Aggiungere caselle trova in Firefox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Aggiungere caselle trova in Firefox
Salve a tutti.
Mi capita spesso di fare delle ricerche per parola all'interno di una pagina web. Praticamente con Firefox clicco in modifica > trova in questa pagina e mi compare una casella in basso dove inserisco una parola e lui mi porta direttamente sulla posizione di quella parola all'interno della pagina.
Arrivo al punto: mi capita spesso di usare parole ricorrenti quindi avrei la necessità di avere due o tre di queste caselle disponibili in modo da non dover cancellare e riscrivere ogni volta le parole che cerco.
Dulcis in fundo, sarebbe il massimo che ogni volta che chiudo e riapro il Firefox, mi tenesse queste barre aperte con in memoria le ultime parole cercate.
Esiste qualche modifica per fare qualcosa di questo tipo o qualche plugin?
Grazie
Mi capita spesso di fare delle ricerche per parola all'interno di una pagina web. Praticamente con Firefox clicco in modifica > trova in questa pagina e mi compare una casella in basso dove inserisco una parola e lui mi porta direttamente sulla posizione di quella parola all'interno della pagina.
Arrivo al punto: mi capita spesso di usare parole ricorrenti quindi avrei la necessità di avere due o tre di queste caselle disponibili in modo da non dover cancellare e riscrivere ogni volta le parole che cerco.
Dulcis in fundo, sarebbe il massimo che ogni volta che chiudo e riapro il Firefox, mi tenesse queste barre aperte con in memoria le ultime parole cercate.
Esiste qualche modifica per fare qualcosa di questo tipo o qualche plugin?
Grazie
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Re: Aggiungere caselle trova in Firefox
Lo fa la Google toolbar.
Ultima modifica di anycolouryoulike il mer 31 ago 2011, 13:40, modificato 1 volta in totale.
scusa, ma non ho capito come... eppure ce l'ho installata, veh? :-khttps://slacky.eu/forum/posting.php?mode=edit&f=3&p=199622#
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Ho capito adesso quello che vuoi fare...
Comunque se le parole sono tre puoi sempre scriverle nella Google toobar e cliccare sul pulsante che te le evidenzia di diverso colore.
Comunque se le parole sono tre puoi sempre scriverle nella Google toobar e cliccare sul pulsante che te le evidenzia di diverso colore.
Hai ragione... quello funziona, ma non le trova!!
vabbè, meglio che niente!
ciao e grazie
vabbè, meglio che niente!
ciao e grazie
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Scusa se mi intrometto, visto che non ti so aiutare nell' aggiungere più di una casella "trova" in Firefox, anche se, digitando nella barra degli indirizzi about: config, nelle prime righe, quelle che iniziano per accessibility, ci sono dei campi interessanti.
Tant'è che se tu vai sotto MODIFICA - PREFERENZE, clicchi sulla Scheda AVANZATE e poi sul Tab GENERALE, in cima, proprio sotto il titolo ACCESSIBILITA' (che richiama proprio le voci accessibility in about; config), mettendo lo spunta sulla seconda voce, "Cerca nel testo quando si digita qualcosa", hai la possibilità di accedere alla casella "trova", non appena digiti qualcosa sulla tastiera.
Tant'è che se tu vai sotto MODIFICA - PREFERENZE, clicchi sulla Scheda AVANZATE e poi sul Tab GENERALE, in cima, proprio sotto il titolo ACCESSIBILITA' (che richiama proprio le voci accessibility in about; config), mettendo lo spunta sulla seconda voce, "Cerca nel testo quando si digita qualcosa", hai la possibilità di accedere alla casella "trova", non appena digiti qualcosa sulla tastiera.
scusa... ti ho perso.Harp ha scritto:Scusa se mi intrometto, visto che non ti so aiutare nell' aggiungere più di una casella "trova" in Firefox, anche se, digitando nella barra degli indirizzi about: config, nelle prime righe, quelle che iniziano per accessibility, ci sono dei campi interessanti.
Io non ho modifica-preferenze....!? [-X
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Su che sistema operativo sei?ghisirds ha scritto: scusa... ti ho perso.
Io non ho modifica-preferenze....!? [-X
Se sei su window$, dillo, non ti vergognare!
In Firefox per window$ le preferenze stanno sotto strumenti...
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Ma LOOOL!!!aschenaz ha scritto:Su che sistema operativo sei?ghisirds ha scritto: scusa... ti ho perso.
Io non ho modifica-preferenze....!? [-X![]()
Se sei su window$, dillo, non ti vergognare!![]()
In Firefox per window$ le preferenze stanno sotto strumenti...
Comunque è vero! MODIFICA-PREFERENZE oppure STRUMENTI-PREFERENZE
Appena ho tempo do un' occhiata con GOOGLE per le opzioni in about:config.
Hai provato a darci un' occhiata?
ahhhhhhhhhh... trovato!
ma ce l'ho già spuntata di deefault.....
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
allora prova a scrivere qualcosa e dovrebbe apparirti automaticamente la barra "trova in questa pagina" alla quale puoi accedere anche premendo la sequenza "Ctrl+f"...ghisirds ha scritto:ahhhhhhhhhh... trovato!
si, ho visto, ma non è la stessa del premere ctrl+f: mancano i tastini di scorrimento su e giù.
A me servirebbe proprio di replicare 2-3 di queste barre...
vabbè!
grazie lo stesso
ciao
A me servirebbe proprio di replicare 2-3 di queste barre...
vabbè!
grazie lo stesso
ciao
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
hai provato a fare una ricerca tra i firefox search plugins???
no.. è che ce ne sono talmente tanti... e non mastico bene l'inglese.
Mi sa che appena ho un attimo, mi metto a provarli tutti!
grazie
ciao
Mi sa che appena ho un attimo, mi metto a provarli tutti!
grazie
ciao