cambio mouse

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
magix
Linux 0.x
Linux 0.x

cambio mouse

Messaggio da magix »

caio a tutti,
<BR>ho installato la slack con un mouse ottico due tasti e rotella. ora nn funziona + tanto bene e sono tornato al vecchio con pallina,filo due bottoni e rotella. solo che nn è configurato e avviando la slack, impostata per partire in init3, quando lancio l´X s´impianta dando errore sull´input device. ho riattaccato iil mouse ottico e X è partito. ho provato a guardare xorg.conf ma nn so dove mettere le mani. qualche suggerimento o aiuto onde evitare la reinstallazione?
<BR>
<BR>grazie e buona notte/giornata<br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

cambio mouse

Messaggio da gianPrazio »

La configurazione del mouse va fatta modificando i parametri sotto la sezione "Core Pointer´s InputDevice": se hai un solo mouse, l´identificatore ad esso associato e´ "Mouse1"... Io ho un mouse ps2 standard e uso come device /dev/psaux e come protocollo IMPS/2...
<BR>Aggiungi anche prima di "EndSection"
<BR>
<BR>Option "ZAxisMapping" "4 5"
<BR>
<BR>per utilizzare la rotella.
<BR>Ciao!<br>

magix
Linux 0.x
Linux 0.x

cambio mouse

Messaggio da magix »

ok grazie, io vorrei sapere come faccio a far vedere al sistema il mouse con pallina, nn come faccio a far funzionare la rotella.
<BR>
<BR>grazie<br>

nthrx709
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

cambio mouse

Messaggio da nthrx709 »

il mouse con pallina dovrebbe vedertelo comunque, e dovresti utilizzare il protocollo "IMPS/2"
<BR>
<BR>ti posto quello che ho io in xorg.config alla sezione del mouse
<BR>
<BR>
<BR>Section "InputDevice"
<BR> Identifier "Mouse0"
<BR> Driver "mouse"
<BR> Option "Protocol" "IMPS/2"
<BR> Option "Device" "/dev/input/mice"
<BR> Option "ZAxisMapping" "4 5"
<BR> Option "Emulate3Buttons" "no"
<BR>EndSection
<BR>
<BR>con queste impostazioni 1 giorno ho deciso di passare da 1 mouse a pallina ad 1 ottico, e non ci sono stati probemi...
<BR>
<BR>nel mio caso utilizzo la porta ps/2 x collegare il mouse, se il tuo e´ collegato sulla porta usb il discorso potrebbe cambiare. . .
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nthrx709 il 08-03-2005 13:50 ]<br>

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

cambio mouse

Messaggio da touchstyle »

Ti esorto a scaricare SFD (Slackware For Dummies), c´è scritto tutto.
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>Touch.<br>

Rispondi