ergo -> primo problema
dopo mesi/anni di Ubuntu e Debian finalmente mi sono deciso a passare in toto a Slack
di seguito vi descrivo cosa ho fatto per tentare di risolvere il problema (che persiste solo nei filmati flash , amarok funziona perfettamente ...)
1) scarico il plugin , spacchetto l'archivio , copio il file libflashplayer.so nella directory dei plugin di firefox-3 in /usr/lib/firefox-3.0.4
2) come risultato ottengo che flash è correttamente installato ma non sento il minimo sibilo durante la riproduzione dei filmati
cerco sul forum ma nessuna soluzione va in porto :
1)
Codice: Seleziona tutto
artsdsp firefox2) copia del plugin .so anche in /usr/lib/mozilla .. niente
inoltre kmix non mi riconosce nessun mixer ma la cosa stranissima è che io l'audio lo riproduco tranquillamente sia nei suoni di sistema che si sentono benissimo (es. all'avvio) sia con amarok .
allo stato attuale delle cose :
1) ho aggiunto il mio utente al gruppo audio (diritti 777 su /dev/dsp )
2) kmix non funziona o quanto meno è inutile ...
3) dai filmati in flash non sento l'audio e si freeza tutto quando tento di portarli a schermo intero (freeza firefox non l'intero desktop per fortuna ...)
da mie precedenti esperienze ho provato anche la via di libflashsupport che su debian e simili mi risolveva sempre il problema , ho scaricato il pacchetto da qui http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... shsupport/ ma niente da fare ...
se potesse aiutare dico che il mio desktop è gestito da kde 3.5 e ho notato che la riproduzione dell'audio si basa su OSS
grazie in anticipo