samba 3.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Robinlinux
- Linux 0.x

- Contatta:
samba 3.0
Buon giorno a tutti oggi ho installato samba V 3 per testare le nuove funzionalità.
<BR>Ho disinstallato la versione vecchia e compilato quella nuova. Questa si è installata di default in usr/local/samba/ e nella dir lib di samba dovrebbe esserci il file .conf ma non c´è...
<BR>Ho provato quindi a cercarlo ma non c´è da nessuna parte ..Poi ho provato ad avviare samba per prova e nessun comando funziona...Non capisco come mai il file non è stato creato...
<BR>
<BR>Grazie per aiuto.<br>
<BR>Ho disinstallato la versione vecchia e compilato quella nuova. Questa si è installata di default in usr/local/samba/ e nella dir lib di samba dovrebbe esserci il file .conf ma non c´è...
<BR>Ho provato quindi a cercarlo ma non c´è da nessuna parte ..Poi ho provato ad avviare samba per prova e nessun comando funziona...Non capisco come mai il file non è stato creato...
<BR>
<BR>Grazie per aiuto.<br>
-
prometeus80
- Linux 0.x

- Contatta:
samba 3.0
Hai provato qui? /etc/samba/smb.conf
<BR>Beh puoi sempre creartelo. A meno che tu non abbia esigenze complesse è abbastanza semplice.<br>
<BR>Beh puoi sempre creartelo. A meno che tu non abbia esigenze complesse è abbastanza semplice.<br>
-
Robinlinux
- Linux 0.x

- Contatta:
samba 3.0
Lo so che lo posso creare ma poi comunque samba non parte..nonmi trova nessun comando<br>
-
prometeus80
- Linux 0.x

- Contatta:
samba 3.0
hai linkato tutti gli eseguibili di samba in /usr/bin o a /usr/local/bin?
<BR>comunque se hai una connessione veloce e hai slack basta usare swaret.
<BR><br>
<BR>comunque se hai una connessione veloce e hai slack basta usare swaret.
<BR><br>
-
Robinlinux
- Linux 0.x

- Contatta:
samba 3.0
certo gli eseguo anche nella stessa dir..ma nulla..<br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
samba 3.0
Prova a installare il pacchetto by PJV ftp.slackware.com/pub/slackware/slackware-current/slackware/n/samba-3.0.2a-i486-1.tgz magari la tua compilazione non è andata a buon fine..........
<BR>
<BR>Ciao Lorys<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorys il 22-02-2004 23:49 ]<br>
<BR>
<BR>Ciao Lorys<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorys il 22-02-2004 23:49 ]<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
-
Robinlinux
- Linux 0.x

- Contatta:
samba 3.0
reinstallo sopra quello appena installato??? senza rimuoverlo??<br>
-
Robinlinux
- Linux 0.x

- Contatta:
samba 3.0
ok perfetto questo ha funzionato perfettamente..
<BR>Grazie mille..<br>
<BR>Grazie mille..<br>
samba 3.0
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 20-02-2004 alle ore 13:06, Lorys :
<BR>Prova a installare il pacchetto by PJV <!-- BBCode Start --><A HREF="http://ftp://ftp.slackware.com/pub/slac ... i486-1.tgz" TARGET="_blank">SAMBA</A><!-- BBCode End --> magari la tua compilazione non è andata a buon fine..........<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Come mai non riesco a scaricare da questo link? Mi dice che la pagina non è stata trovata.... Mi interesserebbe anche a me samba.<br>
<BR> 20-02-2004 alle ore 13:06, Lorys :
<BR>Prova a installare il pacchetto by PJV <!-- BBCode Start --><A HREF="http://ftp://ftp.slackware.com/pub/slac ... i486-1.tgz" TARGET="_blank">SAMBA</A><!-- BBCode End --> magari la tua compilazione non è andata a buon fine..........<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Come mai non riesco a scaricare da questo link? Mi dice che la pagina non è stata trovata.... Mi interesserebbe anche a me samba.<br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
samba 3.0
Scusa Teme, ho lincato male il pacchetto, in ogni caso è quello della current.....
<BR>ftp.slackware.com/pub/slackware/slackware-current/slackware/n/samba-3.0.2a-i486-1.tgz<br>
<BR>ftp.slackware.com/pub/slackware/slackware-current/slackware/n/samba-3.0.2a-i486-1.tgz<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett