Ciao a tutti, so che questo è un forum slackware, ma posto nella sezione Gnu/Linux generale.
Ho installato ubuntu con Fluxbox, ma non riesco a modificare il file del menu fluxbox-menu, ovvero lo modifico, ma le modifiche rimangono tali solamente per 10-15 minuti, poi tutto ritorna come prima.
Come faccio per rendere le modifiche veramente permanenti?
Grazie, e ciao
Problema con personalizzazioen Fluxbox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Re: Problema con personalizzazioen Fluxbox
fluxbox sa quale menu leggere in base al contenuto del file init (che trovi nella tua home sotto la directory .fluxbox), in quel file puoi dirgli di leggere il file del menu standard o uno modificato a tuo piacimento... io nel mio init ho:
e nella directory .fluxbox nella mia home ho un file del menu che si chiama my-menu 
Ti consiglio di copiare il file del menu originale di fluxbox e rinominarlo in qualche modo, poi modifichi init per fargli leggere quel tuo menu e quando vuoi fare delle modifiche le fai su quello così non sporchi il menu originale
Spero di essere stato chiaro...
Ciau
Codice: Seleziona tutto
session.menuFile: ~/.fluxbox/my-menuTi consiglio di copiare il file del menu originale di fluxbox e rinominarlo in qualche modo, poi modifichi init per fargli leggere quel tuo menu e quando vuoi fare delle modifiche le fai su quello così non sporchi il menu originale
Spero di essere stato chiaro...
Ciau
Ok, grazie mille, ..problema risolto.
Ma ora c'è un secondo problema: ho scaricato dei temi per fluxbox, ma lo sfondo, ovvero le immagini .jpg non vengono visualizzate, anche se utilizzo nei file degli styles il comando
fbsetbg -f /dir-backgrouns/*.jpg
Come posso risolvere questo altro problema?
Grazie, e ciao
Ma ora c'è un secondo problema: ho scaricato dei temi per fluxbox, ma lo sfondo, ovvero le immagini .jpg non vengono visualizzate, anche se utilizzo nei file degli styles il comando
fbsetbg -f /dir-backgrouns/*.jpg
Come posso risolvere questo altro problema?
Grazie, e ciao
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Dai un'occhiata a questo topic:
viewtopic.php?f=2&t=23127&p=184567&hili ... nd#p184567
viewtopic.php?f=2&t=23127&p=184567&hili ... nd#p184567