slucky ha scritto:allora qui:
# Config information for eth0:
IPADDR[0]=""
NETMASK[0]=""
USE_DHCP[0]="yes"
DHCP_HOSTNAME[0]=""
togli lo yes, perchè altrimenti si crea un conflitto tra le due interfacce di rete eth0 è wlan0....
poi, sei sicuro che "1.64.139.1" sia l'IP del router?

controlla meglio il manuale del router... è poi devi decommentare anche questa sezione, inserendo l'Essid:
WLAN_ESSID[4]=Tuo_ESSID
WLAN_MODE[4]=Managed
WLAN_RATE[4]="54M auto"
WLAN_CHANNEL[4]="auto"
l'inet1 non devi modificarlo, fatto questo, riprova a riavviare la rete è poi posta l'output dei comandi ifconfig -a, iwconfig è route -n
allora, stanmattina, purtroppo prima della tua risposta, ho riinstallato. così riparto da zero con tutti i file puliti e mi verranno buoni tutti gli aiuti di questo thread. ho letto diverse guide per il settaggio della wireless, notando alcune differenze fra l'una e l'altra.
ma soprattutto mi sono ricordato che su ubuntu con i driver open (i b43 credo) non andava la scheda, ma appena attivato il driver broadcom sta la scheda era partita. bene, i sorgenti li ho trovati sul sito della broadcom con la guida (
http://www.broadcom.com/support/802.11/linux_sta.php). posto che con questi ubuntu (8.04, 8.10 e 9.04) e mandriva (spring 2009.1) hanno funzionato, dovrebbe funzionare anche con slack giusto? su un'altra partizione ho però debian e pur avendoli installati non si è avviata la scheda per rilevare le reti, ma magari là ho fatto qualche errore.
esiste una guida per mettere questi driver su slack 12.2 e poi settare la rete? oppure, i passaggi da fare sono solo installare i driver, settare rc.init.conf e wpa.supplicant?