upgrade da 12.2 a 13rc
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- thepaperboy
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.29.6-smp
- Desktop: xfce
- Contatta:
upgrade da 12.2 a 13rc
Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile upgradare la 12.2 alla 13rc e come. o è più semplice scaricare la 13 e installarla?
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Re: upgrade da 12.2 a 13rc
formatta e installa la 13...usa i pacchetti txz..onde evitare confusioni con i tgz no?
Github: https://github.com/8lall0
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
http://www.slackers.it/slackware-current-for-dummies/
fra qualche giorno metto sul wiki di slacky la procedura da 12.2 a 13 come per le altre stable
se vuoi usare slackpkg
http://www.slackers.it/usare-slackpkg-p ... slackware/
fra qualche giorno metto sul wiki di slacky la procedura da 12.2 a 13 come per le altre stable
se vuoi usare slackpkg
http://www.slackers.it/usare-slackpkg-p ... slackware/
- Porky
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Sebastiano Tronto
- Distribuzione: Void
- Contatta:
Io ho aggiornato con slackpkg e non ho avuto problemi... alla fine cambia solo il metodo di compressione, non dovrebbe causare problemi di incompatibilità, o sbaglio?jimmy_page_89 ha scritto:formatta e installa la 13...usa i pacchetti txz..onde evitare confusioni con i tgz no?
Io ti consiglio di usare slackpkg, è il modo più semplice e ormai non ci sono più rischi o problemi di nessun tipo (come potresti trovarne con slapt-get, ad esempio)
La guida linkata da conraid va benissimo; solo una cosa, ti sconsiglio di usare il ftp.slackware.com, è troppo lento (a me oscillava tra i 9 e i 12 Kb/s
- thepaperboy
- Linux 2.x

- Contatta:
grazie mille non vedo l'ora di essere a casa per smanettare 
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Aspettare qualche altro giorno e fare un'installazione "pulitissima" no eh? 
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Contatta:
Offtopic: tu aspetteresti?metrofox ha scritto:Aspettare qualche altro giorno e fare un'installazione "pulitissima" no eh?
Github: https://github.com/8lall0
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Offtopic: io aspetto... se non formatto una volta ogni tanto, mi scordo come si fajimmy_page_89 ha scritto:Offtopic: tu aspetteresti?metrofox ha scritto:Aspettare qualche altro giorno e fare un'installazione "pulitissima" no eh?
- thepaperboy
- Linux 2.x

- Contatta:
metrofox ha scritto:Aspettare qualche altro giorno e fare un'installazione "pulitissima" no eh?
- thepaperboy
- Linux 2.x

- Contatta:
thepaperboy ha scritto:metrofox ha scritto:Aspettare qualche altro giorno e fare un'installazione "pulitissima" no eh?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi sono piantato subito davanti all'errore gpg per l'installazione di xz-4.999.8beta-i486-1.tgz, subito dopo aver aggiornato la gpg. come risolvo?
EDIT: l'ho scaricato e installato con Kpackage senza problemi si gpg. ho fatto bene?
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Ho smesso di aspettare qualche mese fa per passare a -currentjimmy_page_89 ha scritto:Offtopic: tu aspetteresti?metrofox ha scritto:Aspettare qualche altro giorno e fare un'installazione "pulitissima" no eh?
Potevi benissimo installarlo da terminale con installpkg, comunque che procedura stai seguendo?EDIT: l'ho scaricato e installato con Kpackage senza problemi si gpg. ho fatto bene?
- thepaperboy
- Linux 2.x

- Contatta:
quella del ciula che non si era accorto di non aver completato lo scaricamento del file e non riusciva a capire perché tar fosse corrotto!!!!
vabbe', risolta quella vi racconto com'è passato il resto della notte: dopo vari tentativi più o meno riusciti con vari mirror scaricando a pochi kb, ho deciso di affrontare la questione dell'installazione dei driver broadcom sta che non mi era mai riuscita neppure con gli aiuti del forum. ho trovato un tipo che ha scritto sul suo blog la soluzione, l'ho copiata e ha funzionato, così il mio upgrade è passago da pochi kb a quasi sempre un megab.
felice di ciò mi sono messo a letto a leggere un libro mentre l'upgrade procedeva, inpallandosi ogni tanto ma con un sano ctrl+c e ripetendo upgrade-all ripartiva regolarmente se non che....
MI SONO ADDORMENTATO! ho trovato il pc spento (batteria finita) e slackware che non si avvia più: partono i puntini di linux e poi ciccia, si riavvia e mi devo lofare con ubuntu per forza (ho tre partizioni sul pc). temo non ci siano altre soluzioni che reinstallare la 12.2 e riupgradare. qualcuno ha idee migliori?
vabbe', risolta quella vi racconto com'è passato il resto della notte: dopo vari tentativi più o meno riusciti con vari mirror scaricando a pochi kb, ho deciso di affrontare la questione dell'installazione dei driver broadcom sta che non mi era mai riuscita neppure con gli aiuti del forum. ho trovato un tipo che ha scritto sul suo blog la soluzione, l'ho copiata e ha funzionato, così il mio upgrade è passago da pochi kb a quasi sempre un megab.
felice di ciò mi sono messo a letto a leggere un libro mentre l'upgrade procedeva, inpallandosi ogni tanto ma con un sano ctrl+c e ripetendo upgrade-all ripartiva regolarmente se non che....
MI SONO ADDORMENTATO! ho trovato il pc spento (batteria finita) e slackware che non si avvia più: partono i puntini di linux e poi ciccia, si riavvia e mi devo lofare con ubuntu per forza (ho tre partizioni sul pc). temo non ci siano altre soluzioni che reinstallare la 12.2 e riupgradare. qualcuno ha idee migliori?
- Porky
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Sebastiano Tronto
- Distribuzione: Void
- Contatta:
Prova, se non funziona ancora io aspetterei che la 13 diventi stable e mi scaricherei la iso del dvdthepaperboy ha scritto:temo non ci siano altre soluzioni che reinstallare la 12.2 e riupgradare. qualcuno ha idee migliori?
- thepaperboy
- Linux 2.x

- Contatta:
ah no, adesso è una questione di principio: mi deve riuscire l'upgrade!Porky ha scritto:Prova, se non funziona ancora io aspetterei che la 13 diventi stable e mi scaricherei la iso del dvdthepaperboy ha scritto:temo non ci siano altre soluzioni che reinstallare la 12.2 e riupgradare. qualcuno ha idee migliori?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
non lanciare slackpkg con un mirror di rete, scaricati un mirror in locale, se proprio vuoi farlo almeno imposta
DOWNLOAD_ALL=on
e magari
DELALL=off
leggi la documentazione per capire cosa fanno
DOWNLOAD_ALL=on
e magari
DELALL=off
leggi la documentazione per capire cosa fanno