Slackware + Virtualbox + ActiveSync
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
nevermind
- Linux 0.x

- Slackware: current x86
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: KDE 4.5.1
Slackware + Virtualbox + ActiveSync
salve ragazzi, sentite qusta:
ho installato sulla slack virtualbox e ho creato una macchina virtuale wixp, il tutto funziona perfettamente tranne che per una cosa.... ho un smartphone htc a cui devo upgradare la rom e quindi ho bisogno di installare activesync di microsoft, ora quando installo activesync nn ci sn problemi ma quando collego il cell il client dhcp di win nn riesce ad assegnare un ip alla sk.di rete del cel. il cell viene riconosciuto dalla slack e credo sia proprio questo il problema. ho anke provato a rimuovre i moduli usbnet,rndis_host,rndis_wlan,cdc_ether ma nulla activesync nn ne vuole prorpio sapere..... come posso fare?
grazie a tutti.
ho installato sulla slack virtualbox e ho creato una macchina virtuale wixp, il tutto funziona perfettamente tranne che per una cosa.... ho un smartphone htc a cui devo upgradare la rom e quindi ho bisogno di installare activesync di microsoft, ora quando installo activesync nn ci sn problemi ma quando collego il cell il client dhcp di win nn riesce ad assegnare un ip alla sk.di rete del cel. il cell viene riconosciuto dalla slack e credo sia proprio questo il problema. ho anke provato a rimuovre i moduli usbnet,rndis_host,rndis_wlan,cdc_ether ma nulla activesync nn ne vuole prorpio sapere..... come posso fare?
grazie a tutti.
Re: Slackware + Virtualbox + ActiveSync
Ciao nevermind, per queste cose meglio se utilizzi un pc dedicato con windows, è vero che virtualbox ti permette di utilizzare periferiche usb, ma ricorda che host di base hai, inoltre aggiornare il firmware di un telefono può essere una trauma con un pc dedicato figuriamoci con una cosa emulata....
Ciao
Ciao
-
nevermind
- Linux 0.x

eh.. loso... ma nn ho una macchina win.... e nn voglio dover farne una appositamente.... dai su ci deve pur essere una soluzione
e comunque apparte l'upgrade della rom deve pur essere possibile usare activesync sotto virtualbox no??
e comunque apparte l'upgrade della rom deve pur essere possibile usare activesync sotto virtualbox no??
- davide77
- Linux 2.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: XUbuntu
Se stai usando la versione del repository è la OSE che non ha il supporto usb, altrimenti dovresti vedere la periferica anche sotto win emulato.
Comunque pure io concordo con Naitso, molto meglio un'installazione reale e pulita per aggiornare i firmware; se giri per la rete trovi parecchie persone che hanno "fuso" il cell Nokia perché usavano sistemi operativi con molte cose installate per l'aggiornamento (cosa che va quasi sempre liscia se usi un sistema appena installato.
Se non sai come installare win dopo linux basta che cerchi su google, io ho installato addirittura 2 XP sullo stesso disco che funzionano indipendentemente, se dedichi 6 o 7 Gb per certi lavori ti assicuri di non avere problemi.
Comunque pure io concordo con Naitso, molto meglio un'installazione reale e pulita per aggiornare i firmware; se giri per la rete trovi parecchie persone che hanno "fuso" il cell Nokia perché usavano sistemi operativi con molte cose installate per l'aggiornamento (cosa che va quasi sempre liscia se usi un sistema appena installato.
Se non sai come installare win dopo linux basta che cerchi su google, io ho installato addirittura 2 XP sullo stesso disco che funzionano indipendentemente, se dedichi 6 o 7 Gb per certi lavori ti assicuri di non avere problemi.
-
nevermind
- Linux 0.x

no nn uso la OSE ma il prblema è che activesync abilita la sk.di retre del cell ma il dhcp di win virtualizzato nn riescec a dargli un ip valido e il problema credo derivi dal fatto che slack abilita detta sk. di rete infatti se faccio un dmesg mi tira fuori una eth2 ma poi ifconfig nn la trova (vabè in realtà nn c'è...) quando avvio virtualbox il cell viene visto ma la sk.di rete nn va e quindi activesync nn comunica col cell.... uffa....
- davide77
- Linux 2.x

Stai usando la rete nat o bridged?
Io consiglierei la bridged, hai tutto sulla tua rete e non dovresti avere problemi di assegnazione di ip.
Io consiglierei la bridged, hai tutto sulla tua rete e non dovresti avere problemi di assegnazione di ip.
-
nevermind
- Linux 0.x

ma nn centra con questo, il problema è che activesync nn riesce a comunicare con lo smartphone perchè windows virtualizzato nn riesce ad assegnare un ip valido alla sk di rete del cell e credo che dipenda dal fatto che slack gestisca tale sk ed impedisca il corretto funzionamento sutto la macchina virtuale......
- davide77
- Linux 2.x

Hai provato a mettere in blacklist i moduli relativi allo smartphone? (/etc/modprobe.d/blacklist)
-
nevermind
- Linux 0.x

si già tentato, come dicevo nel post iniziale, ho messo in blacklist ed ho anche provato a rimuoverli a mano. i moduklli sn cdc_ether; usbnet; rndis_host e rndis_wlan ma nulla....
-
nevermind
- Linux 0.x

[RISOLTO] Slackware + Virtualbox + ActiveSync
ok ragazzi tutto apposto.... o quasi... alla fine ho dovuto fare l'aggiornamento da una macchina windows ma adesso con wm6 activesyc funziona perfettamente nella macchina virtualizzata... era wm5 che non dava la possibilità di disattivare la sk. di rete usb.
grazie a tutti.
grazie a tutti.