aggiornamento a current lentissimo
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- inux
- Packager

- Nome Cognome: Christian Reguzzoni
- Slackware: 64 13.1
- Desktop: kde
aggiornamento a current lentissimo
ciao, è da stamattina alle 11 che sto facendo l'aggiornamento a current adesso non ha ancora finito di scaricare i files non penso che sia normale volevo sapere se può dipendere dal fatto che l'aggiornamento lo sto facendo non da cavo ma da wireless o altro grazie ciao.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Re: aggiornamento a current lentissimo
che server hai selezionato?? Come fai l'aggiornamento? slackpkg o altro? Io ho usato slackpkg stamattina selezionando il mirror belnet e in mezz'ora più o meno aveva finito di scaricare tutti i pacchetti...inux ha scritto:ciao, è da stamattina alle 11 che sto facendo l'aggiornamento a current adesso non ha ancora finito di scaricare i files non penso che sia normale volevo sapere se può dipendere dal fatto che l'aggiornamento lo sto facendo non da cavo ma da wireless o altro grazie ciao.
- inux
- Packager

ho usato rsync con la guida di conraid il punto è che di solito con il cavo ci impiega meno, moooolto meno oggi bo
è gia buona se per le 12:30 finisco di installare tutto continuando così 
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
mmmh... non saprei, probabilmente è colpa del wifi, ma può anche darsi che il server da cui stai aggiornando sia carico di utenti e abbia la banda occupata... potresti provare a cambiare server, tanto rsync recupera il download da dove lo interrompi...
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Io con slackpkg e un mirror finlandese (di solito abbastanza veloce) ci ho
messo un'oretta a far tutto.
messo un'oretta a far tutto.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
Naturalmente cercate vari mirror e cambiateli in base al momento, io a volte trovo lentissimi alcuni server in altri momenti no
E poi quando c'è di mezzo kde, attenti, che scarica tutte le lingue sia impacchettate sia in sorgenti. Usate le opzioni exclude di rsync
E poi quando c'è di mezzo kde, attenti, che scarica tutte le lingue sia impacchettate sia in sorgenti. Usate le opzioni exclude di rsync
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Io uso il mirror
Non è ne lento, ne veloce, questo dipende anche dall'orario 
Codice: Seleziona tutto
ftp://ftp.slackware.at/slackware64-current/- inux
- Packager

attualmente sto finendo l'aggiornamento installando il tutto forse questa sera apparte il g.f.riesco a vedermi anche la current
,speriamo.ciao
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Oddio che obbrobbrio il G.F.
Comunque, questo dipende anche dalla tua linea e dalla tua velocità DSL(soprattutto), dalla fascia oraria, dalla banda a disposizione del server, da quanta gente scarica dal server, la vicinanza del server ecc...
Comunque, questo dipende anche dalla tua linea e dalla tua velocità DSL(soprattutto), dalla fascia oraria, dalla banda a disposizione del server, da quanta gente scarica dal server, la vicinanza del server ecc...