<BR>Compilando il kernel (nella fase di configurazione) - ovvero nel menuconfig, ho notato che sono presenti una moltitudine di moduli e cose da installare; molti di questi moduli mi è parso di capire che nn sono necessari, in quanto non fanno parte del nostro hardware; riflettevo quindi sul fatto che sarebbe opportuno mettere soltanto ciò che attiene al nostro hardware o ancor meglio (ciò che effettivamente utilizziamo). Il problema è che le opzioni da scegliere sono tantissime e, di una grossa parte di esse, non ho la minima idea delle funzioni che espletano ed a cosa si riferiscano.
<BR>1 - Come fare quindi per effettuare una scelta che ottimizzi l´hardware di cui disponiamo e minimizzi le dimensioni del kernel stesso?
<BR>2 - E´ utile effettuare una cernita di questo genere? oppure è preferibile lasciare le cose che mette lui di default quando lo installiamo?
<BR>3 - Molti computer (soprattutto i portatili), hanno una determinata e ben precisa configurazione hardware....... mi chiedevo se qualcuno avesse già pensato a mettere su internet quella che potrebbe essere la configurazione "ottimale" per ogni marca e modello di pc.
<BR>
<BR>Spero di non aver detto troppe baggianate.
<BR>A presto. Ciao ciao.