Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ok, allora la scheda wireless è associata all'interfaccia eth1. Ora devi collegarti all'access point, per fare questo usa wpa_supplicant. La chiave la dovresti conoscere (se non sbaglio è scritta sotto al router).
Quindi fai:
dove, ESSID è il nome della tua rete Alice-XXX e chiave è la chiave WPA (quella scritta sotto al router).
Il programma su citato dovrebbe stamparti a video un stringa alfa numerica. Ora crea un file inserendoci all'interno quanto segue:
Bhé, il file che ti ho fatto scrivere io è per collegarti ad un access point con chiave WPA, e di solito i router di alice recenti usano la WPA. Ma il programma iwlist che ti ho fatto eseguire prima non te l'ha detto?
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
Line 487: unknown EAP method 'SIM'
You may need to add support for this EAP method during wpa_supplicant
build time configuration.
See README for more information.
Line 487: failed to parse eap 'SIM'.
Line 490: failed to parse network block.
Line 497: unknown EAP method 'PSK'
Line 497: failed to parse eap 'PSK'.
Line 501: failed to parse network block.
Line 533: unknown EAP method 'FAST'
Line 533: failed to parse eap 'FAST'.
Line 539: failed to parse network block.
Line 544: unknown EAP method 'FAST'
Line 544: failed to parse eap 'FAST'.
Line 550: failed to parse network block.
Failed to read read or parse configuration '/root/wpa_supplicant-0.4.11/wpa_supplicant-0.4.11/wpa_supplicant.conf'.
Forse ero nella posizione sbagliata...ora mi dice soltanto
Line 7: invalid proto 'RNS'
Line 7: failed to parse proto 'WPA RNS'
Line 11: failed to parse network block.
Failed to read read or parse configuration '/etc/wpa_supplicant.conf'
Avevo già provato ad eseguire ieri qualcosa di simile trovato in una guida e mi diceva di creare un file wpa_supplicant.conf dentro la directory etc e metterci dentro piu o meno le cose che mi hai scritto...le ho cambiate ma il file ho usato quello...sto sbagliando?
no no, io volevo usare un file alternativo in modo da non modificare direttamente il file /etc/wpa_supplicant.conf. Quindi ora il file /etc/wpa_supplicant.conf contiene solo quello che ti ho detto io? Potresti postarlo nascondendo password e essid?
Spina
P.S. Se usi il file /etc/wpa_supplicant.conf, ti basta eseguire