Un saluto a tutti!
Vorrei avviare un immagine (creata con dd) all'interno di VMware server, ma non so bene da dove cominciare. Sul web ho trovato notizie piuttosto frammentarie ma mi sembra di aver capito che devo creare separatamente l'immagine dell'mbr e quella della partizione da esaminare e farle "digerire" in qualche modo a vmware.
L'immagine acquisita riguarda un hard disk con windows xp professional.
Grazie in anticipo.
PS: per favore datemi una mano che mi sono impantanato. Mi serve per la tesi. [-o<
Avviare immagine dd con VMware server
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- legionario
- Linux 3.x

-
luciano
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Luciano Rinaldi
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: xfce 4.6.1
Re: Avviare immagine dd con VMware server
Ciao Legionario
ho letto poco tempo fa questo post su bufferOverflow
http://www.bufferoverflow.it/2008/02/03 ... /#more-337
Non ho ancora avuto tempo di provare, però penso che ti possa essere utile.

ho letto poco tempo fa questo post su bufferOverflow
http://www.bufferoverflow.it/2008/02/03 ... /#more-337
Non ho ancora avuto tempo di provare, però penso che ti possa essere utile.
- legionario
- Linux 3.x

Re: Avviare immagine dd con VMware server
Grazie per il consiglio.
Credo pero' che non sia fattibile perche' ho letto che per un'immagine da 40 Gb ci vogliono 12 ore. Figuriamoci per la mia da 150Gb... Mi sa che devo dirottare su Live View...mi dispiace dirlo...
Credo pero' che non sia fattibile perche' ho letto che per un'immagine da 40 Gb ci vogliono 12 ore. Figuriamoci per la mia da 150Gb... Mi sa che devo dirottare su Live View...mi dispiace dirlo...