NOOO??? You want to generate a flame against us.gattino_usb ha scritto:vabbe ragazzi,non voglio che si generi un flame con tale discussione eh
And this will be banned for 3 days from the board
Moderatore: Staff

NOOO??? You want to generate a flame against us.gattino_usb ha scritto:vabbe ragazzi,non voglio che si generi un flame con tale discussione eh

Eh, tale cinquantenne fa a meno di andare a leggersi informazioni in inglese. Mio padre, cinquantenne con conoscenza mooolto scolastica dell'inglese, quando non capisce qualcosa viene a chiedere a me/mia sorella o va a cercare sul vocabolario. Si sopravvive felicemente eh!gattino_usb ha scritto:mmh...semplicemente cercavo di trovare qualcuno disposto ad organizzarsi nel lavoro di "farcitura" di simple.wikipedia.org...che secondo me la vedo come un valido ausilio a chi di inglese sa quel minimo indispensabile...
Nessuno con tale progetto vuole cambiare la forma dell'inglese ufficiale, quanto meno di far si che chi vi si trovi davanti possa comprendere il testo usando il dizionario il minor numero di volte possibile...ovvio, col dizionario noi capiamo, ci arriviamo, abbiamo studiato... ma pensate al 50enne che desidera essere informato e che l'inglese lo sa veramente al minimo...o a qualunque altra persona il cui livello di inglese non sia tanto elevato da poter capire il contenuto di una pagina di wikipedia in inglese ufficiale...senza notare che l'inglese semplificato si presta molto bene per la traduzione in altre lingue con meno sforzo dell'inglese ufficiale...
vabbe ragazzi,non voglio che si generi un flame con tale discussione eh
http://simple.wikipedia.org/wiki/Help:E ... er_English
questo può essere un esempio

Sì, ma avrei delle perplessità a rendere completa la pagina "simple" come quella normale, a meno che non si tratti articoli su personaggi famosi, sport o cose del genere, di intrattenimento, insomma. Se uno cerca qualcosa di semplice, dire troppe cose può disorientare, confondere; se uno è invece realmente intenzionato ad ampliare il proprio bagaglio culturale, forse dovrebbe fare prima un piccolo sforzo e migliorare il proprio inglese, in fondo quello usato in wikipedia è pur sempre più semplice di quello che puoi leggere comunemente sui quotidiani in UK o in USA.gattino_usb ha scritto:quanti di voi leggono la wikipedia inglese perchè piu completa di quella italiana? ecco il motivo dello sviluppo di simple.wikipedia.org
Ed è, secondo me, un peccato.gattino_usb ha scritto:poi esempio forme come il congiuntivo in italiano o il passato remoto (ancor piu quest'ultimo) stanno veramente cadendo in disuso...
Ma no, ci mancherebbe altro! Confrontiamo semplicemente, pacatamente e amichevolmente i nostri punti di vista, sapendo e accettando fin dall'inizio l'eventualità di non trovarsi alla fine d'accordo. Ti ho detto come la penso e sono ritornato anche un po' sui miei passi, se adesso mi risponderai che non sei d'accordo, non potrò che rispettare le tue idee e apprezzare la tua disponibilità al dialogo.gattino_usb ha scritto: vabbe ragazzi,non voglio che si generi un flame con tale discussione eh