[RISOLTO]Vlc e altri problemini
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[RISOLTO]Vlc e altri problemini
salve a tutti con slacky tutto ok compiz configurato perfettamente temi etc ho un solo problema : vlc
lo installato da poco seguendo anche tutte le dipendenze con i pacchetti ora me lo ritrovo su "multimedia" ma se lo avvio non parte, non credo di aver sbagliato le dipendenze visto che ho anche rifatto il procedimento, ora vorrei come sapere come fare per rimuovere questo (che non parte ) e rinstallarne un altro che funzioni magari con un altro metodo.
Poi avrei due cosette
1.dove si regola il volume in slackware? (per esempio su windows c'era il controllo sulla barra)
2.come modifico il "down" del cubo di compiz? (il top lo già risolto)
Grazie ciao
[-o<
lo installato da poco seguendo anche tutte le dipendenze con i pacchetti ora me lo ritrovo su "multimedia" ma se lo avvio non parte, non credo di aver sbagliato le dipendenze visto che ho anche rifatto il procedimento, ora vorrei come sapere come fare per rimuovere questo (che non parte ) e rinstallarne un altro che funzioni magari con un altro metodo.
Poi avrei due cosette
1.dove si regola il volume in slackware? (per esempio su windows c'era il controllo sulla barra)
2.come modifico il "down" del cubo di compiz? (il top lo già risolto)
Grazie ciao
[-o<
Ultima modifica di Redwave il sab 24 gen 2009, 18:53, modificato 1 volta in totale.
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
- Desktop: KDE
Re: Vlc e altri problemini
dai vlc da terminale e posta gli errori che ti dà
EDIT: se usi KDE c'è Kmix per il volume altrimenti aggiustati i livelli con alsa (il procedimento lo trovi su s4d)
EDIT: se usi KDE c'è Kmix per il volume altrimenti aggiustati i livelli con alsa (il procedimento lo trovi su s4d)
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Grazie Kmix è perfettoPlaoo ha scritto:dai vlc da terminale e posta gli errori che ti dà
output vlc (ho un solo account root e uso sempre quello)
Codice: Seleziona tutto
root@darkstar:~# vlc
VLC is not supposed to be run as root. Sorry.
If you need to use real-time priorities and/or privileged TCP ports
you can use vlc-wrapper (make sure it is Set-UID root first and
cannot be run by non-trusted users first).
- Plaoo
- Linux 3.x

SEI ROOT!!!! SBAGLIATISSIMO devi crearti un utente poi ti aggiusti con i vari gruppi è sconsigliatissimo stare sempre in root e anche molto pericoloso, dovresti crearti un al tro utente e poi aggiungerlo ai vari gruppi (plugdev prima di tutti per poter usare CD, montare usb pen ecc)Redwave ha scritto:Grazie Kmix è perfettoPlaoo ha scritto:dai vlc da terminale e posta gli errori che ti dà
ciao grazieCodice: Seleziona tutto
root@darkstar:~# vlc VLC is not supposed to be run as root. Sorry. If you need to use real-time priorities and/or privileged TCP ports you can use vlc-wrapper (make sure it is Set-UID root first and cannot be run by non-trusted users first).
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
è impossibile usare vlc in root?Plaoo ha scritto:SEI ROOT!!!! SBAGLIATISSIMO devi crearti un utente poi ti aggiusti con i vari gruppi è sconsigliatissimo stare sempre in root e anche molto pericoloso, dovresti crearti un al tro utente e poi aggiungerlo ai vari gruppi (plugdev prima di tutti per poter usare CD, montare usb pen ecc)Redwave ha scritto:Grazie Kmix è perfettoPlaoo ha scritto:dai vlc da terminale e posta gli errori che ti dà
volendo restare in root è impossibile usare vlc?Codice: Seleziona tutto
root@darkstar:~# vlc VLC is not supposed to be run as root. Sorry. If you need to use real-time priorities and/or privileged TCP ports you can use vlc-wrapper (make sure it is Set-UID root first and cannot be run by non-trusted users first).
ciao grazie
- Plaoo
- Linux 3.x

Ma.. non saprei di preciso da quello che ti scrive sembra di si, ho provato anch'io stessa cosa, quindi impossibile proprio perchè è pericoloso a causa del servizio avahi di streaming (forse ho detto una cavolata vabbè) creati l'utente che è meglio 
ok senti mi è appena pervenuto un altro problema fino a ieri youtube andava ora mi sta richiedendo flash e il plugin è scomparso da firefox come è che lo rinstallo che non mi ricordo come si faceva? (.)Plaoo ha scritto:Ma.. non saprei di preciso da quello che ti scrive sembra di si, ho provato anch'io stessa cosa, quindi impossibile proprio perchè è pericoloso a causa del servizio avahi di streaming (forse ho detto una cavolata vabbè) creati l'utente che è meglio
Grazie
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
No, il flashplayer plugin non scompare da solo, per il resto...Ci sono 2 vie per installare il flashplayer
-Dai repository di slacky.eu
-Ti scarichi l'archivio, lo estrai, esegui il file e fa tutto lui.
Mi dispiace, sono troppo pigro per cercarti link o farti spelling vari
il file è flashplayer-installer come lo installo scusa da shell?metrofox ha scritto:No, il flashplayer plugin non scompare da solo, per il resto...Ci sono 2 vie per installare il flashplayer
- Plaoo
- Linux 3.x

chiudi tutti i browser e dai ./flashplayer-installer nella directory dove hai l'eseguibile (senza offesa ma su google troverai una marea di info) 
EDIT: oppure scarichi il pacchetto che abbiamo su slacky.eu (la 9 o la 10) per slackware 12.1 (vedo che usi quella) e da terminale con root fai installpkg nomepaccheto
EDIT: oppure scarichi il pacchetto che abbiamo su slacky.eu (la 9 o la 10) per slackware 12.1 (vedo che usi quella) e da terminale con root fai installpkg nomepaccheto
-
zxzxasas
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Pasquale
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.35.7
- Desktop: KDE 4.5.2
A me l' installer di adobe non è mai funzionato correttamente, sono stato sempre costretto a copiare il file .so a mano...Plaoo ha scritto:chiudi tutti i browser e dai ./flashplayer-installer nella directory dove hai l'eseguibile (senza offesa ma su google troverai una marea di info)
il comando che mi hai dato funziona ma quando devo inserire la path di mozilla (/usr/lib/mozilla) dice che non è valida, per quanto riguarda sui repo di pacchetti ce ne sono 4 ma solo 1 ha il download disponibile lo installato ma non sembra si tratti di ciò che mi servePlaoo ha scritto:chiudi tutti i browser e dai ./flashplayer-installer nella directory dove hai l'eseguibile (senza offesa ma su google troverai una marea di info)
* flash-player - 9.0.124.0
* flash-player - 10.0.12.36
* flash-player-standalone - 9.0.21.78 // questo è l' unico disponibile, installato, ma youtube non parte ancora
* libflashsupport - 20080713
/usr/lib/firefox-3.0.3