Stampare con firefox

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Stampare con firefox

Messaggio da susumella »

Ciao ragazzi,
<BR>ho necessità di stampare una pagina web, ma firefox ignora completamente la mia stampante. In verità nel menu a tendina appare qualcosa di simile alla mia stampante ("PostScript/hp400"), ma non stampa nulla. Se la stampo su file .ps mi scasina tutta la pagina.
<BR>Avete idea?
<BR>
<BR>Grazie
<BR>
<BR>Susu<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Stampare con firefox

Messaggio da samiel »

Vai al menu File -- Stampa -- Proprietà.
<BR>Alla riga Comando di stampa, dovresti trovare
<BR>lpr. Metti lpr-cups e lascia quello che segue
<BR>
<BR>M.
<BR><br>

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Stampare con firefox

Messaggio da Vlk »

Ma la stampante è attiva? Molte volte lo dimentico anche io ed il problema è che quando l´attivo ci sono tutti i lavori che non ho stampato e che la stampante vorrebbe stampare...
<BR>Vai su <a href="http://localhost:631" target="_blank" target="_new">http://localhost:631</a> --> Manage Printers e quindi vedi il "Printer state". Se la stampante ha colore rosso allora devi attivarla "Start the printer"<br>

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Stampare con firefox

Messaggio da susumella »

Con lpr-cups non risolvo. Lo stato è ok e i diritti pure. Stampo tranquyillamente la pagina di prova... Mi sà tanto che è il comano<br>

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Stampare con firefox

Messaggio da susumella »

L´output di localhost è:
<BR>Job: aborted.
<BR>Error: client-error-not-possible<br>

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Stampare con firefox

Messaggio da susumella »

CHE DELUSIONE!!!
<BR>Ho provato a stampare il file con kprinter e la risposta è stata:
<BR>"Il formato file text/html non è supportato direttamente dal sistema di stampa attuale..."
<BR>
<BR>Se è davvero così, è la conferma che per il caro pinguino di strada da fare ce n´è tanta... Non ci si può perdere in fesserie simili! A volte ho l´impressione di avere sottomano una Ferrari con i difetti di una 500!
<BR>Comunque non mi arrendo e verifico...<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Stampare con firefox

Messaggio da useless »

figurati, stampiamo di tutto senza problemi 8-). prova a fare un pdf e stamparlo con kpdf o kghostview o a incollare il testo in kedit/kate/kwrite e a stampare da lì. OO purtroppo ha una gestione tutta sua delle stampanti.
<BR>
<BR>comunque consiglio la reinstallazione del pkg cups (che sistemerà i link in modo da usare lpr invece di lpr-cups) e un´occhiatina alla sua configurazione.<br>

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Stampare con firefox

Messaggio da susumella »

C´ho già provato ma mi scasina tutti i caratteri (diventano giganti e si sovrappongono) con il risultato di una serie di inguardabili macchie nere.
<BR>
<BR>Comunque non ho usato OO... Il documento non lo posso aprire in formato testo perchè mi esce il codice html<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Stampare con firefox

Messaggio da useless »

prova da konqueror.<br>

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Stampare con firefox

Messaggio da susumella »

Sì, da konqueror è tutto ok!!! Un po´ sbiadito e a tratti confuso, ma è già qualcosa...
<BR>Però a questo punto mi resta la curiosità: perchè firefox ha questo difetto non da poco?!?
<BR>Grazie mille!<br>

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Stampare con firefox

Messaggio da susumella »

"Difetto" confermato anche su mozilla e netscape... ma succede anche a voi? se è così, mi cadono un po´...<br>

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Stampare con firefox

Messaggio da DaNiMoTh »

ma... la tua stampante supporta direttamente i file .ps? Cioè, è una stampante PostScript?
<BR>
<BR>
<BR>ciao!<br>

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Stampare con firefox

Messaggio da susumella »

Lui la segna come tale. Mi sta sorgendo il dubbio che mi manchino dei tipi di carattere. Dove posso recuperarne?
<BR>
<BR>Susu
<BR>
<BR>P.S: ho anche cambiato il comando di mozilla mettendo kprinter --stdin... Beh parte kprinter ma il risultato è sempre aborted, come se mozilla non dà l´input<br>

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Stampare con firefox

Messaggio da susumella »

MIRACOLO!!! Installato altro driver, problema risolto!<br>

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Stampare con firefox

Messaggio da DaNiMoTh »

Non c´entra molto se lui la segna come tale!
<BR>
<BR>O lo è o non lo è: Molto probabilmente non lo è. E allora dovresti configurare cups...
<BR>
<BR>http://openskills.info/infobox.php?ID=799
<BR>
<BR>Un bell´articolo che spiega la " stampa " sotto al pinguino:
<BR>
<BR>http://openskills.info/infobox.php?ID=794
<BR>o
<BR>http://xoomer.virgilio.it/dollinger/rob ... 107.3.html
<BR>
<BR>
<BR>E ricordati: La colpa non è mai del Sistema Operativo, o del computer ( le possibilità di errori sono infinitesimali ) ma di chi lo utilizza ( umano, ed in quanto tale soggetto ad errori )
<BR>
<BR>
<BR>ciao
<BR><br>

Rispondi