Caricare file sul web
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Darkstar89
- Packager

- Nome Cognome: Francesco
- Slackware: 13
Caricare file sul web
Vorrei caricare dei file sul web, credo che posso farlo con rsync ma non saprei come farlo, ho dato un'occhiata rapida al man
ma non ho capito molto bene, diciamo che ho capito poco...
Sapete consigliarmi qualche guida?.. grazie
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Caricare file sul web
spiega quel che vuoi fareDarkstar89 ha scritto:Vorrei caricare dei file sul web, credo che posso farlo con rsync ma non saprei come farlo, ho dato un'occhiata rapida al man
per usare rsync devi avere accesso in scrittura ad un server rsync, così come devi avere accesso in scrittura con qualsiasi altro metodo
- Darkstar89
- Packager

Offtopic: Praticamente vorrei fare un sito su altervista e fare una sorta di repository... (vorrei mettere i pacchetti di kde 4.3 per ora)
poi vedro se aggiungere qualcosa....
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
dipende da cosa ti mette a disposizione altervista, immagino ftpDarkstar89 ha scritto:Offtopic: Praticamente vorrei fare un sito su altervista e fare una sorta di repository... (vorrei mettere i pacchetti di kde 4.3 per ora)
- Darkstar89
- Packager

Veramente non saprei... primo sito =)
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Per usare rsync, devi avere una shell attiva nel server dove hai il tuo spazio web... in genere questo avviene di rado!
altervista ti mette a disposizione FTP, HTTP e mysql pensata per lo sviluppo di siti web... e non so se ha il directory index abilitato (per vedere l'elenco dei file nella directory se non è presente un file index.[html,htm,php] )
Dato che è free, come inizio lo puoi sfruttare, carichi il tutto via FTP (Max 200Mb mi pare) e poi ti crei un file index.html (o php agganciato a db) che linca ai pacchi....
Insomma un buon punto di partenza!
Ciao
Dato che è free, come inizio lo puoi sfruttare, carichi il tutto via FTP (Max 200Mb mi pare) e poi ti crei un file index.html (o php agganciato a db) che linca ai pacchi....
Insomma un buon punto di partenza!
Ciao
Se vuoi smanettare un po' senza badare alla sicurezza in php, usa truefreehost http://www.truefreehost.com/freehosting.html
A me interessarono questi per delle prove:
A me interessarono questi per delle prove:
# PHP safe_mode off
# PHP Sockets and cURL enabled - NEW
# PHP sendmail enabled
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Offtopic: Interessante questo free hosting.SIV ha scritto:Se vuoi smanettare un po' senza badare alla sicurezza in php, usa truefreehost http://www.truefreehost.com/freehosting.html
A me interessarono questi per delle prove:# PHP safe_mode off
# PHP Sockets and cURL enabled - NEW
# PHP sendmail enabled
Ne sto provando altri ed hanno un sacco di limitazioni, oltre ad essere terribilmente
lenti.
Questo com'è in quanto a velocità?
Offtopic: Quale velocità? Ad hostare o a visualizzare pagine? A me, per quel poco che ho usato, sono velocit quanto altervista e per me quello dovevo farci andavano più che beneaschenaz ha scritto: Offtopic: Interessante questo free hosting.![]()
Ne sto provando altri ed hanno un sacco di limitazioni, oltre ad essere terribilmente
lenti.
Questo com'è in quanto a velocità?
Ultima modifica di SIV il mer 9 set 2009, 14:33, modificato 1 volta in totale.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Offtopic: Intendevo proprio a visualizzare... Ne sto usando uno in questo periodo che è
una pena!
Grazie 1000, lo provo!
una pena!
Grazie 1000, lo provo!