Xine compare sempre
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Linuxofilo
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Gianluigi Bianchi
- Slackware: 14.2 x64
Xine compare sempre
ciao a tutti!!
anzi...AIUTO!! Xine nn mi da tregua si apre ogni secondo!! cosa può essere? virus? potrebbe essere legato all'installazione di plug-in per firefox!? help me!
grazie in anticipo [-o<
anzi...AIUTO!! Xine nn mi da tregua si apre ogni secondo!! cosa può essere? virus? potrebbe essere legato all'installazione di plug-in per firefox!? help me!
grazie in anticipo [-o<
-
Linuxofilo
- Linux 1.x

Re: Xine compare sempre
per ora nn si è ripresentato il problema...nel frattempo aspetto una vostra opinione
- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
VIRUS??? Hai forse installato xine su windows? 
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
- Desktop: KDE
Probabilmente ci sono problemi con le associazioni dei file se usi KDE apri konqueor ----> impostazioni konqueror----Associazioni file e controlla se xine è impostato per tutti i file. (che poi non ho capito bene che file apre xine, devi essere più preciso la prossima volta) ciauz
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
-
Linuxofilo
- Linux 1.x

bhè se sapessi che file è responsabile dell'apertura di Xine a questo punto avrei risolto il 50% del problemaPlaoo ha scritto:Probabilmente ci sono problemi con le associazioni dei file se usi KDE apri konqueor ----> impostazioni konqueror----Associazioni file e controlla se xine è impostato per tutti i file. (che poi non ho capito bene che file apre xine, devi essere più preciso la prossima volta) ciauz
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Xine ti si apre anche se non fai niente (se stai fermo sul desktop senza muovere il mouse)?
Oppure ti si apre solo quando clicchi su un'icona qualsiasi?
Oppure ti si apre solo quando clicchi su un'icona qualsiasi?
Cancella la directory ~/.cache. Cerca (in .kde3,5) una directory che abbia a che fare con "mime" e cancellala.
-
Linuxofilo
- Linux 1.x

scusatemi tanto ma ho scoperto che programma che si apriva nn era Xine ma gxine, quindi ho provato a disattivare il plug-in di firefox che appunto si chiama cosi'...vedro' se si ripresenta ancora il problema...comunque si, mi si apre anche se nn faccio niente.
Se chiudi Firefox, si verifica il fenomeno dell' aperture anche senza fare niente?
-
Linuxofilo
- Linux 1.x

Re: Xine compare sempre [RISOLTO]
fatto...era il plug-in di firefox, disattivandolo ho risolto il problema, tanto nn mi serviva!
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
Re: Xine compare sempre [RISOLTO]
allora non ti si apriva "sempre", ti si apriva quando avevi firefox attivo; c'era qualche pagina web che te lo attivava...Linuxofilo ha scritto:fatto...era il plug-in di firefox, disattivandolo ho risolto il problema, tanto non mi serviva!
ad esempio facebook (nelle impostazioni di default quando chatti con un amico di facebook viene attivato xine per
produrre 1 musichetta d'avviso...)