Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti ! Più di un anno fa ricevetti in regalo una tavoletta grafica TRUST-TB2100 che ho usato per circa 2 settimane in windows .... poi passando a Ubuntu non ero mai riuscito a farlo funzionare completamente ... ora sto riprovando con Slackware (che uso da 2 mesi circa e amo!) . Ho scoperto poi dando "libsusb" che anche la mia tavoletta (come la maggiorparte delle trust) è basata sul chip aiptek . Così googlando un pò ho scoperto : http://aiptektablet.sourceforge.net/index.html , che è un progetto che mira proprio a ciò che mi interessa ; renderla utilizzabile a 360° . Quoindi ho scaricato gaiptek.kde .... ho dato ./configure ... ed ho ottenuto ciò
checking for Qt... configure: error: Qt (>= Qt 3.2 and < 4.0) (headers and libraries) not found. Please check your installation!
For more details about this problem, look at the end of config.log.
premettendo che so cos'è qtopia e ...sì l'ho installato all'ultima versione dato che è necessario per kde 4.3.2 ... vi ringrazio in anticipo per ogni tentativo di aiuto.
Mi pare semi abbandonato come progetto
E mi pare di capire che sia per KDE3. Parecchi software per il vecchio KDE non compilano nemmeno con quei pacchetti cha hai installato
Penso che dovrai rinunciare ma spero di essere smentito
In fondo sono pochi file, magari qualcuno esperto col C/C++ ci mette poco a fare una patch...
http://en.gentoo-wiki.com/wiki/Aiptek_Tablet
Vedi se ti può essere utile... Sembra che sia tutto supportato di default in pratica, ma non ho capito bene se la tua tavoletta non funziona completamente o non funziona proprio
Jimmy, ma è un software per KDE, non semplicemente per Qt (si chiama gaiptek.kde)
Nel forum dei pacchettizzatori spesso si sono aperte discussioni su come compilare questo genere di programmi che non sono stati portati su KDE4, e dopo parecchi tentativi si è giunti alla conclusione che, semplicemente, non è possibile. In questo caso, dando un occhio ai sorgenti, ho notato che si tratta davvero di pochi file per l'UI, quindi è probabile che qualcuno che ha dimestichezza col C++ riesca a trovare il modo di farlo compilare
Ad ogni modo, sul link che ho postato, mi sembra di leggere che tutti i driver siano già inclusi di default. Cos'è che non funziona?
Scusa raffaele non avevo notato il tuo link ... ora sto seguendo la guida .. ma se do il "make modules install" rischio di perdere dei driver costringendomi a reinstallarli? Scusa se ti può sembrare una domanda stupida ... ma preferisco essere sicuro
Si si ho tutto adesso e la penna funziona!! Si .... però non con la gui ...si perchè all'avvio senza kde la penna funziona alla grande ... poi appena accendo kde la penna non è riconosciuta..
raffaele181188 ha scritto:Jimmy, ma è un software per KDE, non semplicemente per Qt (si chiama gaiptek.kde)
Nel forum dei pacchettizzatori spesso si sono aperte discussioni su come compilare questo genere di programmi che non sono stati portati su KDE4, e dopo parecchi tentativi si è giunti alla conclusione che, semplicemente, non è possibile. In questo caso, dando un occhio ai sorgenti, ho notato che si tratta davvero di pochi file per l'UI, quindi è probabile che qualcuno che ha dimestichezza col C++ riesca a trovare il modo di farlo compilare
Ad ogni modo, sul link che ho postato, mi sembra di leggere che tutti i driver siano già inclusi di default. Cos'è che non funziona?