mancata installazione directory /media
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
erio
- Linux 4.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.0.7
- Desktop: kde
Re: mancata installazione directory /media
confermo che nell'ultima current,la compilazione del kernel:2.6.33-zen2 va a buon fine carica tutti i moduli,ricreo i link simbolici e...non parte dandomi un errore di fsck e quache cosa,disco sd1 non trovato,prova fatta con due file system,il primo ext3,il secondo xfs,è chiaro che qualche cosa non gira come dovrebbe,chi voul fare la prova di conferma?
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
che ne dici di provare quantomeno a riportare per intero l'errore?? Altrimenti è un po' difficile seguire quello che dici e darti una mano...
non è il massimo...un errore di fsck e quache cosa
-
erio
- Linux 4.x

l'errore è fsck2ext2 disco /dev/sda1 not found,il disco in questione è formattato ext3,la seconda volta ha ridato lo stesso errore ma il disco era formattato xfs.quando c'è questo errore non posso accedere al disco,premessa la partizione era pulita la current pure,ricompilato il kernel tutto ok ma non parte,come dicevo a conraid ho già,una slackware ufficiale.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
ma i filesystem sono nel kernel o usi un initrd?
-
erio
- Linux 4.x

sono nel kernel,
- conraid
- Staff

- Contatta:
ma con il kernel huge parte?erio ha scritto:sono nel kernel,
-
erio
- Linux 4.x

allora,appena installata parte normale,con lo huge 2.6.33.3-smp,ho scaricato il 2.6.33 e la patch zen 2, ricompilato tutto ok installo i moduli in lib/modules i file che servono in boot,e al riavvio mi da l'errore di fsck2ext2,in pratica vuole che cambi il valore dei nodi,non avendo partizioni in ext2 non lo faccio
- conraid
- Staff

- Contatta:
perdonami, ma se con huge parte, il problema è nel come hai compilato/configurato il kernel con la patch
-
erio
- Linux 4.x

adesso prendo il kernel 2.6.33.4 e lo ricompilo,giacchè sono sulla current incriminata,una volta compilato ti faccio sapere,ps:il config che uso funzionava già,sempre usato e non manca nulla,questo è stato uno dei motivi che mi hanno fatto scrivere di problemi con policykit.
- conraid
- Staff

- Contatta:
nel al punto che ti da errore policykit non è nemmeno entrato in funzione
-
erio
- Linux 4.x

quando ti ho detto del kernel al volo,intendevo,prendere le directory che ti interessano e metterle dove risiedono,tipo gira il kernel 2.6.32.1 metti su le directory del 2.6.32.7 ,ha sempre funzionato,btw, lo so che non è una procedura corretta,però una simile è all'inizio di compilazione e ricompilazione del kernel in slackware.sta compilando il 2.6.33.4 poi ti dico come è andata,
-
erio
- Linux 4.x

credo di aver trovato l'inghippo allora udev è alla versione 153,nel config del kernel nuovo,CONFIG_SYSFS_DEPRECATED=' questa voce è su n,e permette di usare udev versioni nuove mentre nel config che ho io le voci relative sono su y.provero con un config modificato per vedere se è giusta come risposta ps:il kernel 2.6.33.4 lo ha compilato bene,scrivo da li.
-
erio
- Linux 4.x

non riesco a trovare un config che stia tranquillo con udev 153,è lui la causa dei problemi,tornando a una versione 141,tutto fila liscio