[RISOLTO] Stampante Samsung ML-1640
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Un saluto a tutti.
Ho Slackware 12.2 installata. Ho da poco comprato una stampante Samsung Laser ML-1640 e non sono riuscito a farla funzionare, cioè a stampare. Ho consultato varie guide, ma semza successo...
La stampante si avvia al clic su "stampa", ma poi non mi stampa nulla: la pagina rimane bianca!
Credo che manchino alcuni drivers per slackware 12.2 e non so dove potere trovare quelli giusti!...
Qualcuno conmosce questa stampante e mi può dare suggerimenti in merito?
Grazie.
Gino.
Ho Slackware 12.2 installata. Ho da poco comprato una stampante Samsung Laser ML-1640 e non sono riuscito a farla funzionare, cioè a stampare. Ho consultato varie guide, ma semza successo...
La stampante si avvia al clic su "stampa", ma poi non mi stampa nulla: la pagina rimane bianca!
Credo che manchino alcuni drivers per slackware 12.2 e non so dove potere trovare quelli giusti!...
Qualcuno conmosce questa stampante e mi può dare suggerimenti in merito?
Grazie.
Gino.
Ultima modifica di ginoza il sab 7 feb 2009, 18:40, modificato 1 volta in totale.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Re: Stampante Samsung ML-1640
Hai cercato su openPrinting ?
Sono andato su www.linuxprinting.org e la stamapnte samsung ML-1640 è perfettamente compatible con Linux. Su Debian Etch-04 si installa facilmente dal CD-Room, dato in dotazione, ed è subito funzionante. Mentre in Slacky le ho provate tutte, ma non ci sono riuscito. In linuxprinting.org non ho peppure trovato il driver PPD (mi pare si chiami così) che serviva bene con la precedente stampante che avevo, la Samsung ML-1710 che ora ho dovuto cambiare.
Qualche suggerimento?
Grazie.
Gino
Qualche suggerimento?
Grazie.
Gino
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
Il sito riporta
http://www.samsung.com/ca/support/downl ... u=download
In alternativa dicono di usare splix http://splix.ap2c.org/
Cos'hai provato dei due?
e poi rimanda al sito ufficiale Samsung dove arrivi quiRecommended driver:
ML-1640/XAA Unified Linux Driver
http://www.samsung.com/ca/support/downl ... u=download
In alternativa dicono di usare splix http://splix.ap2c.org/
Cos'hai provato dei due?
Grazie, JohnnMnemonic. Con il tuo suggerimento ho risolto il problema. Ho scaricato e installato il file http://splix.ap2c.org/ e tutto
è andato a posto: La stampante Samsung ML-1640 ora stampa e va bene.
Grazie.
Gino
è andato a posto: La stampante Samsung ML-1640 ora stampa e va bene.
Grazie.
Gino
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
Ottimo
Magari ora modifica il tuo primo post e metti [RISOLTO] nel titolo, così da facilitare la ricerca a chi in un futuro potrebbe avere lo stesso problema
Magari ora modifica il tuo primo post e metti [RISOLTO] nel titolo, così da facilitare la ricerca a chi in un futuro potrebbe avere lo stesso problema
Chiedo scusa, ma non so come fare per "modificare il mio primo post e mettere RISOLTO".
Ho cercato e cercato per trovare la soluzione...ma non l'ho trovata!..
Pardon e chiedo venia non ho ancora abbastanza pratica con Slacky...
Grazie.
Gino.
Ho cercato e cercato per trovare la soluzione...ma non l'ho trovata!..
Pardon e chiedo venia non ho ancora abbastanza pratica con Slacky...
Grazie.
Gino.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
Semplicemente usa il pulsante "Edita" che trovi nel primo post che hai scritto in questo thread
Da li potrai modificare il titolo
Da li potrai modificare il titolo