Slackware current
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- hal9000
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Alessandro Zamori
- Slackware: 64 15.0
- Kernel: huge-5.15.19
- Desktop: xfce
Slackware current
Salve atutti, ho ricavato circa 2 GB di spazio dal mio portatile e vorrei installarci sopra Slackware 13 current per vedere se alcune periferiche funzionano con il nuovo kernel visto che quello della 12.2. non le vede proprio. L' installazione che vorrei fare è minimale (solo riga di comando). I quesiti sono due: 1) dove trovo un mirror affidabile per scaricare la current (ne ho scaricata una ma dava errore quando decomprimeva il pacchetto D; 2) avendo il lilo già installato come posso modificarlo per fargli leggere anche la nuova installazione che nel fstab non vedra nè la partizione windzoz ne la slackware 12.2?
Grazie Hal9000
Grazie Hal9000
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Re: Slackware current
qui trovi la current:
ftp://ftp.slackware.no/linux/slackware/ ... 09-DVD.iso
su lilo non so dirti, poichè uso grub...
ftp://ftp.slackware.no/linux/slackware/ ... 09-DVD.iso
su lilo non so dirti, poichè uso grub...
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Scusami ma non ti ho capito2) avendo il lilo già installato come posso modificarlo per fargli leggere anche la nuova installazione che nel fstab non vedra nè la partizione windzoz ne la slackware 12.2?
- hal9000
- Linux 2.x

In effetti non sono stato moto chiaro. Le due Slackware non si vedranno l' una con l' altra ma saranno indipendenti e avendo già il LILO installato della 12.2 vorrei modificarlo in modo che permetta l' avvio anche della 13.0 rc2 senza fare nuove installazioni del LILo.
Grazie Hal9000
Grazie Hal9000
- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
devi modificare il lilo che hai installato, aggiungendo la voce della slackware che installerai nella partizione da 2Giga ad es.hal9000 ha scritto:In effetti non sono stato moto chiaro. Le due Slackware non si vedranno l' una con l' altra ma saranno indipendenti e avendo già il LILO installato della 12.2 vorrei modificarlo in modo che permetta l' avvio anche della 13.0 rc2 senza fare nuove installazioni del LILo.
Grazie Hal9000
Codice: Seleziona tutto
image = /boot/vmlinuz
root = /dev/sda2
label = Current
read-onlyOvviamente, il tutto seguito da un
lilo -v
- hal9000
- Linux 2.x

Grazie, appena possibile provo. Hal9000
Installa LILO della current nella partizione / della current. (è tra le opzioni dell'installazione di LILO).
Fai partire la "stable" e aggiungi/modifichi il relativo /etc/lilo.conf come segue:
lancia LILO per riscrivere il file map.
Se ti da fastidio avere un ulteriore prompt, lo togli...
Ciao
Fai partire la "stable" e aggiungi/modifichi il relativo /etc/lilo.conf come segue:
Codice: Seleziona tutto
oher=/dev/sda[x] # x = la tua partizione / sulla current
table=/dev/sda
label=Current
Se ti da fastidio avere un ulteriore prompt, lo togli...
Ciao