Addio Slackware...la fine di un amore mai cominciato...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da gianPrazio »

Mi da´ link inesistente ...<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12

Messaggio da Felis »

<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.loggiacricetale.altervista.org/" TARGET="_blank">Hai ragione, è che ho confuso un puntoorg con un puntoit :-)</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Sono un pessimo spammer rattale...<br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

Felis... state fuori come un citofono!!! :-]
<BR>
<BR>Ciao<br>

slackberb
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da slackberb »

Guarda quello che hai detto tu è un grande cazz...
<BR>- La slackware e la migliore distro ...facile da installare ...e stabile....ho periferiche commerciali come audigy2 della creative e va che una meraviglia....non capisco tutta la tua difficoltà ...anchio sono studente del primo anno in informatica ...ma prima di iscrivermi avevo installato Gentoo operazione per te a questo punto impossibile ...un conto devi compilarti tutto come in gentoo ...ma in slack l´unica cosa difficile che secondo me è una cagata e aggiornare il kernel...
<BR>
<BR>comunque se molli vuol dire che non ti interessa l´open source e stai andando incontro solamente a una moda ...ma questa non è una moda è un modo di pensare ...
<BR>
<BR> ..........ciao<br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

:-o moda?!? quando mai linux e´ stata una moda, scusa?<br>

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Guarda quello che hai detto tu è un grande cazz...</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Uno dice quello che pensa, e credo in buona fede, sentirsi dire che dice ca**ate non è bello.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Felis »

Chiptuttofuso, non ti curar di loro... alcuni dimenticano che, come windows, Linux è uno <!-- BBCode Start --><B>STRUMENTO</B><!-- BBCode End -->, e deve essere considerato tale.
<BR>Se uno si trova bene con la slack, usi la slack, se preferisce la mandracchia, usi la mandracchia, se non vuole perdere tempo a imparare qualcosa di nuovo, usi windows o Mac.
<BR>Sono tutti STRUMENTI, non IDEALI o RELIGIONI, non MODE o MODI di vivere, solo STRUMENTI, come la forchetta. Non mi sognerei mai di andare da un giapponese a insultarlo perchè non usa forchetta e coltello, nè lui verrà a biasimarmi perchè non so mangiare il riso con le bacchettine (a proposito, come diavolo fanno?...)
<BR>
<BR>E poi il problema non è non essere troppo stupidi per usare la Slack, ma non essere così stupidi da copmlicarsi la vita appresso a problemi su cui non ci piace lavorare.
<BR>Se passo tanto tempo a cercare di far funzionare la Slack è perchè ne ho il TEMPO e la VOGLIA. Chip non li aveva e avava deciso di lasciar perdere, poi ne ha ritrovati un po´ e ha trovato un compromesso. Che c´è di stupido?
<BR>
<BR>Ora, mi rendo conto che per voi che studiate informatica il discorso è un poco diverso, ma io sono al 4° anno del liceo scientifico e posso godere di una certa indipendenza dai sistemi informatici che mi permette di guardare le cose con più distacco. Non vale la pena di riempirsi di bile per colpa di un pinguino indisposto!<br>

backbone
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.6 vanilla
Desktop: xfce4, fluxbox
Contatta:

Messaggio da backbone »

Io personalmente penso che linux al di la di uno "strumento" sia qualcosa che comunque in un
<BR>modo o nell´altro mi ha salvato le chiappe.
<BR>Mi spiego meglio; io ho usato mandrake 8, mandrake 9, suse 9 e poi sono passato a
<BR>slackware... a dire la verità???
<BR>Ho passato un anno insonne, ho perso un anno di università alla facoltà di informatica
<BR>riuscendomi a dare solo programmazione;
<BR>Io che provengo dall´artistico e di matematica non ne capisco uno come uno di numero
<BR>avrei fatto meglio ad occuparmi d´altro che di linux.
<BR>Alla fine quel che riesco a fare e riuscire ad avere un sistema desktop decente e nulla di
<BR>più, compilare il kernel i programmi e tanti saluti.
<BR>Quello che personalmente mi ha spinto a dire la verità è la sua grafica, la voglia di dire
<BR>che io utilizzo linux e che sono indipendente da windows, in un certo qual modo perchè
<BR>fa "figo" perchè no.
<BR> :-P
<BR>Se non si ha la voglia di sbattere troppo la testa che problema cè, utilizzare slackware
<BR>non significa essere più intelligente o più bravo di uno che utilizza suse o fedora...
<BR>Mi da più che altro fastidio la gente che fa lo sbruffone del tipo "io sono meglio di te con
<BR>linux perchè mi so configurare questo quello ho la gentoo e tu hai la suse". Eheheh penso che quella sia gente che farebbe meglio ad utilizzare windows
<BR>trovo che il suo pensiero sia più adatto ad un utente del genere.
<BR>
<BR>Io la vedo in questo modo:
<BR>Linux mi ha fatto crescere mentalmente più in un anno che in 5 passati alle superiori
<BR>e penso che sia questo lo scopo di un sistema come linux, far crescere le persone, il
<BR>fatto che si utilizzi mandrake o altro ha poca rilevanza a mio parere, devi divertirti ad
<BR>usare linux, se ti scleri e pensi che sia inutile tanto vale cambiare " basta che non ci si
<BR>tradisce con la concorrenza ( che poi mi pare che non ci sia storia 8-) )".
<BR>Linux è come la forza jedi, è un qualcosa che va oltre il semplice codice libero o la
<BR>semplice alternativa, guardatevi revolution os.
<BR>Io sono fatto cosi nn ci trovo niente di sbagliato.
<BR>PS:Mi devo far stare meno un cremino, ho scritto questa cosa perchè leggendo questi post mi è venuto spontaneo.
<BR> :-] <br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Felis »

backbone... il poscritto lo trovo un po´ incomprensibile...<br>

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

allora.. io ho fatto l iti. elettronica e telecomunicazioni. 8a qualche tempo)-... appassionato di pc e informatica, ho cominciato con un vic 20 e con un 8084 e un floppy grosso cosi.....
<BR>credevo che l informatica fosse solo m$ , dos e poi le finestre, vedevo linux come qualcosa di strano, non so come definirlo....
<BR>avendo comunque studiato unix, non vedevo nel pinguino nulla di buono, anche perchü avendo provato una mandrake (nn ricordo + la versione) e non avendo hardware compatibile, mi sono arreso prima d subito, pensando di aver ragione...
<BR>poi sono passati gli anni, e dopo l ennesima bufala presa da zio bill, con annessi trojan, mi sono deciso: riprovo la mandrake.
<BR>stavolta l hardware va , tranne magari lo scanner...
<BR>quasi tre mesi cosi... non imparando poi nulla di nuovo.
<BR>alla fine, ho dato retta ad un amico, ed ho installato altre distro, fara cui la slackware, poi la fedora, la knoppix, la qilinux, e non mi ricordo + quali altre, anche la debian (con successo)
<BR>ora dopo averle provate tutte, nel pio pc ho solo un S.O.
<BR>indovinate quale ?... lo scanner, dopo quasi tre mesi di prova e riprova, sono riuscito a farlo andare grazie ad una patch per sane, copio dvd, scarico le foto della mia macchina digitale... insomma faccio tutto quello che facevo prima, ma con grande soddisfazione personale.
<BR>questo grazie a slackware, che mi ha fatto da nave scuola, ho imparato di piu con lei, in meno di anno, che in due di distro facili.
<BR>per non parlare dei 10 anni di m$world.
<BR>non solo, avendo provato ed usato con successo anche debian, mi posso permettere di dire che la slackware ( IMHO ) è fenomenale, e che non la cambio con nessuna.
<BR>con la pace di apt e cose varie.
<BR>se uno ha voglia di leggere, e provare, non credo che sia cosi difficle imparare nulla.tantomeno la slackware.
<BR>solo un difetto... anche se ho la current, mi annoio..... ora mai va come un orologio svizzero.... non sgarra di un secondo... alla faccia della unstable.
<BR>ps
<BR>sono sposato ed ho un lavoro a tempo pieno, quindi non mi posso permettere di stare davanti al pc tutto il giorno.. e che solo, trovo il tempo per leggere i manuali, anche seduto sulla sedia del papa :D :-)
<BR>ciao a tutti<br>

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da GuRpS »

E devo dire che ti meriti proprio una
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I><!-- BBCode Start --><B>STANDING OVATION</I><!-- BBCode End --></B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR> :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
<BR>
<BR>A parte tutto....imho e´ un po´ come fare un sito con un programma "che fa lui"....Frontpage fa schifo, Dreamweaver va da dio...se pero´ ci metti mano tu al codice fai cose che dreamweaver non fa...
<BR>Stessa cosa linux....usa slack, deb, madrakkia, suse...ma in tutte se non metti un po´ mano alle conf e ai man non avrai risultati "ottimizzati per te"....
<BR>
<BR>Poi ragazzi...basta usare linux ^^ :-] <br>

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Scusate se intervengo in questa discussione , ma credo che certi atteggiamenti
<BR>del tipo "la mia distribuzione è più bella della tua" oppure "io sono più bravo di te perchè uso Slackware e tu Mandrake" sia molto adolescenziale e forse sotto certi aspetti anche infantile , comunque non certo utili alla crescita di un sistema operativo alternativo a windows.
<BR>Sono d´accordo con tutte quelle persone che hanno scritto che in fondo si parla solo di un sistema operativo ,solo uno strumento informatico..............
<BR>faccio un esempio, la mia ragazza usa la suse , o meglio 80giga di disco dedicati solo alla suse , non esiste windows , slackware o altro.....
<BR>si trova benissimo per i suoi studi, il suo lavoro, i suoi p2p e tutto ciò che ne concerne per l´uso di un computer ,non compra nulla che non sia compatibile con Linux , e non accetta di provare altre distro..........
<BR>devo per questo definirla stupida o poco preparata?
<BR>ha trovato ciò che cercava ,e si trova bene. Stop
<BR>
<BR>Io la Suse la butterei dalla finestra , o userei i suoi cd come zeppe da mettere sotto
<BR>la scrivania per non farla più traballare , ma ben vengano le suse , le mandrake , e tutte le altre distro che si adattano ai gusti di ogni utente,
<BR>perchè questa diversità è il bello di Linux.
<BR>Ma sarebbe un buon punto di partenza iniziare a capire che non si è dei super uomini se si usa Slackware o Debian ,anzichè Fedora , o addirittura la mitica Gentoo che compila tutto per il proprio computer ,a proposito bisognerebbe chiedere a queste persone in termini pratici cosa ci si guadagna veramente ad avere evolution compilato per la propria archittetura visto che serve solo ad inviare e ricevere dei messaggi?
<BR>ma tant´è, i gusti sono gusti , però almeno evitiamo stupide "guerre di religione"
<BR>
<BR>Ciauz<br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Sono pienamente d´accordo con goldy e con tutti gli altri che non hanno pregiudizi nei confronti delle varie distribuzioni di linux che non siano "la propria preferita"... alla fine il cuore del sistema operativo e´ lo stesso. Poi dipende da quello che ciascuno di noi desidera. Io sono passato definitivamente a linux (a parte che non ho mai comprato in vita mia prodotti m$.... comunque, lasciamo stare :-D ) a giugno di quest´anno: all´inizio avevo una fedoracore2 bella fiammante. E devo dire che mi sono trovato molto bene. Poi,dopo un paio di mesi, su consiglio di alcuni amici e alcuni compagni di facolta´, ho provato slackware... e mi sono trovato meglio. E non l´ho trovata per nulla piu´ difficile da usare della fedora... anzi, sotto certi aspetti, slackware mi e´ sembrata + intuitiva. Probabilmente, quando avro´ un po´ di tempo, provero´ altre distribuzioni. Ma non e´ questo il punto...
<BR>Da quando uso un sistema linux, mi sono fatto un sacco di amici, tra debianisti, slackwerari, mandraccari, fedoracoristi, redhatisti, gentooisti, archlinuxisti, rocklinuxisti, ........... e altri...
<BR>Non porta a niente scannarsi tra utenti linux solo per divergenze nei confronti di altre distribuzioni... alla fine la filosofia che sta dietro a tutte le distro e´ la stessa: promuovere la diffusione del software libero. Non importa se e´ gratis o meno: faccio riferimento anche a redhat enterprise linux.
<BR>Quello che conta e che bisogna cercare di portare avanti, provando a convincere amici, parenti, sposi, spose, amanti, fidanzati, fidanzate, conoscenti, cani, gatti e criceti, e´ la diffusione di software opensource. E in questo alleati degli utenti linux sono anche tutti quelli che utilizzano cloni opensource di BSD (che e´ una distribuzione unix che devo assolutamente provare, prima o dopo).
<BR>Lodi a Richard Stallman, a Linus Torvalds e a tutti gli hacker e sviluppatori e promotori (nvidia, ti amo! :-) ) di software opensource!
<BR>
<BR>PS: credo che il thread stia degenerando... l´argomento "slackware" non e´ + in primo piano... forse sarebbe meglio spostarsi nella sezione "linux"
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gianPrazio il 08-12-2004 23:50 ]<br>

babaz
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da babaz »

Ciao,
<BR>io sono appena arrivato ed ho avuto un approccio tutto sommato positivo con linux slack. Anche se ho dovuto combatere un pochino con SATA, Audio, Mouse (sto ancora combattendo), e altre cose...
<BR>Ma ho trovato un sistema operativo che mi appassiona e diverte e che va a pari passo con il C.
<BR>CIao<br>

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

D´accordissimo con il fatto che è stupido fare guerre di religione...
<BR>Non d´accordo che linux non sia un modo di vita, magari non in senso molto largo, ma comunque se si "abbraccia" la filosofia opensource, e non si installa Linux solo perchè fa figo, o perchè "con linux sono un hacker", quella stessa filosofia sotto un certo punto di vista di cambia un po la prospettiva e il modo di approccio verso il mondo o comunque verso quello che è il capitalismo esasperato che i produttori di sw non free impogono...<br>

Rispondi