Ciao a tutti, dovrei implementare un mail server che oltra ai servizi
<BR>mail (smtp, pop, imap) dovrebbe fornire anche servizi di Rubrica
<BR>(personale e condivisa), webmail, calendar (possibilmente con accesso da
<BR>programmi tipo mozilla-calendar) e altro.
<BR>
<BR>Stavo guardando due soluzioni:
<BR>
<BR>1)OpenGroupware
<BR>2)OpenXchange
<BR>
<BR>Leggendo, qua e l´ha ho trovato documenti che spiegano l´installazione di
<BR>entrambi i software ma non ho trovato nulla su come farli interagire con
<BR>postfix e/o courier, sembra che i due software devono avere una
<BR>configurazione standalone.
<BR>
<BR>Ora mi chiedo, se devo configurare un account di posta devo configurarlo
<BR>sia su postfix che su OpenXchange (o Ogo)?
<BR>
<BR>Come posso fare per dire sia a postfix/courier che a OX/Ogo di pescare i
<BR>dati degli utenti dallo stesso database?
<BR>
<BR>Come DB per le info degli account pensavo di utilizzare OpenLDAP cosi´ da
<BR>poter creare anche le rubriche che mi servono.
<BR>
<BR>Avete altri consigli?
<BR>
<BR>Ciao a tutti<br>
Mail Server e altro
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.