Filmati DivX

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
luciano
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Luciano Rinaldi
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: xfce 4.6.1

Filmati DivX

Messaggio da luciano »

Ciao a tutti
<BR>vorrei sapere se capita anche a voi di scaricare filmati divx , e dopo averli masterizzati su un cd, l´audio è in ritardo rispetto alle immagini. Questo mi succede solo nel lettore televisivo e non sul PC.
<BR>
<BR>Qualcuno ha qualche suggerimento ?
<BR>
<BR>Grazie <br>

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Filmati DivX

Messaggio da albatrosla »

Potrebbe essere anche un problema del codec del lettore. Quindi penso sia difficile stabilire se è il supporto che è sfasato o se è il codec che dà problemi. Sotto linux mi pare che l´ffmpeg si occupi di risincronizzare dinamicamente audio e video, perciò dovresti provare a leggere il film con il Window$ media player, che fa schifo e quindi si beve anche gli errori di sincronizzazione. Se con quello l´audio risulta sfasato, allora è il filmato che ha dei problemi, altrimenti è questione di decodifica del lettore stand-alone.
<BR>
<BR>Albatros_la aka AsPh4lTo<br>

luciano
Linux 0.x
Linux 0.x

Filmati DivX

Messaggio da luciano »

Grazie per la risposta.
<BR>Ho già effettuato qualche prova. Dunque come dicevo nel messaggio originale, il filmato appena scaricato e visto tramite mplayer non ha sfasamenti, masterizzato sul cd e letto sempre tramite mplayer o Windows Media Player non ha sfasamenti.
<BR>Solo nel lettore stand-alone presenta lo sfasamento tra audio e video.
<BR>
<BR>Ho dato un occhio a ffmpeg, è pieno di possibili opzioni, e sulla slack non ci sono le pagine man. Appena ho un attimo di tempo smanetto.
<BR>
<BR>Non è che a ritrasformare il divx in un DVD le cose possano migliorare ?
<BR>
<BR>Ancora grazie per il suggerimento<br>

bukowsko
Linux 0.x
Linux 0.x

Filmati DivX

Messaggio da bukowsko »

Potresti prima di tutto verificare che lo stream audio e quello video abbiano la stessa durata (con avidemux o avinfo. Questo sfasamento l´ho verificato spesso in divx con audio Ac3).
<BR>Hai provato a masterizzare in modalità DAO?
<BR><br>

luciano
Linux 0.x
Linux 0.x

Filmati DivX

Messaggio da luciano »

In effetti con avidemux2 mi da queste informazioni:
<BR>
<BR>Video
<BR>Image size 576 x 240
<BR>Frame Rate 25.000 fps
<BR># of frames 244744 frames
<BR>Codec 4CC XVID
<BR>Video Duration 02:43:09.760
<BR>
<BR>Audio
<BR>Codec MP3
<BR>Channels STEREO
<BR>Bitrate 11999 Bps/ 95 kbps
<BR>Audio duration 02:39:50.875
<BR>
<BR>In sostanza mi sembra di capire che l´audio dura meno del video.
<BR>E´ corretto oppure no ?
<BR>Altri film che ho controllato non presentano questa differenza.
<BR>
<BR>Non ho provato a mesterizzare in modalità DAO, ma sarà la prima prova che farò. Poi vi faccio sapere.
<BR><br>

Rispondi