Volevo installare la current
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
slacky82
- Linux 2.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.25.4
- Desktop: kde 3.5.10
- Distribuzione: slackware
Volevo installare la current
Salve sto scaricando la current e volevo sapere come fare in fase di installazione per installare kde 4.
Posso farlo mentre sto installando tutto o devo farlo a manino dopo?? ciao
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: volevo installare la current
Sinceramente non lo so, ma non penso che puoi, almeno tramite l'interfaccia. Al limite non mettere kde3 e qt, e dopo installi kde4.slacky82 ha scritto:Salve sto scaricando la current e volevo sapere come fare in fase di installazione per installare kde 4.
Anche se prima lancia lo scripe remove_kde3 perché ti toglie anche altri programmi
C'è un bel README che spiega tutto.
Naturalmente puoi fare il tutto dalla procedura di installazione, ma devi indicare il percorso esatto dove mettere i pacchetti, adesso non mi ricordo dove monta il sistema in fase di installazione
p.s.
comunque non ho guardato se c'è qualche meccanismo automatico, ma ne dubito
-
slacky82
- Linux 2.x

il README sta nel dvd della current ho devo trovare qualche guida in giro???
- conraid
- Staff

- Contatta:
sta in /testing/packages/kde4slacky82 ha scritto:il README sta nel dvd della current ho devo trovare qualche guida in giro???
tieni presente che *non esiste* un DVD della current, semplicemente alcuni mirror fanno un DVD
-
slacky82
- Linux 2.x

non ho apitoconraid ha scritto:sta in /testing/packages/kde4slacky82 ha scritto:il README sta nel dvd della current ho devo trovare qualche guida in giro???
tieni presente che *non esiste* un DVD della current, semplicemente alcuni mirror fanno un DVD
- conraid
- Staff

- Contatta:
Appunto. Tu hai scaricato un DVD fatto da quelli di slackware.no, non è un DVD della current ufficiale, che non esisteslacky82 ha scritto:non ho apitoconraid ha scritto: tieni presente che *non esiste* un DVD della current, semplicemente alcuni mirror fanno un DVDio sto scaricando questo -> tp://ftp.slackware.no/pub/linux/ISO-images/slackware/Current-ISO-build/slackware-current-19_Aug_2008-DVD.iso
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
Re: Volevo installare la current
credo che questa sia la soluzione migliore. oltre ad essere la più veloce.conraid ha scritto: Sinceramente non lo so, ma non penso che puoi, almeno tramite l'interfaccia. Al limite non mettere kde3 e qt, e dopo installi kde4.
Anche se prima lancia lo scripe remove_kde3 perché ti toglie anche altri programmi