Occorre però installare fakeroot
Parte l'aggiornamento dei gpg ma da errore relativo ai permessi di scrittura
Moderatore: Staff

non l'ho capito.Ansa98 ha scritto:Comunque con conky ti resta semplicemente scritto "New updates....bla bla..." e resta scritto così finché non fai l'aggiornamento, quindi non ci sono notifiche che si accumulano inutilmente .
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111
Dunque non è necessario fakeroot, giusto?ZeroUno ha scritto:lanciato con check-updates non necessita essere root (deve fare solo un check)
Infatti quello è un problema del mio script (da quanto ho capito io).ZeroUno ha scritto:non avevo scritto /usr/sbin/slackpkg perchè il ho messo /usr/sbin nel path, quindi non me ne ero accorto
Probabilmente c'è stato un malinteso: io ho capito che in caso di updates "kdialog" va "rallentato" altrimenti genera troppi messaggi; questo problema con conky non c'è perché ad ogni lancio dello script, il precedente output viene cancellato e sovrascritto con quello nuovo.ZeroUno ha scritto:non l'ho capito.Ansa98 ha scritto:Comunque con conky ti resta semplicemente scritto "New updates....bla bla..." e resta scritto così finché non fai l'aggiornamento, quindi non ci sono notifiche che si accumulano inutilmente .
scusa, se conky lacia lo script ogni minuto, e questo tira fuori News on ChangeLog.txt, perchè al secondo lancio non lo dovrebbe segnalare?
Stesso discorso vale per il mio script.ZeroUno ha scritto:prima di metterlo nel wiki il mio va testato.
Non credo che sia bug esente
e poi pensavo ad altre migliorie,
ma ora non ho tempo.
/usr/sbin/slackpkg check-updates
Another instance of slackpkg is running. If this is not correct, you can
remove /var/lock/slackpkg.* files and run slackpkg again.

$for i in `seq 1 10` ; do /usr/sbin/slackpkg check-updates ; done
Ehmatomix600 ha scritto:ho riavviato e credo di aver capito il problema.....sicuramente era lo script lanciato in automatico da conky che creava quel file.....ho proveduto a eliminare quelle righe e a riavviare il pc ed il problema è scomparso.
No per usarlo da terminale, commentavo le righe relative allo script nel file di conky ma sicuramente continuava funzionare.Ansa89 ha scritto:Ehmatomix600 ha scritto:ho riavviato e credo di aver capito il problema.....sicuramente era lo script lanciato in automatico da conky che creava quel file.....ho proveduto a eliminare quelle righe e a riavviare il pc ed il problema è scomparso....Non ho capito.
Vuoi dire che avevi aggiunto lo script a conky e mentre era in esecuzione, tu tornavi a lanciare "slacpkg check-updates" da un terminale?

Eh sìatomix600 ha scritto:...ma sicuramente continuava funzionare.

${execi 600 /path/assoluto/non/relativo/script.sh}Sisi prima di farlo caricare da conky sul terminale gli ho dato un chmod +x .check-updates.shAnsa89 ha scritto:Strano.
Io uso questo:E tutto funziona come deve.Codice: Seleziona tutto
${execi 600 /path/assoluto/non/relativo/script.sh}
PS: lo script ha i permessi di esecuzione?