Gnome

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Gnome

Messaggio da Vlk »

Avendo notato che Gnome era in inglese e non avendo visto come farlo diventare "italiano", ho avuto la bell´idea di disinstallarlo per cercare un gnome.tgz dell´ultima versione in italiano.
<BR>Sapete come e dove posso scaricare Gnome (dropline) con estensione .tgz in italiano o come, in alternativa, posso rimettere il vecchio Gnome dai cd di Slack? Grazoe<br>

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Gnome

Messaggio da mesillo »

Allora, perchè Gnome passi in italiano (anche se non tutto) basta che tu metta in italiano la "console" prima di avviare X... non ti spiego come si fà perche sù Slack4Dummies è già spiegato egreggiamente passo per passo... meglio di uno script!
<BR>Se hai la versione 10.0 con i pgk originali funziona... comunque credo non sia fondamentale la versione!
<BR>Per reinstallare Gnome... credo basti fare un installpkg dei file giusti... non mi è mai capitato... proverò a cercare... dà mè Gnome non manca mai!
<BR>
<BR>Good Luk!<br>

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Gnome

Messaggio da mesillo »

Allora i file si trovano in .../slackware/gnome nel cd 2
<BR>Una idea può essere anche consultare il file di testo PAKAGES che trovi nella root del cd... c´è una breve spiegazione di cosa cotengono i pacchetti... per ora non sò dirti di più... se non ti hòà aiutato scusa... comunque quando i pachetti da gestire diventano troppi io uso kpakage(è possibile che si chiami così) per vedere quali hò già installato in velocità.
<BR>Se hai una linea veloce... sù http://www.slackware.org puoi scaricare i pacchetti della current... almeno così ti fai un update se ne hai bisogno... fammi sapere... ciao!<br>

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Gnome

Messaggio da Vlk »

Si, mi hai aiutato. In realtà ero anche io che, per ignoranza, non sapevo che per andare nella directory di un cd bisognasse dare /mnt/cdrom/etc etc e scrivevo cd /dev/cdrom :-?
<BR>Quindi ho aperto il file install-packages con KWrite e dato il comando installpkg *.tgz ed il gioco è fatto.
<BR><br>

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Gnome

Messaggio da Vlk »

Sai consigliarmi un buon firewall, magari stile Guarddog, per Gnome?<br>

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Gnome

Messaggio da mesillo »

Intanto guarddog non è un firewall ma solo un´interfaccia grafica che ti aiuta a configurare il firewall "interno" al kernel Linux.
<BR>Se usi Gnome puoi comunque usare guardog... basta tu abbia installato QT... comunque mi informo se esiste una gui del genere fatta in GTK.... ciao!<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Gnome

Messaggio da samiel »

Firestarter.
<BR>Se vuoi, ho fatto il tgz