non ho mai cancellato le configurazioni in ~/.kde dalla 4.1 (non ho formattato da slackware 12.2 aggiornando sempre) e i pulsanti di chiusura sulle schede di konqueror li vedo
Kde 4.5..si inizia.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: Kde 4.5..si inizia.
ho installato questa mattina la rc2 dopo aver provato la beta2 (inutilizzabile) e usato la rc1 che aveva ancora vistosi difetti ma si poteva usare... sulla rc2 invece non ho ancora trovato malfunzionamenti 
non ho mai cancellato le configurazioni in ~/.kde dalla 4.1 (non ho formattato da slackware 12.2 aggiornando sempre) e i pulsanti di chiusura sulle schede di konqueror li vedo
-
Meskalamdug
- Iper Master

Se mi sono sbagliato tanto meglio.sya54M ha scritto:ho installato questa mattina la rc2 dopo aver provato la beta2 (inutilizzabile) e usato la rc1 che aveva ancora vistosi difetti ma si poteva usare... sulla rc2 invece non ho ancora trovato malfunzionamenti
- refused
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Giancarlo F.
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.X
- Desktop: kde4
Installata la rc2 appena alien ha messo a disposizione i pacchetti, più stabile della rc1 ma ho notato che all'uscita è più lenta, e come sulla rc1 non riesco a impostare chrome come browser di default, inoltre ho notato che è sparita l'icona di System Settings dal menu.
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Caiazza
- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.0.0
- Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
- Distribuzione: Fedora 15
- Contatta:
Dalla rc2 ho notato significativi miglioramenti rispetto alla Beta2... ma Dolphin mi crasha troppo spesso e volentieri.
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
avevo messo la rc2, mi sembra, ma mi crashava troppo spesso.
allora ero passato alla 4.4.5 di alien (ancora non era in slack), ma anche lì cominciava a crashare.
ho downgradato riallineando a current (e quindi 4.4.3), ma quando ho notato che crashava spesso e volentieri non solo dolphin o kde in generale, ma anche firefox, openoffice ecc, ho cominciato a pensare che poteva essere qualcos'altro.
E infatti.... una ram guasta
tolta quella ram il sistema è tornato stabile (anche se con una gigata di ram in meno, ma due giga senza swap dovrebbero continuare ad andare bene per far funzionare i vari fronzoli di kde[effetti grafici,plasmoidi,...]+firefox+openoffice[almeno 5docs]+thunderbird+chromium+dolphin+konsole+altro tutto aperto contemporaneamente per 8 ore consecutive
)
adesso che current è appena arrivata a 4.4.5 non so se tornerò a 4.5
ci sono tante differenze? (a parte qualche icona che ho visto cambiata in quei pochi giorni che l'ho tenuto)
è necessario eliminare la .kde per apprezzarla appieno?
Ciao
01
allora ero passato alla 4.4.5 di alien (ancora non era in slack), ma anche lì cominciava a crashare.
ho downgradato riallineando a current (e quindi 4.4.3), ma quando ho notato che crashava spesso e volentieri non solo dolphin o kde in generale, ma anche firefox, openoffice ecc, ho cominciato a pensare che poteva essere qualcos'altro.
E infatti.... una ram guasta
tolta quella ram il sistema è tornato stabile (anche se con una gigata di ram in meno, ma due giga senza swap dovrebbero continuare ad andare bene per far funzionare i vari fronzoli di kde[effetti grafici,plasmoidi,...]+firefox+openoffice[almeno 5docs]+thunderbird+chromium+dolphin+konsole+altro tutto aperto contemporaneamente per 8 ore consecutive
adesso che current è appena arrivata a 4.4.5 non so se tornerò a 4.5
ci sono tante differenze? (a parte qualche icona che ho visto cambiata in quei pochi giorni che l'ho tenuto)
è necessario eliminare la .kde per apprezzarla appieno?
Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111-
Meskalamdug
- Iper Master

ftp://ftp.kde.org/pub/kde/unstable/4.4.95
Uscita la "rc3",tra una settimana dovrebbe uscire la stabile.
Uscita la "rc3",tra una settimana dovrebbe uscire la stabile.
- Savius
- Linux 3.x

- Slackware: Slackware64 14.0
- Kernel: 3.2.29-smp
- Desktop: KDE 4.8.5
Se la 4.5 stabile non sarà stabile ALMENO quanto la 4.4.5, mi sa che aspetterò ancora prima di aggiornarla... ^^'' Comunque, secondo la roadmap, dovrebbe uscire per il 4 di agosto. Staremo a vedere. 
Ormai KDE SC 4.x mi ha riservato così tante sorprese che non mi stupirei di avere una 4.5.x più instabile del ramo 4.4.xSavius ha scritto:Se la 4.5 stabile non sarà stabile ALMENO quanto la 4.4.5, mi sa che aspetterò ancora prima di aggiornarla... ^^'' Comunque, secondo la roadmap, dovrebbe uscire per il 4 di agosto. Staremo a vedere.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Non capisco tutte queste polemiche.
Sarebbe più corretto invece riconoscere i meriti di un grande desktop environment come KDE4; grazie ad esso, anche le distribuzioni Linux si sono portate allo stesso livello di Windows e MacOSX in termini di pesantezza e inefficienza ...

Sarebbe più corretto invece riconoscere i meriti di un grande desktop environment come KDE4; grazie ad esso, anche le distribuzioni Linux si sono portate allo stesso livello di Windows e MacOSX in termini di pesantezza e inefficienza ...
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Offtopic: lo so che non si potrebbe, ma lo dico lo stessophobos3576 ha scritto:Non capisco tutte queste polemiche.
![]()
![]()
ROTFL
Github: https://github.com/8lall0
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
[NOFLAMEPLS]ma avete davvero tutti questi problemi con kde4?? Io lo uso dalla 4.2 è ho avuto qualche noia solo all'inizio, adesso lo uso tutti i giorni e non ho problemi da un bel pezzo ormai... lo usa la mia ragazza allo stesso modo e anche per lei è tutto tranquillo...
[/NOFLAMEPLS]
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Offtopic: dear danilo, l'informatica non è una scienza esatta!danix ha scritto:[NOFLAMEPLS]ma avete davvero tutti questi problemi con kde4?? Io lo uso dalla 4.2 è ho avuto qualche noia solo all'inizio, adesso lo uso tutti i giorni e non ho problemi da un bel pezzo ormai... lo usa la mia ragazza allo stesso modo e anche per lei è tutto tranquillo...[/NOFLAMEPLS]
Github: https://github.com/8lall0
Offtopic: tranquillo danilo niente flames....comunque la mia esperienza con KDE4x è stata uguale a quella con Windows Vista, a parte i virus. Per non parlare della pesantezza di PC-BSD 7.1 Galileo con KDE 4.2 ahahahah li sì che si è toccato il fondodanix ha scritto:[NOFLAMEPLS]ma avete davvero tutti questi problemi con kde4?? Io lo uso dalla 4.2 è ho avuto qualche noia solo all'inizio, adesso lo uso tutti i giorni e non ho problemi da un bel pezzo ormai... lo usa la mia ragazza allo stesso modo e anche per lei è tutto tranquillo...[/NOFLAMEPLS]
-
akerbabber
- Linux 0.x

- Slackware: slackware64-current
- Desktop: kde4.5
ot:sinceramente uso linux perché è vario, se hai un computer abbastanza potente non trovo perché non usare kde 4.4 (non sto parlando della versione beta 4.0 .) io sinceramente l'ho trovato veloce, non carica il sistema eccessivamente, solitamente utilizzo un quarto della ram totale (2 gb) e non carica mai il mio dual core, persdonalmente non lo trovo pieno di bug anzi è dalla 4.3 che lo trovo performante, inoltre ha un system settings molto semplice ed efficace, poi se avete computer con 64 mega di ram e un pentium 2 potete sempre installare le cose minime indispensabili e farci girare solo fluxbox.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Alien Bob ha appena pacchettizzato KDE4-4.5 RC3.
I package sono solo per la Current
I package sono solo per la Current