[RISOLTO] stili e caratteri gtk...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde 4.4

[RISOLTO] stili e caratteri gtk...

Messaggio da blackman85 »

Ciao vorrei sapere che cosa devo installare per far comparire nel centro di controllo --> aspetto la voce "stili e caratteri gtk". Attualmente di gtk ho installato:

Codice: Seleziona tutto

#slapt-get --installed | grep gtk
gtk+-1.2.10-i486-5 [inst=si]: gtk+ (graphical user interface toolkit, version 1.x)
gtk+2-2.14.7-i486-4 [inst=si]: GTK+ version 2 (multi-platform GUI toolkit)
gtk-qt-engine-1.1-i486-1_SBo [inst=si]: gtk-qt-engine (GTK QT theme engine)
gtkspell-2.0.15-i486-1 [inst=si]: gtkspell (GTK2 spell checker interface library)
libgtkhtml-2.11.1-i486-2 [inst=si]: libgtkhtml (lightweight HTML engine)
pygtk-2.14.1-i486-2 [inst=si]: pygtk (GTK+ bindings for Python)
scim-bridge-0.4.16-i486-4 [inst=si]: scim-bridge (yet another gtk-immodule for SCIM)
ma nel centro di controllo sotto la voce aspetto non vedo niente!!
Ultima modifica di blackman85 il mar 22 set 2009, 11:16, modificato 1 volta in totale.

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Re: stili e caratteri gtk...

Messaggio da raffaele181188 »

Il programma si chiama gtk-kde4, ma è troppo limitato
Ti consiglio gtk-theme-switch-ex
Il nome dell'eseguibile è switch2
Non è integrato nel centro di controllo di KDE ma è un programma come si deve (anche se un po' bacatello)

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Messaggio da 414N »

Beh, dovrebbe bastare gtk-qt theme, che hai già installato. Hai riavviato la sessione di KDE dopo averlo installato?
Io, personalmente, uso gtk-qt-theme per poi usare l'engine gtk aurora. Tra l'altro, ho mandato uno SlackBuild per aurora su slackbuilds.org, ma ancora non l'hanno approvato...

blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x

414N ha scritto:Beh, dovrebbe bastare gtk-qt theme, che hai già installato. Hai riavviato la sessione di KDE dopo averlo installato?
Io, personalmente, uso gtk-qt-theme per poi usare l'engine gtk aurora. Tra l'altro, ho mandato uno SlackBuild per aurora su slackbuilds.org, ma ancora non l'hanno approvato...
La cosa strana è che su un altro pc (notebook) con gli stessi pacchetti gtk il menù è comparso e si chiama appunto "STILI E CARATTERI GTK" mentre su questo non è comparso, ho riavviato kde ed anche il pc ma niente....idee?? :-k

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da raffaele181188 »

Ascolta, tu cerchi questo
Però, fidati, molto meglio quel programma che ti ho linkato. Non lo vedi nel centro di controllo, ma puoi scegliere il tema, il font e le icone. Puoi installare temi e icone GTK. E hai un comodissimo pulsante "preview" per vedere il risultato all'istante...

blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x

raffaele181188 ha scritto:Ascolta, tu cerchi questo
Però, fidati, molto meglio quel programma che ti ho linkato. Non lo vedi nel centro di controllo, ma puoi scegliere il tema, il font e le icone. Puoi installare temi e icone GTK. E hai un comodissimo pulsante "preview" per vedere il risultato all'istante...
mi dispiace contraddirti ma sul mio pc dove è comparso il menù non ho installato questo pacchetto! Allora? :oops:

414N
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da 414N »

Prova a rimuovere il pacchetto gtk-qt-engine che hai installato, a ricostruirlo tramite slacbuild da slackbuilds.org e a reinstallarlo.

blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x

414N ha scritto:Prova a rimuovere il pacchetto gtk-qt-engine che hai installato, a ricostruirlo tramite slacbuild da slackbuilds.org e a reinstallarlo.
Grazie mille problema risolto avevi proprio ragione!! :thumbright:
Però ora vorrei sapere, se possibile, come mai in questa maniera ha funzionato e nell'altro modo invece (con il pacchetto tgz) non ha funzionato?
Grazie ancora.... :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:

414N
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da 414N »

blackman85 ha scritto: Grazie mille problema risolto avevi proprio ragione!! :thumbright:
Però ora vorrei sapere, se possibile, come mai in questa maniera ha funzionato e nell'altro modo invece (con il pacchetto tgz) non ha funzionato?
Grazie ancora.... :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Mah, forse hai usato un pacchetto rovinato.

blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: [RISOLTO] stili e caratteri gtk...

ok grazie di tutto...

Rispondi