Vade Retro aggiornamento versione con swaret!Bruffandino ha scritto:Ho fatto l'upgrade dalla 12.0 con swaret (e qualche accorgimento).. tutto liscio
Seguite solo il file upgrade.txt di Pat (tradotto dal grande Conraid).
Moderatore: Staff

Vade Retro aggiornamento versione con swaret!Bruffandino ha scritto:Ho fatto l'upgrade dalla 12.0 con swaret (e qualche accorgimento).. tutto liscio

Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111
X: error while loading shared libraries: libpixman-1.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
swaret --upgrade -a

Le iso dovrebbero essersele create scaricando semplicemente la current.ZeroUno ha scritto:ma perchè su slackware.com non è comparsa la slackware-12.1-iso?
ci dovrebbero essere i soli m5 e asc, però sarebbero ufficiali...
da dove hanno preso gli altri mirror E gli asc E le iso (per quelli che ce l'hanno)?
edit: poi ho notato che su slackware.com è sparito il conteggio "#connessi di 96"... eppure il welcome.messaggio c'è
Ciao,
01
ncftp ...ackware/slackware-12.1 > ls
ANNOUNCE.12_1 FILELIST.TXT Slackware-HOWTO
BOOTING.TXT GPG-KEY UPGRADE.TXT
CHANGES_AND_HINTS.TXT PACKAGES.TXT extra/
CHECKSUMS.md5 README.TXT isolinux/
CHECKSUMS.md5.asc README.initrd kernels/
COPYING README_CRYPT.TXT pasture/
COPYING3 README_LVM.TXT patches/
COPYRIGHT.TXT README_RAID.TXT slackware/
CRYPTO_NOTICE.TXT RELEASE_NOTES source/
ChangeLog.txt SPEAKUP_DOCS.TXT testing/
FAQ.TXT SPEAK_INSTALL.TXT usb-and-pxe-installers/

.... MAI usare swaret per fare aggiornamenti di versione .....CrAXoR ha scritto:Io ho fatto con swaret, mettendo nel conf (come c'era scritto S4D) la versione current, ma ora mi da un problema il server x e mi dice cosi:Il comando che ho dato dopo update è:Codice: Seleziona tutto
X: error while loading shared libraries: libpixman-1.so.0: cannot open shared object file: No such file or directoryCodice: Seleziona tutto
swaret --upgrade -a

Eddai ancora????CrAXoR ha scritto:Io ho fatto con swaret, mettendo nel conf (come c'era scritto S4D) la versione current, ma ora mi da un problema il server x e mi dice cosi:Il comando che ho dato dopo update è:Codice: Seleziona tutto
X: error while loading shared libraries: libpixman-1.so.0: cannot open shared object file: No such file or directoryCodice: Seleziona tutto
swaret --upgrade -a

Attento che fa il confronto con un mirror ufficiale, quindi i pacchetti aggiunti da te, per esempio quelli di slacky, per lui rischiano di essere di troppoVito ha scritto:@Conraid
ecco slackpkg lo trovo utilissimo per pulire il sistema dai pacchetti obsoleti...

Non a caso ho aggiunto "con qualche accorgimento".Bruffandino ha scritto:Ho fatto l'upgrade dalla 12.0 con swaret (e qualche accorgimento).. tutto liscio

Su questo hai ragione, anche se poi i modi per scaricare non tutto sono vari, ma tu conosci swaret e le sue mancanze.Bruffandino ha scritto:Non a caso ho aggiunto "con qualche accorgimento".Bruffandino ha scritto:Ho fatto l'upgrade dalla 12.0 con swaret (e qualche accorgimento).. tutto liscio
Io credo che aggiornare con swaret non sia sbagliato a priori. Se viene utilizzato con criterio si risparmia un sacco di tempo.
Inoltre con swaret (e qualche accorgimento) ho aggiornato alla 12.1 scaricando solo 300MB.. voi ora state scaricando un dvd intero di file che per il 90% avete già..
Proprio perché è la prima volta e non conosci bene la cosa non devi usare Swaret.essendo la prima volta che aggiorno ho provato con swaret.

Concordo in pieno.conraid ha scritto:[
Proprio perché è la prima volta e non conosci bene la cosa non devi usare Swaret.

fino a che adsl e/o enel fanno la loro parte io ho iniziato a fare la mia ..... dopo aver pensionato anticipatamente amule (accesso penoso da remoto e/o filtri del provider) ho scoperto recentemente la bonta' del torrent (azureus nel mio caso) e lascero' up dvd e cd slackware come pure gia' c'e' gslacky (ora la 2.22.0 ma avvisate appena aggiornate !) anche se gnome non lo uso perche' sinceramente non riesco a farmelo piacere.robbybby ha scritto:Il torrent del dvd adesso mi viaggia tra i 10 (si', dieci) e i 300 kbyte/s in down, ed e' stabile a 25 kb/s in up.
Lo tengo su anch'io per solidarieta'.
Pero' nella lista dei peers ho visto pochi italiani. E tanti leechers.

Si ma infatti ora sto riprovando ad aggiornare come c'è nell'how-to. Comunque ho usato subito swaret perchè , venendo da ubuntu, ho pensato che la gestione dell'aggiornamento funzionasse allo stesso modo, ma mi sono sbagliato di grosso.Bruffandino ha scritto:Concordo in pieno.conraid ha scritto:[
Proprio perché è la prima volta e non conosci bene la cosa non devi usare Swaret.
Paradossalmente per usare i tool automatici (senza combinare disastri) è necessaria più esperienza di quanta ne serva per fare tutto a mano.