[RISOLTO] 1minuto per avviare seamonkey.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
[RISOLTO] 1minuto per avviare seamonkey.
E' proprio così, da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento a current (ieri) il pc si comporta in un modo strano.
Avviando qualsiasi applicazione vedo la spia dell'HD accendersi per 2 secondi poi il vuoto, nulla fino a che (in genere circa 50s) appare la finestra del programma.
Se avvio un'istanza di un'applicazione già aperta il problema non si presenta e la visualizzazione è rapidissima.
Il kernel l'ho ricompilato tempo fa e non mi ha dato problemi.
L'aggiornamento l'ho fatto come al solito seguendo il file UPGRADE.TXT e credo di non aver dimenticato nulla.
Idee?
FireEater
Avviando qualsiasi applicazione vedo la spia dell'HD accendersi per 2 secondi poi il vuoto, nulla fino a che (in genere circa 50s) appare la finestra del programma.
Se avvio un'istanza di un'applicazione già aperta il problema non si presenta e la visualizzazione è rapidissima.
Il kernel l'ho ricompilato tempo fa e non mi ha dato problemi.
L'aggiornamento l'ho fatto come al solito seguendo il file UPGRADE.TXT e credo di non aver dimenticato nulla.
Idee?
FireEater
Ultima modifica di FireEater il dom 26 apr 2009, 20:16, modificato 1 volta in totale.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Re: 1minuto per avviare seamonkey.
startx -> fluxbox: 2,5 secondi
fluxbox -> SeaMonkey: 1 secondo con blank page
fluxbox -> SeaMonkey: 1 secondo con blank page
- FireEater
- Linux 3.x

Wow! E' una ottima idea.
Aggiungo per chi volesse fornire altre idee, magari anche meno ottime di quella dell'efficientissimo Mario, che il problema si non si verifica con tutti i programmi.
Per esempio firefox, seamonkey ed open office ne sono affetti, mentre gimp, okular e konqueror no.
Aggiungo per chi volesse fornire altre idee, magari anche meno ottime di quella dell'efficientissimo Mario, che il problema si non si verifica con tutti i programmi.
Per esempio firefox, seamonkey ed open office ne sono affetti, mentre gimp, okular e konqueror no.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Grandi idee non me me vengono in mente, e forse per questo non dovreammi scrivere.
Però proverei a vedere cosa hanno in comune quei programmi.. Forse, e dico forse, jre ?
prova a lanciarli da riga di comando e vedi se sputano fuori qualche cosa di interessnate.
Però proverei a vedere cosa hanno in comune quei programmi.. Forse, e dico forse, jre ?
prova a lanciarli da riga di comando e vedi se sputano fuori qualche cosa di interessnate.
- FireEater
- Linux 3.x

Grazie navajo.
Ho provato un po' di tutto, ho eliminato jre e jdk con pkgtool (ho le jdk ma le gestisco da me)
Dalla shell non sbucava nulla di particolare.
Ho anche provato con un altro kernel ma non è cambiato nulla. Poi mi sono ricordato che in concomitanza con l'aggiornamento a current ho giocato un po' con rc.S ed rc.M
ho recuperato i backup ed ora è tutto ok, però ancora non mi spiego quale possa essere il motivo preciso. Farò delle indagini dati che in questi giorni mi sto cimentando nell'installazione di init-ng.
Un grazie particolare all'insostituibile Mario.
FireEater
Ho provato un po' di tutto, ho eliminato jre e jdk con pkgtool (ho le jdk ma le gestisco da me)
Dalla shell non sbucava nulla di particolare.
Ho anche provato con un altro kernel ma non è cambiato nulla. Poi mi sono ricordato che in concomitanza con l'aggiornamento a current ho giocato un po' con rc.S ed rc.M
Un grazie particolare all'insostituibile Mario.
FireEater
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Re: [RISOLTO] 1minuto per avviare seamonkey.
Figurati, avrai di sicuro cancellato o qualche servizio essenziale o chissà cosa.
Prova a far mente locale
ciauz
Prova a far mente locale
ciauz
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
hai tolto qualche aggiornamento di qualche cache (a parte font e librerie che dovrebbero essere aggiornate ai cambiamenti)FireEater ha scritto: Ho anche provato con un altro kernel ma non è cambiato nulla. Poi mi sono ricordato che in concomitanza con l'aggiornamento a current ho giocato un po' con rc.S ed rc.Mho recuperato i backup ed ora è tutto ok, però ancora non mi spiego quale possa essere il motivo preciso. Farò delle indagini dati che in questi giorni mi sto cimentando nell'installazione di init-ng.