KDE3, KDE4 and Slackware 13.0 (AlienBOB)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Re: KDE3, KDE4 and Slackware 13.0 (AlienBOB)
chi me la spiega?? avete informazioni in merito a questa cosa??AlienBob ha scritto:KDE 4.4 is surrounded by some “political†issues involving the influence of certain big distros, which keep it from being included into Slackware in the near future.
- shark1500
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
No, ma alien dice che fara` un altro post su questo
.
Se non sbaglio ultimamente sta facendo molti piu` post sul suo blog che in passato, e tutti riguardanti il futuro della Slackware.
Se non sbaglio ultimamente sta facendo molti piu` post sul suo blog che in passato, e tutti riguardanti il futuro della Slackware.
- teox99
- Linux 3.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE - Xfce
- Contatta:
credo si riferisca al solito Kubuntu. essendo la prima distro di una certa fama ad ever "imposto" kde 4, a quanto pare, ha "forzato" le altre ditro "minori" ad includerlo nella distribuzione ufficiale. Alien Bob cmunque parla della possibilità per le persone più restie di poter usare sulla 13 ancora kde 3.
Io credo che una certa competizione non faccia mai male.
Io credo che una certa competizione non faccia mai male.
- ponce
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Bernardini
- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 7.0.12
- Desktop: lxde
- Contatta:
nello specifico penso si riferisse a questa cosa di cui ha gia' accennato su linuxquestions...
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
non conosco perchè alien affermi queste cose, ma trovo assurdo pensare di non includere kde 4.4 e le future release, già slack ha perso gnome, almeno a livello ufficiale...
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Più che altro perchè la 4.4 ha migliorato svariate cose dalle precedenti versioni...submax82 ha scritto:non conosco perchè alien affermi queste cose, ma trovo assurdo pensare di non includere kde 4.4 e le future release, già slack ha perso gnome, almeno a livello ufficiale...
- submax82
- Staff

- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
il problema è che qui si parla di future release, non solo di kde 4.4 ma di kde >= 4.4
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
se è per questo, molti già lo facciamo e da tempo....Alien Bob cmunque parla della possibilità per le persone più restie di poter usare sulla 13 ancora kde 3.
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Quindi ho fatto bene a passare ad ArchLinux
non è pensabile di rimuovere KDE. Alla fine senza un Desktop d'avanguadia a che serve Slackware? Come server? E forse nemmeno. Io sceglierei sempre una ArchLinux anche per server o meglio ancora FreeBSD o OpenBSD .
- brainvision
- Packager

- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Come non è pensabile rimuovere KDE.. un desktop d'avanguardia? che vuol dire?ksniffer ha scritto:Quindi ho fatto bene a passare ad ArchLinuxnon è pensabile di rimuovere KDE. Alla fine senza un Desktop d'avanguadia a che serve Slackware? Come server? E forse nemmeno. Io sceglierei sempre una ArchLinux anche per server o meglio ancora FreeBSD o OpenBSD .
Su questo forum ci sono tantissime persone che usano la slackware con fluxbox, xfce, lxde (da poco) ed altri window manager ancora più spartani e tu a tutta questa gente dici che deve passare ad ArchLinux? Mah.. non ti seguo..
Con tutto il rispetto per Arch (ho anche pensato di installarla, tempo fa), Slackware è sempre Slackware.. soluzioni alternative ce ne sono a bizzeffe.. ma poi la questione non si pone, perché KDE 3.5 viene usato tranquillamente su Slackware 13.. o sbaglio?
bau bau!
-
tom
- Packager

- Nome Cognome: Tommaso D'Anna
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
scusate, forse non ho compreso bene (non sono una cima in inglese), ma mi è sembrato di capire che ESISTE una possibilità concreta che slackware, dopo aver già perso gnome, in un prossimo futuro (tipo dalla 13.2 o dalla 14.0) abbandoni ANCHE kde?!?!?
PS (x ksniffer): io adoro archlinux...l'ho provata, è semplicemente eccezionale.l'unica cosa che non mi piace di lei è il rolling relase...non me ne frega niente di essere sempre aggiornato all'ultima versione del software disponibile. Esistesse una distro con le potenzialità di arch, ma con la stabilità di slack
PPS (x brainvision): la realtà di slack è questa: per ogni utente che usa fluxbox, blackbox, xfce, jwm ecc ce ne sono 10 che usano kde. Io ad esempio xfce non mi piace, e fluxbox e company li trovo troppo scarni per i miei gusti, se se ne va kde sono pertanto obbligato a lasciare la mia distro preferita
PS (x ksniffer): io adoro archlinux...l'ho provata, è semplicemente eccezionale.l'unica cosa che non mi piace di lei è il rolling relase...non me ne frega niente di essere sempre aggiornato all'ultima versione del software disponibile. Esistesse una distro con le potenzialità di arch, ma con la stabilità di slack
PPS (x brainvision): la realtà di slack è questa: per ogni utente che usa fluxbox, blackbox, xfce, jwm ecc ce ne sono 10 che usano kde. Io ad esempio xfce non mi piace, e fluxbox e company li trovo troppo scarni per i miei gusti, se se ne va kde sono pertanto obbligato a lasciare la mia distro preferita
- ksniffer
- Linux 3.x

- Contatta:
Io ti dico quello che ho fatto iobrainvision ha scritto:Come non è pensabile rimuovere KDE.. un desktop d'avanguardia? che vuol dire?ksniffer ha scritto:Quindi ho fatto bene a passare ad ArchLinuxnon è pensabile di rimuovere KDE. Alla fine senza un Desktop d'avanguadia a che serve Slackware? Come server? E forse nemmeno. Io sceglierei sempre una ArchLinux anche per server o meglio ancora FreeBSD o OpenBSD .
Su questo forum ci sono tantissime persone che usano la slackware con fluxbox, xfce, lxde (da poco) ed altri window manager ancora più spartani e tu a tutta questa gente dici che deve passare ad ArchLinux? Mah.. non ti seguo..
Con tutto il rispetto per Arch (ho anche pensato di installarla, tempo fa), Slackware è sempre Slackware.. soluzioni alternative ce ne sono a bizzeffe.. ma poi la questione non si pone, perché KDE 3.5 viene usato tranquillamente su Slackware 13.. o sbaglio?
bau bau!
Ultima modifica di ksniffer il mer 27 gen 2010, 0:27, modificato 1 volta in totale.
- ksniffer
- Linux 3.x

- Contatta:
Sì c'è la seria possibilità di perdere KDE dalla prossima versione di Slackware.tasodan ha scritto:scusate, forse non ho compreso bene (non sono una cima in inglese), ma mi è sembrato di capire che ESISTE una possibilità concreta che slackware, dopo aver già perso gnome, in un prossimo futuro (tipo dalla 13.2 o dalla 14.0) abbandoni ANCHE kde?!?!?
ArchLinux è sempre stabile. Il software che mettono tranne rare eccezioni (vedi KOffice 2.1.x) è sempre stabile
Ciao.
- ponce
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Bernardini
- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 7.0.12
- Desktop: lxde
- Contatta:
non vi preoccupate, kde resta: non verra' messo il 4.4 finche' non riusciranno a far supportare a policykit le shadow utils invece di pam, ma ci stanno lavorando, lo chiarisce alien bob nei commenti al post citato. 
quello che dice e' che anche gli sviluppatori seguono le distribuzioni maggiori, andando dietro alle loro decisioni e rendendo standard cose opinabili, e poi gli altri (la Slack ad esempio) si dovrebbero adeguare... ovviamente non e' una situazione sostenibile piu' di tanto,
comunque anche senza policykit (uso la versione di alien bob che e' compilata cosi') va benissimo.
quello che dice e' che anche gli sviluppatori seguono le distribuzioni maggiori, andando dietro alle loro decisioni e rendendo standard cose opinabili, e poi gli altri (la Slack ad esempio) si dovrebbero adeguare... ovviamente non e' una situazione sostenibile piu' di tanto,
comunque anche senza policykit (uso la versione di alien bob che e' compilata cosi') va benissimo.