Ciao e presentazione

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pardo
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10
Desktop: xfce

Ciao e presentazione

Messaggio da pardo »

Mi sono appena iscritto al forum. Ho installato da poco Slack 12.1 anche se uso Linux da circa 10 anni, quasi sempre con RedHat (poi Fedora).
Ultimamente le continue e buggose release di Fedora ogni pochi mesi mi avevano stufato, non ne potevo piu` di districare gli intrichi di dipendenze con gli RPM, di avere tutti i pacchetti compilati per Gnome (che non uso da anni), e soprattutto non mi ricordo nemmeno piu` l'ultima volta che ho usato linuxconf o altre GUI per le configurazioni.
Cosi` ho deciso di lasciar perdere la mia solita affezione per i sistemi RPM-based e mettere definitivamente qualcosa di piu` consono al mio stile, Slack per l'appunto. L'install e` andata come un missile, sono stato subito soddisfattissimo dell'impostazione di questa distro. Ovviamente ho scoperto subito questo utilissimo sito e ne approfitto per complimentarmi per il fondamentale lavoro coi packages :thumbright:

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Re: Ciao e presentazione

Messaggio da 414N »

Ciao e benvenuto!
Se sentissi il bisogno di un'infarinata di alcune peculiarità della Slackware, trovi su questo sito l'ottima Slackware For Dummies (S4D).
Per non parlare della Wikislacky (accessibile cliccando sul link "Documentazione" della home).

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Benvenuto anche da parte mia!

come solito, consiglio anche di farti un giro sul canale IRC per chiarimenti/consigli istantanei o per semplici chiacchierate :)
Istruzioni in home page.

Gio

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

:hello2:

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

pardo ha scritto:Mi sono appena iscritto al forum. Ho installato da poco Slack 12.1 anche se uso Linux da circa 10 anni, quasi sempre con RedHat (poi Fedora).
Ultimamente le continue e buggose release di Fedora ogni pochi mesi mi avevano stufato, non ne potevo piu` di districare gli intrichi di dipendenze con gli RPM, di avere tutti i pacchetti compilati per Gnome (che non uso da anni), e soprattutto non mi ricordo nemmeno piu` l'ultima volta che ho usato linuxconf o altre GUI per le configurazioni.
Cosi` ho deciso di lasciar perdere la mia solita affezione per i sistemi RPM-based e mettere definitivamente qualcosa di piu` consono al mio stile, Slack per l'appunto. L'install e` andata come un missile, sono stato subito soddisfattissimo dell'impostazione di questa distro. Ovviamente ho scoperto subito questo utilissimo sito e ne approfitto per complimentarmi per il fondamentale lavoro coi packages :thumbright:
Wow, un post di presentazione e non hai dovuto nemmeno chiedere come mai il DE non parte da solo! :lol:

Ottimo inizio (a parte gli scherzi, soprattutto per l'entusiasmo dimostrato per la disto) e benvenuto :thumbright:

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Benvenuto :D sono stato anche io utente di fedora, fino all 2.0 mi pare , ed ero abbonato anche a Red hat magazine.
( sto aspettando ancora i soldi indietro per l abbonamento pagato prima della chiusura della rivista -.- )
Ho mollato fodora perchè era, ma leggo che lo è ancora, piena di buchi. benvenuto nella bellissima comunity di slacky.
Vedrai che non mollerai mai più questa stupenda distribuzione.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

ciao pardo, benvenuto! :)

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

Perche` non metti la "Localita`"?

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Messaggio da Plaoo »

Ciao bevenuto, sono sicuro che la tua esperienza non farà altro che migliorare questa comunità. Ti invito come al mio solito a partecipare sulla nostra chat irc irc.syrolnet.net #slackware ciaooo
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Benvenuto

Messaggio da birg81 »

Un benvenuto più cordiale...
Anche se slack e meno windowsiana di fedora spero ugualmente te ne innamorerai e darai utili contributi a questo forum

Noname
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Noname »

Benvenuto e buona permanenza.

Rispondi