondo me sarebbe un'idea interessante fare un corso su irc, però forse sarebbe meglio avere irc come un approfondimento di qualcosa di scritto, anche solo abbozato così almeno da dare un'idea a chi segue il corso di cosa si parlerà in chan ...
L'idea originale era infatti di avere un vero e proprio libro di testo su cui svolgere il corso, tipo il GAPIL (non toccatemelo eh :D) o il thriky C o altri...

ah per quelli che me lo avevano chiesto ecco il sito dove mi ero ispirato
http://www.bewos.altervista.org/modules ... ries&cid=4

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

Blizzard ha scritto:ciao
DaD ha scritto:Secondo me sarebbe un'idea interessante fare un corso su irc, però forse sarebbe meglio avere irc come un approfondimento di qualcosa di scritto, anche solo abbozato così almeno da dare un'idea a chi segue il corso di cosa si parlerà in chan ...
L'idea originale era infatti di avere un vero e proprio libro di testo su cui svolgere il corso, tipo il GAPIL (non toccatemelo eh :D) o il thriky C o altri...

ah per quelli che me lo avevano chiesto ecco il sito dove mi ero ispirato
http://www.bewos.altervista.org/modules ... ries&cid=4
Ho letto riga per riga la prima lezione.
Non e` pane per i miei denti, troppo caotico.

Rispondi