adsl di fastweb, hag e slack10
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti,
<BR>vorrei incominciare subito spiegandomi il mio problema:
<BR>
<BR>ho adsl di fastweb, con un computer fisso e un computer portatile, entrambi collegati con cavo di rete standard(non cavo cross), all´hag che fastweb mi ha affibiato.
<BR>mentre con il fisso (win xp e suse 9.0 pro), nn ho nessun problema a connettermi, con il portatile (slack 10) la connessione dura pochi secondi e poi nn risponde +, nel senso che nn riesco più a navigare.
<BR>ora, entrambe le schede di rete sono impostate in dhcp, però su slack nn so come configurare i dns. Prima avevo alice, in /etc/resolv.conf avevo settato i dns di tin e la storia funzionava benissimo. Ora ho sto problema, tra l´altro anche samba nn mi vede più il computer fisso da slack!!
<BR>
<BR>come faccio???<br>
<BR>vorrei incominciare subito spiegandomi il mio problema:
<BR>
<BR>ho adsl di fastweb, con un computer fisso e un computer portatile, entrambi collegati con cavo di rete standard(non cavo cross), all´hag che fastweb mi ha affibiato.
<BR>mentre con il fisso (win xp e suse 9.0 pro), nn ho nessun problema a connettermi, con il portatile (slack 10) la connessione dura pochi secondi e poi nn risponde +, nel senso che nn riesco più a navigare.
<BR>ora, entrambe le schede di rete sono impostate in dhcp, però su slack nn so come configurare i dns. Prima avevo alice, in /etc/resolv.conf avevo settato i dns di tin e la storia funzionava benissimo. Ora ho sto problema, tra l´altro anche samba nn mi vede più il computer fisso da slack!!
<BR>
<BR>come faccio???<br>
ciao, ci posti ifconfig -a e route, x favore?
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
certo, eccoti....tieni conto che nell´istante ho fatto questi, per 10 secondi stava andando...poi + niente un´altra volta:
<BR>
<BR>ifconfig -a:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:02:3F:35:38:6E
<BR> inet addr:2.244.74.126 Bcast:2.244.79.255 Mask:255.255.248.0
<BR> UP BROADCAST NOTRAILERS RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
<BR> RX packets:388 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
<BR> TX packets:392 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
<BR> collisions:0 txqueuelen:1000
<BR> RX bytes:472118 (461.0 Kb) TX bytes:63276 (61.7 Kb)
<BR> Interrupt:10 Base address:0x9000
<BR>
<BR>lo Link encap:Local Loopback
<BR> inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
<BR> UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
<BR> RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
<BR> TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
<BR> collisions:0 txqueuelen:0
<BR> RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>route:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> Kernel IP routing table
<BR>Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
<BR>2.244.72.0 * 255.255.248.0 U 0 0 0 eth0
<BR>loopback * 255.0.0.0 U 0 0 0 lo
<BR>default 2.244.72.1 0.0.0.0 UG 0 0 0 eth0
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br>
<BR>
<BR>ifconfig -a:
<BR> eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:02:3F:35:38:6E
<BR> inet addr:2.244.74.126 Bcast:2.244.79.255 Mask:255.255.248.0
<BR> UP BROADCAST NOTRAILERS RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
<BR> RX packets:388 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
<BR> TX packets:392 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
<BR> collisions:0 txqueuelen:1000
<BR> RX bytes:472118 (461.0 Kb) TX bytes:63276 (61.7 Kb)
<BR> Interrupt:10 Base address:0x9000
<BR>
<BR>lo Link encap:Local Loopback
<BR> inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
<BR> UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
<BR> RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
<BR> TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
<BR> collisions:0 txqueuelen:0
<BR> RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>route:
<BR> Kernel IP routing table
<BR>Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
<BR>2.244.72.0 * 255.255.248.0 U 0 0 0 eth0
<BR>loopback * 255.0.0.0 U 0 0 0 lo
<BR>default 2.244.72.1 0.0.0.0 UG 0 0 0 eth0
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br>
scusa una domanda ma hai tolto i DNS di alice???
<BR>
<BR>comunque per la cronaca i DNS di fastweb sono 213.140.2.21 e 213.140.2.12
<BR>
<BR>bella per tutti<br>
<BR>
<BR>comunque per la cronaca i DNS di fastweb sono 213.140.2.21 e 213.140.2.12
<BR>
<BR>bella per tutti<br>
si i dns di alice da /etc/resolv.conf li ho già tolti.....
<BR>ora proverò con questi....
<br>
<br>
<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
controlla ifconfig e soprattutto route quando funziona e quando non funziona +, vedi se ci sono differenze. io avevo il dhcp che sclerava.<br>
ifconfig funziona sempre.....
<BR>
<BR>è route che ogni tanto nn funge....o meglio, nn compare l´ultima riga postata sopra e nn restituisce il prompt....<br>
<BR>
<BR>è route che ogni tanto nn funge....o meglio, nn compare l´ultima riga postata sopra e nn restituisce il prompt....<br>
ifconfig funziona sempre.....
<BR>
<BR>
no, niente, anche con quei due dns ogni tanto va e ogni tanto no, e quando va è lentissimo.....bo!!!!<br>