masterizzare (RISOLTO)

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
creppolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Massimiliano Luccini
Slackware: 14.1
Desktop: lxde ponce
Contatta:

masterizzare (RISOLTO)

Messaggio da creppolo »

conrad e altri: vorrei spingere un mio amico (tony di http://www.wulcania.com) a passare da Windows a slack, ma ho un problema: esiste un modo per masterizzare piu copie contemporaneamente (da una copia farne contemporaneamente piu di una )... è l'unico modo per portarlo nel mondo gnu-linux, gli serve per lavoro (fa grafica)
Ultima modifica di creppolo il ven 24 apr 2009, 17:37, modificato 1 volta in totale.
chi pensa col cervello degli altri il suo lo puo' friggere (G.L.)
il mondo e' bello perche' e' avariato (G.L.)
gli amici si vedono nel momento del loro bisogno (M.L.)

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: masterizzare

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Con k3b (e penso qualsiasi altro front-end per la masterizzazione) puoi decidere quante copie fare.

Ovviamente le fai contemporaneamente se hai una burning station, ma con un masterizzatore solo devi togliere e mettere Cd ogni volta (oppure non ho capito la domanda)

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Oppure intendi una cosa del genere ?
http://www.youtube.com/watch?v=KccIaw9p0Yg
Ha ragione jhonny, non è che si è capito molto :D

creppolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da creppolo »

beh si scusate in effetti rileggendo non e' che si capisca molto: sul desktop che ha a lavoro e dove c'ha Windows con nero burning ha 4 masterizzatori che usa contmporaneamente quando deve fare molte copie dello stesso cd (non stiamo parlando di un pirata che scarica materiale illegale ma di uno studio multimediale che realizza video e filmati anche per le reti televisive. insistendo da parecchio sono riuscito a strappargli la promessa di provare linux... vorrei che se innamorasse come me... pero per installarlo su questo muletto ha bisogno almeno di un programma tipo nero. so che esiste k3b ma non so se riesce a gestire piu' copie contemporaneamente, tutto qua, volevo essere rassicurato se lo puo fare o eventualmente sapere se esiste un programma per farlo
grazie massi

creppolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da creppolo »

JohnnyMnemonic ha scritto:Con k3b (e penso qualsiasi altro front-end per la masterizzazione) puoi decidere quante copie fare.

Ovviamente le fai contemporaneamente se hai una burning station, ma con un masterizzatore solo devi togliere e mettere Cd ogni volta (oppure non ho capito la domanda)
quando dici quante copie vuoi fare intendi contemporaneamente o una dietro l'altra?

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Intendo una dopo l'altra, non ho mai provato a lavorare con più masterizzatori insieme

Nel peggiore dei casi esiste anche nerolinux

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

In K3B è presente la voce "Copie"
Basta mettere il numero desiderato

M.

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Non so inserendo un numero di copie superiore ad 1 K3B ti dia la possibilità di usare "contemporaneamente" più masterizzatori... Però se li prepari da shell uno scriptino (che può avviare anche da Desktop facendoli la relativa icona) che richiama una serie di growisofs o cdrecord a seconda del CD, il gioco è fatto!! :) A patto che abbia il file immagine sorgente nel computer... Ma quello lo puoi creare con K3B...

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

Forse questo può fare al caso suo..
http://bashburn.dose.se/

Se utilizzi un device per copia non dovresti avere nessun problema, anche nel fare copie multiple(simultaneamente!).. ;)

Rispondi