Aggiornamento da 12.0 a 12.2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Aggiornamento da 12.0 a 12.2
Buongiorno a tutti.
Ho effettuato una rapida ricerca nel forum ma non ho trovato quanto mi serve: vorrei aggiornare una vecchia installazione di slackware 12.0 alla ultima 12.2, esiste una procedura assodata o conviene installare da capo la 12.2?
Ho trovato molte info per passare da 12.0 a 12.1, e da 12.1 a 12.2, ma vorrei evitare un doppio passaggio di installazioni e aggiornamenti...
Grazie
Ho effettuato una rapida ricerca nel forum ma non ho trovato quanto mi serve: vorrei aggiornare una vecchia installazione di slackware 12.0 alla ultima 12.2, esiste una procedura assodata o conviene installare da capo la 12.2?
Ho trovato molte info per passare da 12.0 a 12.1, e da 12.1 a 12.2, ma vorrei evitare un doppio passaggio di installazioni e aggiornamenti...
Grazie
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Aggiornamento da 12.0 a 12.2
Se segui la procedura di Pat descritta in UPGRADE.TXT puoi tentare di farlo, tanto anche se reinstalli un backup lo fai no?Bartolo ha scritto:Buongiorno a tutti.
Grazie
- Darkstar89
- Packager

- Nome Cognome: Francesco
- Slackware: 13
Secondo me se hai la possibilità di spostare tutti i tuoi dati su un'altra partizione coinviene installare tutto da capo, così non dovresti aggiornare tutti i programmi, una volta aggiornato il kernel molti programmi non funzioneranno..
Se vuoi installare il kernel dicci se hai più core che ti diciamo che kernel installare.. Ciao
Se vuoi installare il kernel dicci se hai più core che ti diciamo che kernel installare.. Ciao
- conraid
- Staff

- Contatta:
Darkstar89 ha scritto:Secondo me se hai la possibilità di spostare tutti i tuoi dati su un'altra partizione coinviene installare tutto da capo, così non dovresti aggiornare tutti i programmi, una volta aggiornato il kernel molti programmi non funzioneranno..
Sì infatti, ho una partizione separata per /home quindi non dovrebbe esser un problema...conraid ha scritto: Se segui la procedura di Pat descritta in UPGRADE.TXT puoi tentare di farlo, tanto anche se reinstalli un backup lo fai no?
Più che altro non volevo andare a tentativi: se esiste una procedura di upgrade sicura al 100% la seguo volentieri, altrimenti reinstallo da capo, per non perder troppo tempo!
Per il kernel non credo sia un problema, tanto me li son sempre ricompilati a mano
Grazie
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
vale quello che ti ha consigliato conraid...leggi il file UPGRADE.TXT che ti da tutte le indicazioni per l'aggiornamento, in fin dei conti hai già la /home separata per salvarti i dati...quindi tentar non nuocie 
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
In effetti con l' upgrade i pacchetti standard di Slackware funzioneranno tutti, ma probabilmente quelli scaricati da Slacky se fanno riferimento alle librerie della 12.0 potrebbero non funzionare, disinstallare GSlacky se installata conviene.
con l' installazione ex novo e recupero della home, potrebbero accadere cose strane ... a me é rimasto un utente (il mio) che non riesce ad utilizzare Flash con konqueror mentre con un utente creato ex novo funziona ... é probabile quindi che nella directory /home/utente/.kde rimanga qualcosa di indigesto ... e non lo posso cancellare perché dentro ci sono tutte le mail di kmail.
Alla fine la cosa più saggia é reinstallare tutto da capo e passando attraverso i backup ma il lavoro da fare non é poco, anche perché non ho capito bene come spostare i dati kmail in maniera pulita, o meglio non ho non ancora avuto voglia di affrontare il problema.
con l' installazione ex novo e recupero della home, potrebbero accadere cose strane ... a me é rimasto un utente (il mio) che non riesce ad utilizzare Flash con konqueror mentre con un utente creato ex novo funziona ... é probabile quindi che nella directory /home/utente/.kde rimanga qualcosa di indigesto ... e non lo posso cancellare perché dentro ci sono tutte le mail di kmail.
Alla fine la cosa più saggia é reinstallare tutto da capo e passando attraverso i backup ma il lavoro da fare non é poco, anche perché non ho capito bene come spostare i dati kmail in maniera pulita, o meglio non ho non ancora avuto voglia di affrontare il problema.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Le mail le trovi nella dir dichiarata nella variabile folders in kmailrcLuci0 ha scritto:e non lo posso cancellare perché dentro ci sono tutte le mail di kmail.
non importa che sia in .kde
Io ce l'ho in ~/Mail
e la sposto anche in altre installazioni quando voglio
naturalmente una volta reinstallato kde devi rimettere kmailrc originale, quindi un backup oltre che delle mail anche dei file di configurazione serve
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Allora utilizzi kmail anche tu ... pensavo di essere l' unico ...conraid ha scritto:Le mail le trovi nella dir dichiarata nella variabile folders in kmailrcLuci0 ha scritto:e non lo posso cancellare perché dentro ci sono tutte le mail di kmail.
Io ce l'ho in ~/Mail
naturalmente una volta reinstallato kde devi rimettere kmailrc originale, quindi un backup oltre che delle mail anche dei file di configurazione serve
... grazie per la dritta !
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Offtopic: Siamo in tre.Luci0 ha scritto:Allora utilizzi kmail anche tu ... pensavo di essere l' unico ...conraid ha scritto:Le mail le trovi nella dir dichiarata nella variabile folders in kmailrcLuci0 ha scritto:e non lo posso cancellare perché dentro ci sono tutte le mail di kmail.
Io ce l'ho in ~/Mail
Amo kontact. Anche se purtroppo devo dire che Evolution ha qualcosa in più.
- conraid
- Staff

- Contatta:
No uso mutt, ma a volte anche kmailLuci0 ha scritto: Allora utilizzi kmail anche tu ... pensavo di essere l' unico ...
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
secondo me l'aggiornamento con upgrade.txt non dovrebbe dare problemi a patto che:
1) fai girare lo script per modificare i files di configurazione (quello con i .new ed i .bak);
2) prima di dare upgradepkg --install-new *.tgz, salvi da qualche parte il file /etc/X11/xorg.conf in modo che il sistema te ne
installi 1 nuovo (corretto per la 12.2)
1) fai girare lo script per modificare i files di configurazione (quello con i .new ed i .bak);
2) prima di dare upgradepkg --install-new *.tgz, salvi da qualche parte il file /etc/X11/xorg.conf in modo che il sistema te ne
installi 1 nuovo (corretto per la 12.2)