Io ci provo.
Per lavoro, molto spesso mi devo loggare a dei router "Imola by tiesse" http://www.tiesse.com/aziende/1-offerta ... 318&N=2099(linux inside) tramite telnet.
L'unica porta di comunicazione con questi router è la porta ethernet, in quanto sono sprovvisti sia di porta seriale, sia di rete wifi.
Ovviamente ogni volta che mi serve fare ciò, non ho mai il portatile con me, mentre quando c'è l'ho, risolvo i problemi sempre senza dovermi connettere.
Allora mi è venuta la grande idea in mente.
Visto che possiedo uno smarthphone palmare della Asus p750 http://www.asus.it/products.aspx?l1=11& ... odelmenu=1, e lo ho sempre con me, perchè non utilizzarlo anche a questo scopo?!?
Ho trovato un'aplicazione per WM6.1 che integra sia telnet che ssh.
Il problema ovviamente è che il pda, ha solo il wifi, il bluethoot e la miniusb come porte di comunicazione.
Qualcuno di voi non è mica a conoscenza di qualche cavo di collegamento da miniusb a ethernet???
Oppure non è che esiste qualche dongle che trasforma il segnale ethenet in wifi e/o bluethoot???
Ho provato a googlare un pò, ma non ho visto niente del genere.
Se qualcuno è a conoscenza di qualche possibile soluzione, sono tutto orecchi....
PDA e Router. Come collegarli senza wifi.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Re: PDA e Router. Come collegarli senza wifi.
Puoi prendere un access point da portarti sempre dietro e collegare via ethernet al router e poi connetti il pda all'ap via wireless; oppure prendi un adattatore da mini-usb a usb normale e ci attacchi un adattatore da usb a ethernet (non so se esistono adattatori mini-usb --> ethernet).