Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti. Avrei una richiesta d'aiuto, perchè oggi ho acceso il pc e dopo il login ho dato come al solito "startx" per avviare il server grafico. Fatto sta che non parte ma mi da i seguenti messaggi d'errore.
(WW) RADEON: No matching device section for instance (Bus ID PCI :1:0:1) found
Fatal server error:
Caught signal 11. Server aborting.
waiting for X server to begin accepting connections giving up.
xinit: Connection reset by peer (errno 104): unable to connect X server
xinit: No such process (errno 3): Server error.
Se può servire, posto anche l'output di 'lspci' relativo alla scheda video
Ho cercato anche di leggere il wiki di Xorg ma non ho concluso niente. Però fino a ieri andava tutto per bene. E' strano.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi, grazie.
Ultima modifica di ulisse89 il lun 23 feb 2009, 23:10, modificato 1 volta in totale.
Al posto di xorgconfig, prova ad usare xorgsetup (oppure puoi installare ed eseguire x.org-setup, ma non so se l'hanno già pacchettizzato per la slack 12.2).
No, xorg-setup non è ancora stato pacchettizzato se ho cercato bene. Invece xorgsetup si pianta dopo un secondo che lo lancio quando mi chiede se voglio rinominare il file xorg.conf in xorg.conf.backup e farne uno nuovo, lì si genera un errore e il programma si chiude.
edita a mano xorg.conf
con un editor controlla che la sezione dei driver sia corretta.
prova a mettere vesa al posto di radeon, cosi escludi qualche pacchetto di X corrotto.
ciao
Ti ringrazio molto, ho risolto proprio mettendo un driver VESA generic. Ora che faccio: lascio questo driver o dovrei cercare in qualche modo di mettere quello relativo alla mia scheda video? Se devo rimettere quello della mia radeon devo scaricarne un altro? Perchè quello a quanto pare non va.