Fino a poco tempo fa usavo con piacere Sitecopy per sincronizzare la locale di un mio sito con quella remota e farne cosi' i backup; in pratica, la copia in locale veniva aggiornata con quella in remoto, sulla quale normalmente lavoravo. Cosi' avevo sempre una copia locale dell'hosting remoto, senza dover riscaricare da capo tutto ogni giorno.
Ora pero' ho cambiato hosting e Sitecopy non ne vuol sapere di funzionare....sitecopy: 425 No data connection mi dice...anche se la configurazione e' a posto.
Sul sito del programma mi dicono questo:
Known problems: Fetch + synch modes are NOT reliable for FTP. If you need reliable operation of fetch or synch modes, you shouldn't be using sitecopy. Try rsync instead.
Quindi ho pensato di dargli retta.
Sono poco pratico di rsync pero'....lo sto usando da qualche tempo per fare i backup dal disco interno ad un disco esterno del pc, ma ho scopiazzato banalmente uno script propostomi da uno di voi...
Qualcuno di voi usa rsync per scopi simili e mi darebbe delle dritte?
In fin dei conti non dev'essere molto diverso dall'aggiornare la slack con rsync...in fondo chi "vince" e' la copia remota, e chi viene aggiornato/a e' la copia locale...
Io vorrei che la copia remota avesse sempre la meglio e che da essa non venisse mai cancellato nulla, per nessun motivo al mondo.
Per il resto, voglio solo che vengano controllati i file locali, confrontati con i remoti e scaricati da remoto a locale quelli che sono stati cambiati o sono stati aggiunti.
Spero sappiate aiutarmi, senno' cerchero' di svilupparmi da solo
Avevo gia' perso del tempo dietro a Sitecopy e faceva anche bene il suo dovere...non capisco perche' su questo nuovo hosting non voglia andare..
Ciao e grazie!