ciao a tutti ho un grosso problema che no nriesco a capire e non so come venirne fuori ci sto sbattendo la testa da diversi giorni.. premetto sono un novello
configurato la rete del mio pc con instalalto slack 12.2 ( è una mainboard di quelle che montano processori intel atom e lo vorrei usare come server di casa )comunque il mio problemone è che : le impostazioni di reste sono le medesime
indirizzo ip fisso : 192.168.1.55
subnet : 255.255.255.0
getway : 192.168.1.1 ( router di alice con iptv )
nameserver : ho inserito un dns primario 212.216.112.112
alla risposta di ping su http://www.google.com pinga bene idem per il modem ( 192.168.1.1)
LOG:
64 bytes from bw-in-f99.google.com (74.125.43.99): icmp_seq=3 ttl=242 time=52.5 ms
64 bytes from bw-in-f99.google.com (74.125.43.99): icmp_seq=4 ttl=242 time=52.3 ms
--- http://www.l.google.com ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 received, 0% packet loss, time 3000ms
quindi a regola il pc è online sembra andare tutto bene
pero quando cerco di scaricare qualcosa tramite interfaccia lanciando il comando : wget
esempio :
wget http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/ ... .7.tar.bz2
questo non viene scaricato e rimane fermo al 0% con 0kb/ricevuti
come posso risolvere ?
saluti a tuttibrizzius
Principiante
Iscritto: Lun Mar 09, 2009 10:32 am
Messaggio privato
comando wget non funziona non scarica slack 12.2 helppp
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: comando wget non funziona non scarica slack 12.2 helppp
Riesco a scaricare il file che hai segnalato, quindi (almeno in questo istante) escludo che il server sia down o altro....
Non so, problema di dns?
Uso gli open da poco e mi trovo davvero bene
te li riporto qui
208.67.222.222
208.67.220.220
Saluti
Non so, problema di dns?
Uso gli open da poco e mi trovo davvero bene
te li riporto qui
208.67.222.222
208.67.220.220
Saluti
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Non può essere un problema di dns, altrimenti non riuscirebbe neanche a risolvere "www.google.com" e di conseguenza non lo pingherebbe.
-
brizzius
- Linux 0.x

- Nome Cognome: fabrizio
- Slackware: 12.2
i problemi si concentrano mi sa sul modem router di alice adsl porca miseria stasera ho avuto modo di provare un altra conessione non alice e andava tutto ma come è possibile ?
ho collegato a questo router sistemi os windows e sono tutit ok
sistemi tipo dreambox e fuznionano scaricano pachetti senza problemi
se collego un pc con linux da problemi incredibile...
qualcuno di voi usa il solito modem con iptv ?
ho collegato a questo router sistemi os windows e sono tutit ok
sistemi tipo dreambox e fuznionano scaricano pachetti senza problemi
se collego un pc con linux da problemi incredibile...
qualcuno di voi usa il solito modem con iptv ?