slackwareitalia.it e slackware.it
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: slackwareitalia.it e slackware.it
scusate, era nella seziona pacchettizzatori, non me ne ero accorto.
In poche parole quel che ha detto navajo.
Un utente del forum nel suo lug ha trovato un utente di uno dei siti elencati che accusava slacky.eu di tradire lo spirito slackware in quanto mette a disposizione pacchetti precompilati con supporto alla dipendenze.
Al di la della questione, era per far notare come a volte il niente crea polemiche
In poche parole quel che ha detto navajo.
Un utente del forum nel suo lug ha trovato un utente di uno dei siti elencati che accusava slacky.eu di tradire lo spirito slackware in quanto mette a disposizione pacchetti precompilati con supporto alla dipendenze.
Al di la della questione, era per far notare come a volte il niente crea polemiche
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Ok, grazie per la precisazione
.
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Ufficiali? Secondo me solo www.slackware.com è ufficiale. Che io sappia siti in lingua non possono essere ufficiali e poi conosco 2 dello staff di slackware.it ed è più che sufficiente per starci alla larga a 1000 km. Slacky.eu per me è molto più ufficiale di tutto il resto. C'è un forum attivissimo. Pacchetti a iosa. Sugli altri due siti non si vede nulla da anni, anzi non si è mai visto nulla. Quindi IMHO non c'è paragoneCommunico ha scritto:Non è strano che gli unici due portali italiani _ufficiali_ di slackware siano cosi penosi?
slackware italia.it (che fa parte di http://it.wikipedia.org/wiki/ILDN) è ferma all'uscita della 12.1 e slackware.it è praticamente una traduzione di slackware.com...
Cosa hanno di migliore rispetto a slacky per essere quelli ufficiali?![]()
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Confermo quanto detto da te, Giovanni: conosco le due persone di cui parli che, se non erro, gestiscono il portale slackware.it.ksniffer ha scritto:Ufficiali? Secondo me solo http://www.slackware.com è ufficiale. Che io sappia siti in lingua non possono essere ufficiali e poi conosco 2 dello staff di slackware.it ed è più che sufficiente per starci alla larga a 1000 km. Slacky.eu per me è molto più ufficiale di tutto il resto. C'è un forum attivissimo. Pacchetti a iosa. Sugli altri due siti non si vede nulla da anni, anzi non si è mai visto nulla. Quindi IMHO non c'è paragone.
Bravissimi ragazzi, validi professionisti, ma con idee del tutto fuori dal mondo e dalla realtà.
Per farla breve (ero stato io a pubblicare il post di cui s'è parlato prima, nell'area pacchettizzatori): slacky.eu contravverrebbe alla filosofia del subgenius in quanto pubblica dei precompilati, realizzati coi piedi (testuali parole di uno dei due).
In più, altro comandamento della vulgata slackware di questo gruppo, tutti coloro che installano slack in modalità full non sono degni di esseri considerati seguaci del subgenius.
Ovviamente (la seconda affermazione si commenta da sé), quando ho chiesto lumi su quali fossero i pacchetti compilati coi piedi, non ho avuto risposta.
Anch'io, come ksniffer, vista l'aria che tirava, mi sono allontanato da quel lug e son felice d'averlo fatto.
Simili puerili posizioni fanno male alla comunità e squalificano chi le porta avanti.
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
Non conosco nessuno di slackware.it però è ufficiale nel senso che da quel che so è stato fatto con l'appoggio di Pat, tanto che alcune funzioni sono richiamate dal sito principale, tipo http://www.slackware.com/packages/ksniffer ha scritto: Ufficiali? Secondo me solo http://www.slackware.com è ufficiale.
Poi cosa faccia o come sia gestito non lo so
Esatto, inoltre viene usato anche come banco di prova di alcune nuove funzionalità.conraid ha scritto:Non conosco nessuno di slackware.it però è ufficiale nel senso che da quel che so è stato fatto con l'appoggio di Pat, tanto che alcune funzioni sono richiamate dal sito principale, tipo http://www.slackware.com/packages/ksniffer ha scritto: Ufficiali? Secondo me solo http://www.slackware.com è ufficiale.
Poi cosa faccia o come sia gestito non lo so
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
L'invidia è una brutta bestia...
La cosa che più mi fa tristezza è che pur di avere il link su un sito del cavolo come distrowatch o similari si venga meno allo spirito comunitario dell'opensource.
Invece di provare a crescere insieme e fare progetti decenti non si fa altro che buttare fango sui propri "consangunei", non entro in merito sulla qualità degli altri siti, ma sono sicuro che molti di questi che odiano i nostri pacchetti son passati qui a prendersi qualche slackbuild o a leggersi il forum perchè non capiscono questoequello, il resto è solo demagogia e campanilismo puerile.
Il fatto che un sito sia diventato punto di riferimento della comunità slackware italiana (e non solo) brucia eccome
La cosa che più mi fa tristezza è che pur di avere il link su un sito del cavolo come distrowatch o similari si venga meno allo spirito comunitario dell'opensource.
Invece di provare a crescere insieme e fare progetti decenti non si fa altro che buttare fango sui propri "consangunei", non entro in merito sulla qualità degli altri siti, ma sono sicuro che molti di questi che odiano i nostri pacchetti son passati qui a prendersi qualche slackbuild o a leggersi il forum perchè non capiscono questoequello, il resto è solo demagogia e campanilismo puerile.
Il fatto che un sito sia diventato punto di riferimento della comunità slackware italiana (e non solo) brucia eccome
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Ad essere più precisi, una delle due persone ha detto di aver realizzato in passato dei pacchetti per il nostro repository.twister ha scritto:[CUT]Invece di provare a crescere insieme e fare progetti decenti non si fa altro che buttare fango sui propri "consangunei", non entro in merito sulla qualità degli altri siti, ma sono sicuro che molti di questi che odiano i nostri pacchetti son passati qui a prendersi qualche slackbuild o a leggersi il forum perchè non capiscono questoequello, il resto è solo demagogia e campanilismo puerile.
Riguardo all'invidia, beh, mi sembra tu abbia centrato il punto...
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- ksniffer
- Linux 3.x

- Contatta:
Sì. È ovviamente una questione di invidia. Conoscendo le persone che nominavo a maggior ragione. Una di queste tanto che gli bruciava che stava cercando di fare fuori anche il lavoro di un altro sito, ma il tempo mi ha dato ragione, cioè era solo invidia e null'altro di costruttivo, quindi secondo me questa discussione può felicemente chiudersi qui anche perché parliamo del nulla
. W slacky.eu . 
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Contatta:
slackwareitalia.it e slacky.eu ==> L'unione fa la forza
ragazzi, io proporrei ad esempio, e qui merito un linciaggio per eresia, di contattare quanto meno gli sviluppatori di slackwareitalia.it in modo da far reciprocamente un link dei due siti in questo modo da sperare di avere dalla nostra un numero maggiore di utenti.
ok detto questo, resta ancora il fatto che slacky.it resti nell'ombra, per questo non so cosa suggerire, esiste un modo per comparire, se si perché non lo postare?!
Comunque per concludere il mio eretico discorso, direi che l'unione fa la forza, quindi invece di una miliade di piccoli siti e forum fermi che so io a slackware 10.0 o alla 9.3 un grande portale.
Poi mettersi in contatto con Pat e sperare che tutto vada alla meglio!!!!....
ok detto questo, resta ancora il fatto che slacky.it resti nell'ombra, per questo non so cosa suggerire, esiste un modo per comparire, se si perché non lo postare?!
Comunque per concludere il mio eretico discorso, direi che l'unione fa la forza, quindi invece di una miliade di piccoli siti e forum fermi che so io a slackware 10.0 o alla 9.3 un grande portale.
- ksniffer
- Linux 3.x

- Contatta:
L'unione fa forza? Pat ci conosce gli ho parlato io di slacky.eu e i pacchetti del bluetooth per esempio sono quelli di slacky.eu . I presunti due siti ufficiali non hanno alcun interesse secondo me. L'importante è comparire, è apparire. Io l'ho scoperto circa 2 anni fa. Anche nel Software Libero è così. Apparire. Essere ufficiali anche se non servi a nulla, però sei ufficiale. 
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
Re: slackwareitalia.it e slacky.eu ==> L'unione fa la forza
Magari il contrario, sono loro che dovrebbero contattare noibirg81 ha scritto:ragazzi, io proporrei ad esempio, e qui merito un linciaggio per eresia, di contattare quanto meno gli sviluppatori di slackwareitalia.it in modo da far reciprocamente un link dei due siti in questo modo da sperare di avere dalla nostra un numero maggiore di utenti.
Slacky.it resta nell'ombra si dato che ora siamo .eubirg81 ha scritto:ok detto questo, resta ancora il fatto che slacky.it resti nell'ombra, per questo non so cosa suggerire, esiste un modo per comparire, se si perché non lo postare?!
miRiade... Noi non ci prendiamo la mondezza della rete, o non tiriamo su cadaveri, un "grande" portale con personaggi come i sopracitati sarebbe impossibile, ci piace la nostra autonimia e ci piace essere svincolati.birg81 ha scritto:Comunque per concludere il mio eretico discorso, direi che l'unione fa la forza, quindi invece di una miliade di piccoli siti e forum fermi che so io a slackware 10.0 o alla 9.3 un grande portale.
Il tutto OVVIAMENTE IMHO, non sono portavoce ufficiale di slacky.eu...
- DarthSteve
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Stefano
- Slackware: --Current--
- Kernel: 6.9..x
- Desktop: KDE
Io, quasi come un testimone, posso dire che in California (area di L.A.) conoscono e
preferiscono "navigare" in questo sito, per ovvie ragioni
che vedere gli altri due anche se uno e' -ufficiale-.
Infatti ho saputo di "slacky" da uno di loro!
preferiscono "navigare" in questo sito, per ovvie ragioni
che vedere gli altri due anche se uno e' -ufficiale-.
Infatti ho saputo di "slacky" da uno di loro!
--- The Jedi Code ---
There is no emotion; there is peace.
There is no ignorance; there is knowledge.
There is no passion; there is serenity.
There is no death; there is the Force
There is no emotion; there is peace.
There is no ignorance; there is knowledge.
There is no passion; there is serenity.
There is no death; there is the Force
- mohaa
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 3
- Desktop: Gnome2
- Distribuzione: Gentoo
Slacky.eu not official ? That's too much talk 
-
pino
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Pino
- Slackware: 14
Una cosa è certa: ufficiale o non ufficiale, aderente o meno allo spirito di slackware, senza slacky.eu/it e i suoi pacchetti, quelli come me che non sono ne degli infomatici ne ingegneri tantomeno geni, non userebbero slackware.
Fatemi il favore di continuare cosi.
Grazie Pino
Fatemi il favore di continuare cosi.
Grazie Pino